View Full Version : consiglio per acquisto scheda video
diabolik1961
28-01-2003, 10:20
Aiuto
Gradirei un consiglio su una scheda video adatta per la visione dei filmati divx mpeg avi la creazione di video cd supervideo cd e la decodifica dei filmati
mi interessano poco i videogiochi
che mi consigliate?
crespo80
28-01-2003, 10:42
Vouoi una scheda che possa acquisire da una sorgente analogica?
Qual'è il budget di cui disponi?
Non esistono schede video ottmizzate per la visione di divx nè tantomeno per i filmati avi.
Ti potresti orientare verso una ati all in wonder, che ha il miglior supporto hardware per la visione di film in DVD e un buon numero di ingressi e uscite video per l'acquisizione e il riversamento su nastro, e dispone anche di un sintonizzatore TV.
Un'ottima scheda è la Hercules 3D Prophet ALL-IN-WONDER 9000 Pro 64MB che costa circa 270€
diabolik1961
28-01-2003, 10:52
no l'esigenza è quella di poter mettere su cd i film scaricati con winmx in tempi ridotti e con buona qualità
non ho grossi problemi di spesa
Originally posted by "diabolik1961"
Quanto vorrei poter ripetere la medesima frase! :D :sofico: :D
in questo caso non hai bisogno di nessuna performance dalla scheda video, puoi metterne una qualsiasi. :p
crespo80
28-01-2003, 12:04
Originally posted by "diabolik1961"
no l'esigenza è quella di poter mettere su cd i film scaricati con winmx in tempi ridotti e con buona qualità
Qualunque computer dal pentium II in poi con qualunque scheda video da almeno 8mb farebbe più che egregiamente questo lavoro. E non noteresti differenze con qualsiasi altra configurazione più recente.
Nel tuo caso infatti l'unica differenza la fa la velocità di connessione con la quale scarichi e la velocità del masterizzatore col quale masterizzi.
La qualità dei filmati in divx rimane sempre la stessa quando li scarichi, li vedi, li sposti e li masterizzi. E non esiste alcuna scheda video ottimizzata per far andare più fluidi i divx. L'unico prolema col pentium II sarebbe la velocità inaccettabile di riproduzione, ma se il tuo intento è solo di masterizzarli e non di vederli...
;)
:D
In definitiva opterei per una ati rage 128pro che si trova a circa 40€ nuova
E' molto veloce nella decodifica dei film in DVD ed è sovrabbondante per il resto che dovrai farci
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.