PDA

View Full Version : VIA 400A Quando esce???

blubrando
28-01-2003, 08:00
qualcuno sa quando uscirà il successore del kt400?
e quali features implementerà in più rispetto al precedente chipset e al nforce 2? :confused:

rmarango
28-01-2003, 08:08
Originally posted by "blubrando"

qualcuno sa quando uscirà il successore del kt400?
e quali features implementerà in più rispetto al precedente chipset e al nforce 2? :confused:

Avra' il dual channel e un memory controller diverso rispetto al KT400 (per supportare il dual channel :confused: ) , pero' non aspettarti improvement strabilianti :D

Saluti

XP2200
28-01-2003, 08:31
Io avevo letto che non avrebbe adottato il dual channel, che comunque secondo me porta a dei vantaggi esigui.

ligama
28-01-2003, 09:24
che io sappia non è previsto nessun controller dual channel ma solo il supporto ufficiale alle DDR400...in modo da recuperare lo svantaggioc on il kt333!!

blubrando
29-01-2003, 19:24
insomma mi faccio la a7v8x!!! :D

ligama
30-01-2003, 07:53

insomma mi faccio la a7v8x!!! :D

io punterei su abit kd7 oppure su epox 8k5a2+ (kt333), ma in questo caso devi scegliere attentamente le memorie da utilizzare.

ciao

blubrando
30-01-2003, 08:07
io volevo prendere un paglio di banchetti da 256 di 333 buone oppure uno da 512,tanto ho letto sul manuale che puoi mettere poca roba negli slot,quindi un totale di 512 mb ,se metto le 400 poi solo un banco da 512 e basta,è un po' na fregatura ma tante'! :rolleyes:

ligama
30-01-2003, 08:18
se puoi spendere epox kt333 + corsair od ocz pc3500 e sei al top.

CIAO

blubrando
30-01-2003, 08:25
il fatto è che ho circa 350 euro,purtroppo non sono ricco come ,pare,alcuni del forum che cambiano hardware settimanalmente e lo buttano se non hanno le piattine rouded(vabbè sono un po' troppo acido,chiedo scusa stamattina mi sono svegliato col piede sbagliato)
cmq grazie,ho trovato la a7v8x(tieni presente che la asus volevo evitarla) a 98 +iva oppure la msi kt4v a 88+iva,la abit dalle parti di casa mia è introvabile e vorrei evitare di comprare per posta

ligama
30-01-2003, 08:29
verifica nel forum dato che mi ricordo che diverse persone si sono lamentate della asus kt400.....se non erro la definirono un "aborto di scheda"...controlla per evitare problemi.

Ciao

p.s. in ogni caso la differenza in prestazioni con il kt333 o con il futuro kt400a è minima quindi ... non avrai alcun problema.

ciao

blubrando
30-01-2003, 08:33
veramente sul forum ho sentito parlare male anche della epox con nforce 2,cmq controllerò per sicurezza ;)

blubrando
30-01-2003, 08:35
veramente sul forum ho sentito parlare male anche della epox con nforce 2,cmq controllerò per sicurezza ;)

ligama
30-01-2003, 08:43
ti confermo che conosco i problemi delle epox e riguardano l'intolleranza verzo alcuni mobuli ram.
Prima delle PC3500 che vedi in signature avevo 256MB di ram Corsair XMS PC2700..insomma delle ottime ram ma mi causavano delle instabilità.
ho letto in giro nei vari forums internazionali ed ho avuto conferma, anche da epox olanda, di questa incompatilibità.
appena ho comabiato con le pc3500 (sempre corsair xms) ho risolto tutto e...le prestazioni sono al top per la mia configurazione.

considera che queti problemi si hanno solo con le ram corsair.

cmq la qualità delle epox non è stata mai messa in discussione e, secondo molti, si pone al top tra le MoBo (soprttutto per l'OVC).

CIAO

p.s. in ogni caso ti confermo che la differenza di prestazioni tra epox e le altre non è tanta.

riCIAO

blubrando
30-01-2003, 09:36
che mi dici della epox 8k9a? secondo te puo' essere una buona scheda? a prescindere che è epox

ligama
30-01-2003, 09:48

che mi dici della epox 8k9a? secondo te puo' essere una buona scheda? a prescindere che è epox

da quello che so si pone in linea con le altri kt400....ovviamente mi pare abbia le classiche features da ovc di epox.

