PDA

View Full Version : perchè non riesco a inviare la posta?

rivan
28-01-2003, 00:46
da un pò di tempo non riesco più a inviare mail.
per connettermi uso altavista e jumpy
l'account della posta è infinito

per ricevere tutto bene ma per inviare... mi dà sempre questo errore:

Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "xxxlibero.it". Oggetto 'Re: no comment', Account: 'pop3.infinito.it', Server: 'mail.infinito.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '450 4.7.1 <xxx@libero.it>... Relaying temporarily denied. Cannot resolve PTR record for 212.141.138.93', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 450, Numero di errore: 0x800CCC79

ma che diavolo è?

Paganetor
28-01-2003, 13:08
cos'hai messo alla voce "server della posta in uscita"? devi mettere il tuo provider, non quello della mail. mentre per la psota in entrata lascia quella dell'e-mail.

Esempio x spedire una mail con la posta di infinito:

PROVIDER --> inwind
mail entrante --> infinito
mail uscente --> inwind

è un sistema (correggetemi se sbaglio) x evitare spamming attraverso server "concorrenti" da quelli del provider della tua posta...
potrei aver detto una c@zz@t@, però...

FiorDiLatte
28-01-2003, 19:20
Di solito quest'errore avviene perche' e' sbagliato l'indirizzo e-mail, sei sicuro che sia giusto?

byezzz

rivan
29-01-2003, 00:41
risolto!
è come dice panagetor:
come server di posta in uscita bisogna mettere quello del provider
che palle però: io mi collego di solito con altavista ma se un giorno non funziona per inviare la posta con jumpy devo riconfigurare outlook

comunque grazie :)

Paganetor
29-01-2003, 08:12
Originally posted by "rivan"

risolto!
è come dice panagetor:

:cool:

;)

FiorDiLatte
29-01-2003, 09:19
Dovrebbero esistere dei server smtp gratis, cosicche' non dovresti piu' avere problemi del genere.

byezzz

FiorDiLatte
29-01-2003, 09:24
Come server di uscita prova ad usare questo: smtp.atlavia.it . Sappimi ridire poi, se funziona!!

byezzz

Maestro
29-01-2003, 18:40
Originally posted by "FiorDiLatte"

Come server di uscita prova ad usare questo: smtp.atlavia.it . Sappimi ridire poi, se funziona!!
Non credo che siano tantissimi open relay, e sopratutto che sia conveniente usarli.
Di amministratori di rete fessi ce ne sono tanti tuttavia.

E se si usano gli open relays potresti veder la tua posta bloccata perchè l'ISP del destinatario usa delle DNSBL (come giustamente bisognerebbe fare ;) ).

Piuttosto consiglio di usare SMTP con autenticazione (ad esempio il servizio di w*w.em*il.i*, censuro per evitare ogni forma di spamming) che funzionerà sempre, semplicemente settandolo in OE e inserendo nelle avanzate user e pass.

Un'altra possibilità è quella di installare un server SMTP nel vostro PC (è compreso in XP e 2000 ma ad esempio si puo' usare anche PostCard)...

Ci sono due svantaggi:
- se non si è esperti si lascia un open relay aperto per tutta Internet (quello che aspettano gli spammers :pig: )
- potresti aver problemi con degli ISP che usano DNSBL se hai IP dinamico.

O senno installare Spam Terminator e impostare il server SMTP come 127.0.0.1 su OE (come si dovrebbe fare anche per i propri servers SMTP) e da lì si puo' settare, che SMTP usare a seconda della connessione e anche uno di default se non è attiva nessuna connessione con modem (esempio connessione LAN o FastWeb o modem ethernet).

Ciao,

Nicola.

rivan
30-01-2003, 00:27
grazie a tutti per i consigli :p

risolto!
è come dice panagetor

mi correggo: paganetor :D

FiorDiLatte
30-01-2003, 09:40
Originally posted by "Maestro"

Non credo che siano tantissimi open relay, e sopratutto che sia conveniente usarli.
Di amministratori di rete fessi ce ne sono tanti tuttavia.

Infatti mi sono sbagliato !! ;) Non conviene a nessun provider fornire smtp server a sbaffo, specialmente perche' loro ci lucrano molto sui numeri dei loro ISP che si chiamano normalmente per collegarsi ad internet ;) !!!

byezzz