View Full Version : WinMe + Asus A7v333
Vi prego, aiutatemi!!!!
Ho installato l'Me su un pc con Athlon Xp 1800 e SM Asus A7V333...
Sono state riconosciute tutte le periferiche tranne il controller IDE... :cry:
Il SO mi dice che il driver non è stato caricato correttamente su entrambi i canali IDE... :mad:
Ho provato con gli ultimi Via 4in1 (4.45) e anche con gli IDETOOL della via, ma niente... riesco solo ad andare in modalità 16 bit e non vedo le periferiche cd-rom/masterizzatore. :confused:
Cosa posso fare ancora? :mc:
marcoarn
28-01-2003, 08:39
Non è che per caso hai smanettato nel Bios e hai disabilitato il controller Ide secondario? O hai qualche periferica messa in qualche slot pci che potrebbe dar fastidio al controller ide? Hai provato con 98SE (che direi che è anche meglio :D )?
Il pc ha due HD...
Sul primo è installato WinXP che funziona correttamente, con entrambi i canali IDE e senza nessun conflitto...
E' solo l'ME che fa' casini. Non vorrei reinstallare il 98SE per avere gli stessi problemi!
marcoarn
28-01-2003, 08:54
Il cd di Me è "perfetto"? Ha sempre funzionato su altre config? Durante l'inst. hai notato qualche errore? Che versione di Bios hai?
Scusa se ti faccio 'ste domande ma ci possono essere parecchie cause :D ;)
marcoarn
28-01-2003, 09:01
A me con una vecchia versione del Bios aveva dato problemi simili. Cmq anche se Xp va bene proverei a cambiare di slot (una alla volta) le periferiche pci. Non si sa mai...
Il cd di Me è originale... ho copiato i cabs su disco e l'installazione è stata fatta dalla seconda partizione sulla prima...
La versione del Bios è la 1015.
PS. Fammi pure tutte le domande che vuoi, sono io che ti ringrazio per l'aiuto!
marcoarn
28-01-2003, 09:02
Le opzioni del Bios sono quelle di default? Il plug&play OS è settato su NO?
Le impostazioni sono (per quello che riguarda i dischi) quelle di default... ho solo abilitato lo SMART sui dischi.
Anche il SO è attivato su plug'n'play.
Ho appena trovato un articolo sul sito microsoft che descrive il mio problema e mi consigliano di rimuovere una chiave nel registro di configurazione... Bah, ci credo poco... :o
marcoarn
28-01-2003, 09:08
Originally posted by "LoZio"
Il cd di Me è originale... ho copiato i cabs su disco e l'installazione è stata fatta dalla seconda partizione sulla prima...
Ottima cosa :)
La versione del Bios è la 1015. E' una versione beta giusto? Io ce l'ho su e non mi dà problemi nè con 98SE nè con XP. Magari metti il 1014 finale.
Spero che qualcun altro reisca ad aiutarti perchè io + che domande sembra che non sappia fare altro :D
marcoarn
28-01-2003, 09:12
Le impostazioni sono (per quello che riguarda i dischi) quelle di default... ho solo abilitato lo SMART sui dischi.
Anche il SO è attivato su plug'n'play.
Ho appena trovato un articolo sul sito microsoft che descrive il mio problema e mi consigliano di rimuovere una chiave nel registro di configurazione... Bah, ci credo poco... :o
Provare non costa nulla, al max formatti :D
Non ti preoccupare, grazie lo stesso!
Se non riesco, questa sera installo il 98Se anche io... se a te va, spero funzioni anche a me! :rolleyes:
marcoarn
28-01-2003, 09:15
Sarebbe cosa saggia :)
Che periferiche interne hai sul pc?
Ati Radeon 9000, Sound Blaster Audigy 2, Pinnacle DC10+, Lan Realtek (non ricordo il modello)...
Per il resto, il pc è simile al tuo...
HD Maxtor 80 Gb, Hd Maxtor 10 Gb, Asus 52x, LiteOn 401248, 512 Mb DDR 333.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.