View Full Version : Toshiba Satellite 1900-303: opinioni!
Ciao a tutti... c'è qualche possessore di questo Notebook? Come lo trovate? Sarei abbastanza tentato... ha un prezzo molto accattivante. :p Chi è che posta qualche commento in merito?? Grazie a tutti... fatevi sotto. ;)
Io l'ho comprato sabato:
da quello che l'ho utilizzato mi sembra un buon portatile...schermo luminoso (magari non offre una visibilità ottimale se ti metti di lato), buon combo (ho provato a masterizzare e a vedere i dvd), buonissima scheda grafica, il modem usb adsl (Ericcson 120 alimentato dalla scheda madre stessa!) non mi da problemi. Al momento sono soddisfatto. Purtroppo quando cominci ad installarci programmi, diventa necessaria un'altro po' di ram. Cmq col tempo ti saprò dire di più. Unica pecca... solo 2 porte usb (però gli hub usb alimentati non costano molto ;) ).
Saluti
Gianluca
Sbeng siamo tutti molto ansiosi :eek: di una bella recensione di questa macchina che come rapporto qualità prezzo attualmente secondo me è tra il meglio che si trova in giro... come trovi lo schermo? Nitido? Spremilo per bene e facci sapere in merito... mi tenta... ;)
Ciao io sono molto curioso perche' starei per comprarlo... mi dici com'e' la tastiera e se ha il buchetto per il kensington?!?
Boh, sono troppo poco esperto per fare domande sensate: mi dite se e' buono oppure no? Grazie a tutti
come girano i giochi?
diego
sbeng....sai dire qualcosa sui seguenti quesiti:
-rumorosità processore?
-la ventola si inserisce spesso e se si è rumorosa?
-la qualità di dvd e divx o film è buona e fluida?
-il video è chiaro o le immagini sono sgranate?
-lo ritieni veloce?
-si surriscalda?
hai qualche difetto che hai riscontrato da dire?
Accidenti quante richieste! :)
Premetto che è il mio primo notebook quindi non posso essere molto obiettivo. Allora andiamo con ordine...
Il processore o (meglio il calore emanato) si sente ogni tot. di tempo (a seconda delle operazioni che sta eseguendo). Non fastidiosa in quanto non è sempre attiva. La ventola è silenziosissima (nn l'ho mai tenuto acceso di notte però).
La qualità dei dvd/divx è molto buona (anche se non a livelli di un pc deskop con ad esempio una matrox g400 32 mb, oppure ancora nn sono riuscito a configurare al meglio la scheda grafica del notebook).
In compenso secondo me un buon video, in quanto la luminosità è regolabile. Certo, se ci si mette in diagonale rispetto al notebook non è che si abbia un'immagine nitida...forse questo è normale! :)
Per quanto riguarda la velocità...bhè contate che ho avuto un p3 450 fino ad oggi, quindi anche un Celeron di nuova generazione per me è migliore (tenete conto che non gioco mai al computer).
Capitolo surriscaldamento: ancora non lo tengo acceso moltissimo...quindi non vi so' dire...
Difetti? Per ora nessuno...
Spero di essere stato esauriente.
Saluti
PS:
Se avete bisogno di altre opinioni ... non abbiate timore... chiedete pure! :)
come dicevo da altra parte...sul sito Toshiba.com europa ho visto il nuovo modello del 1900 303; uguale in tutto e per tutto tranne il P.4 2,4Ghz e 512 Mb di ram...così almeno dalle prime verifiche.
Beh questo 1900-303 non sembra male... prezzo accattivante, poi Toshiba secondo me fa notebook eccezionali. Il mio unico dubbio su questa macchina era lo schermo 1024x768... ma se dite che è di buona fattura la tentazione avanza :p Aspettiamo ulteriori commenti e prove.
