View Full Version : [Crystal Report] Selezione origine dati
non riesco a configurare l'origine dati (database) sulle stampe che lancio da programma che ho scritto, mi spiego meglio: il mio programma chiede all'utente i parametri con cui lanciare una stampa, poi prende il file RPT e inserisce i parametri uno alla volta, però non riesco a forzare l'origine dati. Io passo alla stampa il nome del database e relativi login alle tabelle, ma questa continua a collegarsi al database con cui è stata creata.
Come posso fare?
Uso il runtime crystal report 9 e VB.NET e le stampe sono fatte con CR8 e CR9. Qualsiasi suggerimento sarà apprezzato.
Grazie.
DvL^Nemo
28-01-2003, 15:55
Originally posted by "gohan"
non riesco a configurare l'origine dati (database) sulle
Uso il runtime crystal report 9 e VB.NET e le stampe sono fatte con CR8 e CR9. Qualsiasi suggerimento sarà apprezzato.
Grazie.
Ho avuto un problema simile con CR 7/8,5/9 se non erro..
CMQ ho risolto andando su "Database-->Set location" e mettendo il path relativo del DB al quale si deve collegare il report tipo ..\Database\XX.MDB
Non ho utilizzato VB.net comunque..
Ciao !
il problema è che devo avere la possibilità di far girare la stampa su più database (es: il DB di produzione o il DB di Test).
Cmq il problema l'ho risolto: il mio collega aveva trovato sul sito Seagate un esempio per fare il logon alle tabelle dela database, ma nel codice di esempio veniva dichiarata una variabile con lo stesso nome di una classe e probabilmente il compilatore si confondeva nonostante non desse errori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.