PDA

View Full Version : Che connessione usano LCD Crystalfontz?

GigaPower
28-01-2003, 09:46
Ragazzi dando un occhio a LCDSmartie ( che se non ho capito male è il software che si usa solitamente per gestire gli LCD ) ho notato che gli LCD Crystalfontz usano connessione su porta COM, il che sarebbe molto interessante visto che si potrebbe sfruttare la predisposizione per la com2 che ho sulla mobo piuttosto che attaccarsi alla porta parallela passando dall'esterno...

Mi confermate questa mia ipotesi?? Su mini-itx.it ci sono i suddetti LCD anche in versione già cablata ma non dice che tipo di connettore utilizza... :mc:

antanio
28-01-2003, 10:25
Mi sembra che la scheda tecnica dica "parallela" che suppongo sia riferito alla porta ma non sono sicuro. :confused:
ciao.

garacs1
28-01-2003, 14:26
Originally posted by "GigaPower"

Ragazzi dando un occhio a LCDSmartie ( che se non ho capito male è il software che si usa solitamente per gestire gli LCD ) ho notato che gli LCD Crystalfontz usano connessione su porta COM, il che sarebbe molto interessante visto che si potrebbe sfruttare la predisposizione per la com2 che ho sulla mobo piuttosto che attaccarsi alla porta parallela passando dall'esterno...

Mi confermate questa mia ipotesi?? Su mini-itx.it ci sono i suddetti LCD anche in versione già cablata ma non dice che tipo di connettore utilizza... :mc:

Ti confermo che si possono collegare su COM 1 o 2, indifferentemente.Mandami PVT che ne parliamo, ok?

Garacs1

Blind Guardian
28-01-2003, 15:18
Originally posted by "garacs1"

Ti confermo che si possono collegare su COM 1 o 2, indifferentemente.Mandami PVT che ne parliamo, ok?

Garacs1

parlatene qui no??? se no un forum a che serve?? :confused:

garacs1
28-01-2003, 15:37
Mi spiace, ma non si può...

grazg
28-01-2003, 16:30

interesserebbe anche a me, e non credo ci siano problemi a pubblicare qui sul forum tali spiegazioni.
Ciao :)

antanio
28-01-2003, 16:34

Il forum è bello perche' tutti leggono tutti. :D
Se tutti comunicassero in pvt il forum diventerebbe un'agenda per indirizzi elettronici e cosi' morirebbe drasticamente dopo 2 giorni.. :rolleyes: :rolleyes:

garacs1
28-01-2003, 17:08
Avete tutti e due ragione.

Il display viene venduto, nella sua versione completa, con bracket di fissaggio al case (a seconda della dimensione del display, occupa 1 o 2 slot da 5" 1/4, e con i cavi di connessione alla porta COM, nonché di alimentazione.

É in pratica un plug-and-play, ti scarichi dal loro sito il software gratuito, te lo configuri come vuoi ed il gioco è fatto. Tutto qui.

Altro non posso dire, mi spiace, non perché sono cattivo, ma perché rischio il ban...

Garacs1

antanio
28-01-2003, 18:51
Ma per confezione completa intendi solo quella che si legge nella scheda tecnica o anche con l'aggiunta della opzione che dicono loro "cablata" @26...eurozzi in +?
Insomma che tu sappia la versione base che comprende?
Non dovro' mica mettermi a saldare.. :rolleyes:

grazg
28-01-2003, 19:10
Originally posted by "antanio"

Ma per confezione completa intendi solo quella che si legge nella scheda tecnica o anche con l'aggiunta della opzione che dicono loro "cablata" @26...eurozzi in +?

Questo è il punto, anch'io non sò cosa bisogna fare con la versione base non cablata, probabilmente bisogna armarsi di pinze e saldatore :D

garacs1
28-01-2003, 21:47
Originally posted by "antanio"

Nessuna saldatura, la versione completa è quela con i cavi. Un cavo con da una parte l'attacco per la COM, e dall'altra l'attacco per il retro del display. Un'altro cavo per l'alimentazione, che da una parte si attacca al retro del display, e dall'altra alla mobo direttamente ad una presa per ventolina libera.

qui (http://www.clarkson.it/recensioni/crystalfontz_ita/crystalfontz.htm) trovate una interessante recensione con tutto spiegato. La recensione è work-in-progress...

Ciauz

Garacs1

garacs1
28-01-2003, 21:48
Originally posted by "grazg"

Questo è il punto, anch'io non sò cosa bisogna fare con la versione base non cablata, probabilmente bisogna armarsi di pinze e saldatore :D

Non esattamente, se prendi il solo display nudo e crudo allora avrai bisogno del saldatore e fare i collegamenti a mano.

Garacs1

grazg
28-01-2003, 22:43

Non esattamente, se prendi il solo display nudo e crudo allora avrai bisogno del saldatore e fare i collegamenti a mano.

Garacs1

La versione base proposta su mini-itx non è cablata, in questo caso si sovrapprezza, secondo te quella differenza di prezzo è reale o si fà prima a cablarselo da soli?

PS: ottimo link, lo ho "conosciuto" la settimana scorsa e tratta ottimi prodotti ;)

garacs1
28-01-2003, 23:31

La versione base proposta su mini-itx non è cablata, in questo caso si sovrapprezza, secondo te quella differenza di prezzo è reale o si fà prima a cablarselo da soli?

si la versione base è solo il display, null'altro, su mini-itx. Quello che devi aggiungere per avere un plug-and-play è il bracket e i cavi (se chiedi la versione cablata, in pratica te ne spediscono uno già montato, devi solo attaccarlo alla COM della mobo e al molex dell'alimentatore, e basta. In realtà, loro vendono sia la versione "naked", ossia solo il display, sia la versione "full optional" ossia con appunto il bracket ed i cavi di alimentazione.

PS: ottimo link, lo ho "conosciuto" la settimana scorsa e tratta ottimi prodotti ;)

Manda email... ;)

Garacs1

antanio
29-01-2003, 08:58

Manda email... ;)

Garacs1
Io ho mandato, :cool: ma dopo una settimana non ho ancora avuto risposta.. :cry: :rolleyes:

TheBig
29-01-2003, 09:01
Gli LCD di solito sono paralleli, come quasi tutti i modelli della Crystalfontz. Quelli seriali sono pochi e molto molto molto più cari.....

TheBig
29-01-2003, 09:08

Altro non posso dire, mi spiace, non perché sono cattivo, ma perché rischio il ban...

Garacs1

Rischia il ban perchè si sta facendo pubblicità :eek: , cosa vietata e severamente punita dai moderatori..... ;)

garacs1
29-01-2003, 10:46
Originally posted by "TheBig"

Rischia il ban perchè si sta facendo pubblicità :eek: , cosa vietata e severamente punita dai moderatori..... ;)

Esatto.

Infatti ho tolto dal profilo ogni riferimento al mio sito.

La mia intenzione non è fare pubblicità, bensi informazione.

Mi rimetto all'insindacabile giudizio dei mod.

Ah, ovviamente, in privato posso linkare il mio sito?

Garacs1

grazg
29-01-2003, 13:06
Hai pvt, avrei da chiederti un paio di cose ;) .

garacs1
29-01-2003, 15:12

Hai pvt, avrei da chiederti un paio di cose ;) .

Visto e risposto:D

Garacs1

spoonman
30-01-2003, 23:36
geracs1, hai un pvt anche da parte mia. tnx

garacs1
31-01-2003, 00:20
Originally posted by "spoonman"

geracs1, hai un pvt anche da parte mia. tnx

Risposto :)

antanio
01-02-2003, 15:56