Cavoli ho controllato il sito Toshiba Europa per vedere alcune news: ma quando li vedremo noi questi? :eek: :eek: Toshiba Satellite 1955-S803: Equipped with an Intel® Pentium® 4 Processor4 2.50GHz, 16" SXGA Toshiba Personal Theatre active matrix display (1280 x 1040), 512MB PC2100 DDR SDRAM, NVIDIA GeForce4 440 Go™ graphics controller w/64MB DDR external VRAM video memory, DVD/CD-RW multifunction drive, 60GB1 Hard drive, 10/100 ethernet, V.92/56K modem5, Wi-Fi™ (802.11b), Wireless Detachable Keyboard and Mouse, Microsoft® Works and Windows XP Home Edition. :cry:
Qui trovate i dettagli dei Toshia di prima...
http://cdgenp01.csd.toshiba.com/content/product/pdf_files/detailed_specs/satellite_1905_series.pdf
:eek: :eek:
PCmaniac
29-01-2003, 11:08
A che prezzo si trova il 1900-303 ??
L'ho visto sui 1600 €, è un buon prezzo??
L'unico mio dubbio è il Display tutto il resto sembra ok.
Anche per me la tentazione avanza :)
PS Il mio vecchio Satellite l'ho venduto proprio oggi dopo 3 anni di duro lavoro, mai avuto un problema hardware ...
1600€ è decisamente un buon prezzo... a meno non si trova, tranne che su eprice.it. Personalmente non ho mai avuto un Toshiba ma conoscenti che ne hanno posseduti me ne han sempre parlato bene... esteticamente sono inoltre molto accattivanti :eek: . E poi parliamoci chiaro, se uno ha la sfortuna che il portatile si guasti, si tribola di brutto con qualunque casa :confused:
Originally posted by "sbeng"
Accidenti quante richieste! :)
PS:
Se avete bisogno di altre opinioni ... non abbiate timore... chiedete pure! :)
Sulle specifiche ho letto che la memoria e' 256Mb, espandibile fino a 512Mb: questo significa che c'e' uno slot libero per un altro banco da 256 o :eek: orrore, c'e' un solo slot e bisogna togliere il banco da 256 per rimpiazzarlo con uno da 512?
Dove trovo un file pdf con tutte le specifiche tecniche, tipo quello del 1905 sul sito USA?? Ciao :D a tutti
No il 1900-303 è espandibile fino a 1GB. Sul sito ufficiale Toshiba trovi tutte le specifiche del caso: http://www.pc.toshiba.it/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?z=95&PRODUCT_ID=41739&DISC_MODEL=0
I prezzi della ram sono (listino ufficiale Toshiba): circa 133 euro x 256MB, circa 490 euro per 512Mb.
Libeccio
29-01-2003, 13:30
Questo è quello che ho risposto a chi mi ha chiesto informazioni sul 1900-303 da me comprato un mese fa:
"Ti dico onestamente che il 1900-303 è una buona macchina.Iniziamo col dire che avendo un processore non mobile la ventola lavora abbastanza me è silenziosa(si può anche regolare la velocità e la modalità di funzionamento).Strutturalmente è molto robusto, ben costruito e anche piacevole a vedersi.Per quanto riguarda la visione sia di DVD che DivX nessun problema(per questo tipo di lavoro le ATI sono schede video affidabilissime),non l'ho mai collegato ad un monitor esterno ma so che lavorando su uno di questi la scheda video gestisce risoluzioni superiori.
La sezione video è gestita dalla Mobility Radeon (M6P) con 32Mb DDR di memoria dedicata non so se con il Cad ha dei problemi ma ti posso dire da profano che gioco tranquillamente a Flight simulator 2002 con una risoluzione di 1027x768 e profondità video a 16bpp.L'audio è buono con un bell'effetto 3D, la dotazione è nella norma forse il peso è abbastanza elevato...dimenticavo....la durata delle batterie del 1900-303 da me testata guardando un divx e con le impostazioni di massima potenza è stata di poco inferiore alle 2 ore, lavorandoci normalmente si supera abbondantemente le 2 ore e con le impostazioni di massima autonomia si sfonda le 2 ore e mezzo avvicinandosi alle famose 3 ore dichiarate.
Se ti servono altre notizie o mi sono dimenticato qualche cosa fammelo sapere.......Ciao."
Aggiungo dicendo che il combo è un Toshiba DVD-ROM SD-R2212 24x cd-rom, 16x cd-r, 10x cd-rw, 8x dvd così riportano la gestione periferiche di win e il nero e non un 24x8x8x8x come dichiarato sul sito toshiba.
