View Full Version : Quale dissipatore per overclock 9700 Pro ATI ???
Vorrei sostituire il dissipatore della mia 9700 pro built by ATI con uno piu' performante per spingerla oltre in overclock, cosa acquistare ???
Grazie 1000 ;) :)
L'unico credo sia il crystal orb...
Altrimenti ne puoi adattare uno per socket A.
Originally posted by "Cifer"
L'unico credo sia il crystal orb...
Altrimenti ne puoi adattare uno per socket A.
Ho appena dato un' occhiata al crystal orb... e' forse quello che montano le altre 9700 pro non ATI e comunque pensi valga la pena di sostituirlo ???
GRAZIE :D
Potresti mettere quello della GeforceFX :sofico: :D
:muro: Ciau! :p
biancoros
28-01-2003, 11:08
Originally posted by "_Xel_^^"
Potresti mettere quello della GeforceFX :sofico: :D
:muro: Ciau! :p
volevo suggerirlo io :D, ma forse è meglio qualcosa di meno ingombrante, tipo un ventilatore da soffitto..... :D:D
Adattane uno per CPU... le dimensioni faranno la differenza ;)
Originally posted by "lilos"
Adattane uno per CPU... le dimensioni faranno la differenza ;)
vabbe, ma come lo fisso e che tipo mi consigli ???
GRazie :)
crespo80
28-01-2003, 13:14
fai due buchi su un qualunque dissy socket A (60x60x60 quelli quadrati) all'altezza dei fori in cui è installata la ventola originale della scheda video. Poi ci metti due lunghe viti che arrivini dall'alra parte della scheda e le fissi sul retro con dei buloni (distanziati ovviamente dalla scheda con degli spessori in morbida plastica)
Così avevo fatto per la mia geforce3 e il risultato era ottimo
OverClocK79®
28-01-2003, 13:31
il CORB debitamente modificato va + che bene :)
BYEZZZZZZZZZ
Originally posted by "biancoros"
volevo suggerirlo io :D, ma forse è meglio qualcosa di meno ingombrante, tipo un ventilatore da soffitto..... :D:D
IAHIAHAIHAIAHAIHA, mammamia com'è bella questa :D :D :D
Cmq ritornando seri, io consigli di prenderti un colermaster a basso profilo 6x6, lo taglizzi qua e la, in modo che non tocchi i componenti sulla scheda (forse non serve) poi ci fai 2 fori, ci metti 2 viti con bullone e molla, e hai risolto il tuo problema.
Se al bullone ci abbini una bella rondella in plastica, è un pelino meglio, così eviti di fondere la scheda :)
Se non le trovi le rondelle, mettici 3-4 strati di nastro isolante sula scheda, ci fai un foro e sei apposto.
Ciaoz
mi sembra un po troppo laborioso... credevo che ci fosse un dissy apposito senza fare tutte queste modifiche.
Grazie lo stesso ;)
Originally posted by "tcianca"
mi sembra un po troppo laborioso... credevo che ci fosse un dissy apposito senza fare tutte queste modifiche.
Grazie lo stesso ;)
Certo che ci sono i dissy già pronti... ma il risultato non è lo stesso.
Quando si parla di overclock, chi si accontenta... non gode.
Ciao.
Originally posted by "lilos"
Certo che ci sono i dissy già pronti... ma il risultato non è lo stesso.
Quando si parla di overclock, chi si accontenta... non gode.
Ciao.
quali sono i dissy gia' pronti ???
Puoi linkarmi qualche foto o sito che li vende ???
THX ;)
http://www.pctunershop.it/Dissipatori%20hdd-ram-vga/Dissipatori%20hdd-ram-vga.html
http://www.overclockmania.net/prodotti/dissipatori_chip.shtml
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.