View Full Version : Collegare la presa s-video alla TV! come?
mattia76
28-01-2003, 01:15
Ho appena preso un portatile con dvd e TV out, come faccio a vedere i dvd sulla TV? Ho visto che c'è un'uscita s-video, e immagino che sia quella da collegare alla tv, ma esattamente a cosa e come? Alla scart? O alla presa video in? (tipo RCA)
Dove lo trovo questo cavo, e che tipo di collegamento devo fare?
PS: per l'audio devo arrangiarmi con gli speaker del notebook, oppure fa tutto il s-video?
ps. se siete così gentili da indicarmi qualche shop-on line che li venda, vi ringarzio! io non riesco a trovarlo, il negozio sotto casa non li tiene!
ciao,
Mattia
Originally posted by "mattia76"
Ho appena preso un portatile con dvd e TV out, come faccio a vedere i dvd sulla TV? Ho visto che c'è un'uscita s-video, e immagino che sia quella da collegare alla tv, ma esattamente a cosa e come? Alla scart? O alla presa video in? (tipo RCA)
Dove lo trovo questo cavo, e che tipo di collegamento devo fare?
allora, l'uscita s-video, se non hai l'apposita entrata nel TV, si può convertire in scart o RCA con degli adattatori
PS: per l'audio devo arrangiarmi con gli speaker del notebook, oppure fa tutto il s-video?
Trattandosi di S-Video, lo dice la parola stessa, nel cavo viaggia solo il segnale video.
Se vuoi puoi comprare l'adattatore da s-video + rca audio a SCART e collegare l'uscita audio del prtatile al televisore
ps. se siete così gentili da indicarmi qualche shop-on line che li venda, vi ringarzio! io non riesco a trovarlo, il negozio sotto casa non li tiene!
ciao,
Mattia
Ma dove abiti? se vai in un trony o negozi del genere (quelli nei centri commerciali o che vendono TV e VCR...) li trovi, con 10€ te la cavi!
prova a cercare "s-video scart" su google....
altrimenti c'è http://www.visualdream.it , ho trovato cose interessanti!
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.