Ciao.
Ottima recensione... e dello schermo? Un rapido giudizio?
Libeccio
29-01-2003, 13:40
Originally posted by "demy"
Ottima recensione... e dello schermo? Un rapido giudizio?
Tralasciando che la risoluzione massima è 1024x768 secondo me è ottimo, molto luminoso.
Dimenticavo la luminosità è regolabile.......se hai qualche altro dubbio fammelo sapere.....ciao.
che scheda video è esattamente?
grazie,
diego
ATI Mobility Radeon 7500 32MB
Libeccio
29-01-2003, 18:02
Originally posted by "demy"
ATI Mobility Radeon 7500 32MB
La scheda video del 1900-303 è la ATI Mobility Radeon M6P 32Mb DDR
meglio della 9000?
meglio dei gericom?
ditemi
diego
ragazzi è questo l'oggetto del desiderio....euro permettendo?:
Toshiba Satellite 1950-801
PIV 2.8 512/60 16TFT DVD-R/RW FD M56K LAN WXPHOME 64MB VRAM TASTIERA E MOUSE WIRELESS I-L INK NVIDIA GE FORCE 4 GARANZIA 2 ANNI CON PICKUP SUL 1 ANNO TOUCHPAD 4 39KG MS WORKS SUITE 2003
Questo nuovo notebook all-inclusive realizza ogni desiderio, navigare in Internet, fare video editing, giocare con gli ultimi videogame e masterizzare DVD. La potente scheda grafica NVIDIA® GeForce4TM 440 Go, il DVD-R/RW integrato e il nuovissimo display Super Fine Screen TFT garantiscono il massimo delle prestazioni. Stato dell’arte della tecnologia, equipaggiato con un’avanzata comunicazione, garantisce potenza e connettività ovunque e in ogni momento. Non ci sono dubbi: il Satellite 1900 è il notebook multimediale più ricercato sul mercato Specifiche tecniche Processor type : Intel Pentium® 4 processor clock speed : 2.8 GHz 2nd level cache : 512 KB System memory standard : 512 MB maximum expandability : 1,024 MB technology : DDR RAM Hard disk capacity : 60 GBDiskette drive type : fixed internal media supported : 3.5" storage capacity : 1.44 MB Display size : 16.0 " type : Super Fine screen TFT colour displayGraphics adapter manufacturer : NVIDIA type : GeForce4™ 440Go memory amount : 64 MB memory type : DDR Video RAM graphics accelerator : 128 bit connected bus : 4 x AGP bus Internal video modes resolution : 1,280 x 1,024 maximum number of colours : 16.7 millionBattery technology : lithium-ion maximum life : up to 3 hours AC adapter input voltage : autosensing AC adapter (100/240 V) for worldwide usage Interfaces 1 x headphone 1 x DC-in 1 x external monitor 1 x RJ-11 1 x RJ-45 1 x RJ-45 1 x parallel 3 x USB 1 x i.LINK® (IEEE 1394) 1 x external microphone 1 x TV-out 1 x Fast InfraRed (FIR)Expansion 2 x memory slots (1 to configure) type : 2 x PC Card Type II or 1 x PC Card Type III Wireless communication Compliancy : FIR Network Support : 4 Mbps Wireless Technology : Fast InfraRed Wireless Technology : Wireless LAN upgradeableWired communication topology : international V.90 modem speed : 56 Kbps data (V.90) and 14.4 Kbps fax (V.17) topology : Ethernet LAN speed : 10/100 Base-TX Sound system supported audio format : 16-bit stereo, SoundBlaster Pro compatible supported sound standards : MIDI & 3D sound support speakers : built-in stereo speakersKeyboard Keys : 86 Windows® keys : 1 inlaid numeric keypad : No Hot Keys : 8 special features : Multimedia Bar with CD/DVD/MP3 player control function, wireless optical mouse, Power On by wireless keyboard, Touch Pad scroll function Physical dimensions W x L x H : 346 x 328 x 57 mm weight : 4.39 kg Pointing device type : Touch pad Bundled hardware AC adapter TV-out cableBundled software Toshiba utilities and drivers on-line user manual WinDVD™ Drag'n Drop CD Microsoft® Works Suite 2002 Motion DV studio Security features system password security
PCmaniac
30-01-2003, 01:34
Trovato il TOSHIBA SATELLITE 1900-303 a 1569.00 euro... ora me lo prendo !!! ;)
molto meglio dei gericom?
