PDA

View Full Version : installare patch per kernel come?

johnfanty
28-01-2003, 07:17
Sono un principiante di linux, comunque volevo provare ad installare
la patch che aggiorna il kernel. Ho scaricato il file patch-2.4.20.gz
fal sito kernel.org ma ora non so come installarla. Ho la mandrake 9
e la suse 8.1 live cd.
Ringrazio anticipatamente chi mi da una mano :)

ilsensine
28-01-2003, 07:27
Ho paura che per "patch" hai il concetto Microsoftiano del termine.
Quella patch si applica, con un comando apposito, ai _sorgenti_ del kernel originale 2.4.19, modificandoli nei sorgenti del kernel 2.4.20.

Poiché il kernel della Mandrake è una variante fortemente modificata del kernel 2.4.19, la patch non potrà applicarsi.
Per la Suse non ne parliamo, essendo un live cd è assolutamente inutile porsi il problema.

johnfanty
28-01-2003, 19:12
allora come posso risolvere il problema del Dma che ho avendo un kt400,
ho letto sul forum che qualcuno con il kernel 2.4.20 ha risolto.
Comuqnue le più recenti distribuzioni che ho ora disponibili sono:
Suse 8.1 Live CD, Knoppix 3.1, Mandrake 9 e 8.2, Conectiva 8 e Red Hat 8.
se puoi consigliami la distribuzione con la quale riesco a risolvere possibilmente il problema o con la quale avrei meno problemi
ad installare il kernel 2.4.20

capisco di chiederti cose banali ma è da pochissimo che mi sono appassionato a linux e mi trovo a combattere con questi problemi,
grazie

AnonimoVeneziano
28-01-2003, 19:15
Originally posted by "johnfanty"

allora come posso risolvere il problema del Dma che ho avendo un kt400,
ho letto sul forum che qualcuno con il kernel 2.4.20 ha risolto.
Comuqnue le più recenti distribuzioni che ho ora disponibili sono:
Suse 8.1 Live CD, Knoppix 3.1, Mandrake 9 e 8.2, Conectiva 8 e Red Hat 8.
se puoi consigliami la distribuzione con la quale riesco a risolvere possibilmente il problema o con la quale avrei meno problemi
ad installare il kernel 2.4.20

capisco di chiederti cose banali ma è da pochissimo che mi sono appassionato a linux e mi trovo a combattere con questi problemi,
grazie

Devi scaricare il kernel 2.4.20 da www.kernel.org (non scaricare la patch) , scarica il Full . Poi ricompila il kernel seguendo la guida che ho tentato di scrivere :D La trovi nel primo post , quello in rilievo di ilsensine . RIcarichi il sistema e dovrebbe funzionare

Ciao

ilsensine
29-01-2003, 08:08
Oppure puoi installare un kernel 2.4.20 della Mandrake, li trovi nella sezione devel/cooker di uno dei loro mirror. Ci sono anche precompilati, quindi più semplici da installare.

johnfanty
29-01-2003, 10:25
ottimo consiglio ora provo