CIAO

p

XP2200
30-01-2003, 09:49
LA 8k9a e buona, comunque ti posso assicura che anche la Msi kt4 non scherza affatto e una mobo molto veloce e stabile (se non l'hai visto ha fatto anche una recensione Corsini) solo che non e adatta all'overlock perche cpnsente solo di aumentare di 0.1v il vcore del processore.

rmarango
30-01-2003, 12:46
Originally posted by "ligama"

verifica nel forum dato che mi ricordo che diverse persone si sono lamentate della asus kt400.....se non erro la definirono un "aborto di scheda"...controlla per evitare problemi.

Non e' che ti ricordi male ? :D
Io non ho mai visto particolari lamentele su Asus, anzi come diceva blubrando sono altre le schede con problemi.
Sparare a zero come fai tu non aiuta, anzi serve solo a disseminare disinformazione.
Se ritieni che ci possano essere dei problemi cerca di essere piu' circostanziato e dai eventualmente dei link di riferimento, ma dire che la scheda x fa' schifo e' troppo generico e privo di utilita'.

Saluti

ligama
30-01-2003, 12:58
Originally posted by "rmarango"

Io non ho mai visto particolari lamentele su Asus, anzi come diceva blubrando sono altre le schede con problemi.
Sparare a zero come fai tu non aiuta, anzi serve solo a disseminare disinformazione.
Se ritieni che ci possano essere dei problemi cerca di essere piu' circostanziato e dai eventualmente dei link di riferimento, ma dire che la scheda x fa' schifo e' troppo generico e privo di utilita'.

Saluti

Per favore mi dici dove IO ho detto che la asus è una scheda che fa schifo?
se non erro ho detto che in ogni caso non ci sono grandi differenze!!!
Ho detto che alcuni l'ahho definito un "aborto di scheda" ma mi sembra che sia cosa ben diversa dal fatto che IO abbia detto che fa schifo!!!
mi sembra che abbia cmq raccomandato di verificare...appunto perché so che la scelta della scheda madre è importantissima...mi semba che non abbia sparato a zero ma abbia considerato buone tutte le alternative!!!
MI SEMBRA CHE SIA DIVERSO DA QUELLO CHE TU DICI IO ABBIA DETTO!!

siamo quì per aiutare e se possiamo consigliare facciamolo...forse non ho tempo per ricercare links, forse ho cose più importanti da fare...ma in ogni caso ritengo che il mio contributo, preso solo come CONTRIBUTO, possa reputarsi utile.

Mariano

rmarango
30-01-2003, 13:02

Vai tranquillo blubrando, io i forum internazionali e non li bazzico da un bel pezzo e in quanto a stabilita', affidabilita' e qualita' costruttiva la scheda madre in questione (Asus A7V8X) non e' seconda a nessuno.

Saluti

rmarango
30-01-2003, 13:06

siamo quì per aiutare e se possiamo consigliare facciamolo...forse non ho tempo per ricercare links, forse ho cose più importanti da fare...ma in ogni caso ritengo che il mio contributo, preso solo come CONTRIBUTO, possa reputarsi utile.

Mariano

Sono perfettamente d'accordo con te' , pero' rimango dell'idea che occorre andarci un po' con le molle, perche' i sentito dire non aiutano nessuno.
Detto questo apprezzo il contributo di tutti pero' se ci sforzassimo di dare qualche link o informazione in piu' non guasterebbe.

Saluti

blubrando
30-01-2003, 21:13

mi sembra che abbia cmq raccomandato di verificare...appunto perché so che la scelta della scheda madre è importantissima...

infatti !!! ho sclerato per prendere la mia attuale scheda e sto sclerando per scegliere la mia nuova scheda,un po' per i costi ma sopratutto per la durata,quella che ho adesso è durata praticamente sei mesi perchè sono usciti i processori a 266 mhz e questa non li supporta,avete capito ora quale è il mio dilemma?

mi semba che non abbia sparato a zero ma abbia considerato buone tutte le alternative!!!

infatti come avete detto sopra anche la msi kt4v è una bella scheda!!! Ma un assemblatore mi ha detto che 3 ne ha montate e 3 gliene sono tornate indietro,magari è un mezzasega lui....

siamo quì per aiutare e se possiamo consigliare facciamolo...

sante parole!!! sono grato a te e a tutti per il tempo che mi dedicate!!!

ma in ogni caso ritengo che il mio contributo, preso solo come CONTRIBUTO, possa reputarsi utile.

questo stanne sicuro!!! ;) ;) ;)

Mariano

blubrando
30-01-2003, 21:16
Originally posted by "XP2200"