diego
Robyy dove hai visto questo gioiellino???? Sul sito europeo???? :eek: :eek:
Dimenticavo... ieri sono andato un salto da un rivenditore per vedere lo schermo di questo Toshiba 1900-303 ma purtroppo non lo avevano in casa al momento... :cry: In compenso avevano proprio affiancati il Satellite 5200-701 e il 5200-801... beh le differenze di schermo sono abissali... :eek: lo schermo del 5200-701 non mi è piaciuto per niente, troppo reticolato. Ora chiedo, qualcuno ha avuto modo di paragonarlo a quello del 1900-303? Siamo allo stesso livello o l'hanno migliorato??? Aspetto qualche lume... :confused:
scheda video?
si gioca o noooooooo?
audio?
grazie
com'è il video?
si gioca o no con questo note?
meglio i gericom?
diego
La scheda video è una ATI M7 32MB, ci puoi giocare eccome. Il video personalmente l'ho visto solo molto rapidamente in un negozio e mi è piaciuto... ma premetto che non l'ho potuto vedere da vicinissimo come col 5200-701 (bleah). Secondo me è una macchina valida... il prezzo attuale è molto interessante. Meditaci!
mi daresti un consiglio?
meglio questo toshiba o un gericom masterprice o un altro note diciamo con max 1800 euro a disposizione per giocare e lavorare con un 15" e almeno 40HD
che pensi degli ergo?
diego
Non conosco gli Ergo... i Gericom mai testati con mano ma dicono che siano piuttosto buoni... vedi tu a che prezzo riesci a strapparlo. Il Toshi in questione con 512mb di ram lo porti via a 1800 euro... non male, considerando che è davvero completo anche come dotazione di porte.
con 1800 euro a disposizione (meglio se spendessi 1600 euro)
avrei bisogno della miglior macchina possibile a quel prezzo con 15", HD 40GB e unda buona scheda grafica
consigli?
il toshi mi piace molto esteticamente
com'è il geri?
e l'ergo?
qualcuno mi sai aiutare
dipende sempre da cosa devi fare....anche io il 1900 303 l'ho visto dal vivo e non mi è dispiaciuto; con 1600 €. circa lo compri e poi se vuoi con una piccola differenza porti la ram a 512 Mb. Io sono indeciso tra questo e il Satellite Pro 1600 Mobile PIV 1.8GHZ 256MB DDR 30GB 15' TFT DVD FDD USB NVIDIA GEFORCE4 420GO 16MB AGP 4X-WI-FI E BLUETOOTH READY 10/100-56K-3 1KG. WINDVD-WXPPRO. Questo modelo costa circa 200 €. in più ma sicuramente a detta di tanti è più professionale......inoltre Processore Mobile.....pesa molto meno....ha uno chassis più consistente e .....soprattutto.....nel tempo risulta espandibile (Slot Slim SelectBay). Ripeto anche io all'inizio avevo puntato su questo modello ma non avendo fretta valuto con calma.
In ogni caso alla fine dipende sempre e solo da cosa devi farci con un notebook.
Ragazzi...consiglio il 1900-303 (ne sono un felice possessore almeno per ora :)). Non ha problemi neanche con i modem alimentati dalla scheda madre (come possono essere quelli usb in comodato). Il monitor è molto luminoso!
sbeng.....dicci qualcosa in più....ad esempio non essendo Mobile....come va con la imorosità?....si surriscalda e la ventola disturba?........i video sono fluidi e di buona qualità?........la scheda video ti risulta potente?
A proposito di questo (rumorosità). Dopo un paio di ore la ventola è sempre in funzione però... un po' rumorosetta devo ammettere... :rolleyes:
a me interessava sapere se ha il microfono incorporato .
Come trovi lo schermo? Ti risulta presente il fenomeno del "reticolato" come per il 5200-701?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.