View Full Version : IIS 5.0 Intranet problema accesso da client
Ciao,
ho installato IIS 5.0 su un win2000 server.
digitando http://indirizzo ip server
vedo la pagina default.htm che ho messo, quindi ritendo che il server web è su corettamente.
se vado su un client della rete con qualsiasi browser mi risponde
Impossibile trovare la pagina
È possibile che la pagina che si sta cercando sia stata rimossa, rinominata oppure che sia temporaneamente non disponibile.
HTTP 404 - File non trovato
Internet Information Services
premetto che nella rete non ho un server DNS, e che i miei client escono in internet con proxy il mio firewall, impostato sulle proprietà di internet explorer di connessione
sapete aiutarmi? su come vedere tale web itranet dai client?
prova a togliere le impostazioni proxy da un client e vedi se riesce ad accedere al tuo server.
niente mi da sempre lo stesso errore....
domanda stupida: al server riesci ad accederci normalmente?
prova ad usare questa utility http://grc.com/id/idserve.htm
via rete si, ma a cosa mi server l'ultil che mi suggerisci?
ti serve per vedere se riesci a raggiungere il server WEB che specifichi, quindi per capire se è un problema del browser o se è proprio colpa del IIS.
eseguito mi da come risposta:
Initiating server query ...
Looking up the domain name for IP: 192.168.4.123
The domain name for the IP address is: pippo123
Connecting to the server on standard HTTP port: 80
[Connected] Requesting the server's default page.
The server returned the following response headers:
HTTP/1.1 200 OK
Server: Microsoft-IIS/5.0
Date: Tue, 28 Jan 2003 10:49:51 GMT
Connection: close
Content-Length: 1317
Content-Type: text/html
Set-Cookie: ASPSESSIONIDQQQQGRTY=GAIHCADDGPHPOGMIMMIJGLNE; path=/
Cache-control: private
che ne dici? a me par che è ok il server
anche a me sembra che il server sia OK!
Quindi diventa una questione del browser! devi fare qualche prova togliendo le impostazioni proxy e controllare che il browser usi la sola connessione LAN senza passare da altre parti, magaria dai una riavviatina al client, e prova un po' su tutti.
già fatto tutto, secondo me deve essere un problema di DNS no? ho messo mano sul file host del client ma non va nulla....hai ideee?
per prima cosa, non si mette mai mano al file hosts!
Secondo se accedi al server con l'indirizzo IP non dovresti avere problemi di DNS.
Io a casa uso \\nomepc e accedo al mio server web uvendo i DNS del provider impostati sul mio pc, ma IE è abb furbo e risolve il nome cercandolo sul Net-Bios.
Cmq il problema, per me, è da ricercare sul IE dei client.
PS che proxy usi?
il proxy è un firewall che ha anche tale funzione.
ma se sul client tramite explorer tolgo il proxy e metto l'IP evito il dubbio su DNS e proxy giusto?
poi togliendo la mi pagina defaul.htm da IIS il client con exolorer mi scrive:
In fase di allestimento
Per il sito a cui si sta tentando di accedere non è disponibile una pagina predefinita. Potrebbe trattarsi di un sito in fase di aggiornamento.
--------------------------------------------------------------------------------
Provare ad accedere al sito in un secondo momento. Se il problema si ripresenta, rivolgersi all'amministratore del sito Web.
quindi in teoria dovrei beccare il server web no? se da questo messaggio...
Ma http://ipserver/default.htm te lo apre ?
non non lo apre da sempre pagina non trovata
vado a mangiare un boccone, allle 14 sono quì di nuovo per chi mi volesse dare una mano ancora....intanto grazie a chi mi stà aiutanto..ciao a alle 14
rieccomi, che potrei provare ora?
MISTERO SVELATO!!!
non cercate mai una pagina htm con il trova di windows per usarla per testare IIS, non so come mai ma con quella pagina non andava.....
Ora tutto risolto ciao grazie a tutti
cioè? hai messo una pagina html non valida?
esatto sarà un baco...... metti una determinata pagina e nulla funziona piu'....si potrebbe usare ;-)
ciao svolo.....grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.