LA 8k9a e buona, comunque ti posso assicura che anche la Msi kt4 non scherza affatto e una mobo molto veloce e stabile (se non l'hai visto ha fatto anche una recensione Corsini) solo che non e adatta all'overlock perche cpnsente solo di aumentare di 0.1v il vcore del processore.

la recensione di corsini non l'ho trovata,ho provato a fare cerca con il motore interno del sito ma non mi trova nulla,al limite se riesci a trovare il link me lo puoi mandare???
Grazie

blubrando
30-01-2003, 21:27
cmq la cosa che mi preme di più,apparte la qualità della scheda,è la revision della stessa.
vi spiego il perchè nel caso non lo avessi fatto:
la a7v che ho, ha la revisione 1.01,con alcuni difetti,nelle revision successive non solo sono stati eliminati,ma sono state addirittura aggiunte altre funzioni come il moltiplicatore e altre cosette moto utili(la mia non lo ha!) ,quindi ecco perchè sceglierei la a7v8x,o almeno uno dei motivi per cui la sceglierei,è uscita questa estate e in oltre sei mesi il pcb sarà bello maturo e i diffettucci vari ,belli che eliminati,naturalmente la compro in un negozio in cui c'è grande smercio in modo da poter averne una fatta da poco.
La epox 8rda si dice che debbano farne una col pcb rinnovato (rev 2.00) e questo mi induce a non farmi la rev precedente perchè consapevole che ne deve uscire una nuova e sopratutto perchè ho sulle spalle l'esperienza della scheda attuale(a7v).
Ora la asus per me fa molto leva sul nome,e sarei ben disposto a comprare altre marche ,ma qualcuno mi dice sempre una cosa che mi blocca sui presunti difetti che presentano ora l'una ,ora l'altra scheda.
Quindi sto' cercando di raccapezzarmici cercando di fare una lista dei pregi e difetti delle varie schede fino a trovare una che possa garantirmi almeno 14 mesi di espandibilità(so' di essere esoso!)

niares201
30-01-2003, 22:11
se vuoi kt400: epox 8k9a2+ (per le recensioni basta che cerchi i link sul sito uff.) costo 133.50 euro
se nforce2: chaintech ct-7njs zenith costo 205 euro
(prezzi iva compresa e disponibili online su siti tedeschi)
byez

blubrando
31-01-2003, 12:13
Originally posted by "rmarango"

Saluti

veramente io ho trovato parecchi post di gente disperata con l'a7v8x

OverClocK79®
31-01-2003, 13:27
Originally posted by "XP2200"

Io avevo letto che non avrebbe adottato il dual channel, che comunque secondo me porta a dei vantaggi esigui.

con il bus dell'athlon purtroppo si

BYEZZZZZZZZZ

rmarango
31-01-2003, 14:05

veramente io ho trovato parecchi post di gente disperata con l'a7v8x

Io frequento il forum gia' da un pezzo, guarda la data :D , ma di gente cosi' disperata non ne ho ancora vista, anzi c'era gente che postava congratulandosi... quindi forse i problemi erano legati ad altri componenti.
Ad esempio di recente c'era un post su A7V8X e problemi di errore del sistema operativo, e poi si scopre che monta 1 gb con win98.

Saluti

blubrando
31-01-2003, 16:30
ti do ragione,fra l'altro i problemi li hanno sempre i famosi esperti,quelli che dicono :so formattare,so fare il boot da cd di win ,allora so' tutto.....
E' un po' cattiva la mia frase ma è purtroppo vera,la a7v8x non ho detto che fa schifo,intendiamoci,però non mi attrae tantissimo,ma è anche vero che asus è sempre una garanzia,anche se a sentire i famosi esperti non sempre è cosi.
ho montato una a7v333 a un mio amico questa estate e senza aggiornare il bios che è uno dei primi e quindi potenzialmente instabile,non gli da alcun problema,segno che se si sa dove mettere le mani e sopratutto perdendoci tempo a capire da dove vengono i problemi(l'unico problema che abbiamo avuto erano dei problemi all'ultra 6 legati alla piattina dell'hard disk messa al contrario,e chi lo immaginava che i maxtor fossero cosi sensibili al verso della piatta!)poi tutto fila liscio.
Io però resto ancora indeciso,tramontato l'nforce 2 per reperibilità e prezzo sono indeciso fra kt 400 della epox della asus o msi.
Tanto ho ancora qualche giorno......... :rolleyes: