PDA

View Full Version : epox 8k9a + bios

dodie72
28-01-2003, 09:45
Ciao, qualcuno dei possessori di questa scheda ha per caso aggiornato il bios con l'ultima versione ora finalmente disponibile sul sito della epox ? Ci sono delle migliorie? Insomma tanto per sapere prima di aggiornare :) Grazie.. ;)

L\'Esecutore
05-02-2003, 20:20
hai trovato l'aggiornamento?????????
dove dimmelo perfavore!

dodie72
05-02-2003, 20:41
L'ho visto sul sito Epox http://www.epox.nl/english/support/bios/socketa.htm

prima non c'era , l'hanno messo da poco.. ;)

Qnick
08-02-2003, 15:50
Originally posted by "dodie72"

Ciao, qualcuno dei possessori di questa scheda ha per caso aggiornato il bios con l'ultima versione ora finalmente disponibile sul sito della epox ? Ci sono delle migliorie? Insomma tanto per sapere prima di aggiornare :) Grazie.. ;)

Sia io che axleco abbiamo provato il "nuovo" bios: in realtà è stato uppato il 17 gennaio, ma è del 16 dicembre...

Mi sembra non ci siano grosse differenze con quello precedente, leggendo dal sito tedesco di epox dovrebbe migliorare gli ev. problemi di cold boot (mai avuti) e soprattutto la compatibilità con alcuni tipi di ram.

Infatti nel menu Advanced compaiono differenti valori x il Tras, a seconda che si montino (o si impostino come...) memorie ddr333 o 400. Probabilmente timings più spinti causavano problemi con le ddr400.

Altro non saprei...resta il fatto che sta scheda presenta una qualche incompatibilità con ram Samsung (infatti ho dovuto cambiare mems... :( )
Per il resto è ottima ;)

Saluti

Qnick

dodie72
08-02-2003, 16:03
Grazie per le info :-) Concordo con tè , grande scheda.. :) Anch'io non ho nessun tipo di problema con questa scheda ;)

axleco
08-02-2003, 16:36
Confermo in pieno quello scritto da qnick, alla fine ho vendite le povere sams e il compratore mi ha detto che raggiungevano i 200mhz senza sforzo, ed io che non potevi settare nulla oltre i 133 di fsb pena instabuilità cronica.
Il nuovo bios mi aveva illuso, ma a conti fatti non ci sono diffrenze significative