View Full Version : acer tm427lc e hot pixel
nocino70
27-01-2003, 23:39
ciao a tutti.
Il portatile ha meno di una settimana e non è mai dico mai ancora stato portato a spasso.
L'ho usato parecchio ma solo stasera mi son reso conto che ha un pixel danneggiato al centro.
Possibile che sia successo solo stasera?
Che dite, lo devo portare in assistenza oppure me lo tengo così?
Rischio che mi torni il portatile più rovinato di prima?
Grazie per le risposte!
Guarda nella tua garanzia ma per un pixel bruciato te lo tieni cosi'.
Anche il mio ne ha uno in basso un po' spostato sulla destra che si vede con schermo nero.
La fortuna e' che lavorando con AutoCad e World in quel punto lo schermo e' chiaro.
Se proprio ti da fastidio e l'hai acquistato on-line puoi avvalerti del diritto di recesso pero' ci perdi le spese di spedizione.
Altrimenti prova a chiedere al tuo negoziante se pagando0 una piccola differenza te lo sostituisce.....
nocino70
28-01-2003, 08:05
il mio è in alto a sinistra in mezzo. Non si vede praticamente mai perchè le varie applicazioni sono chiare ma se guardo un dvd o qualcosa di scuro mi rode avere quel pixel bruciato.
Ho paura di portarlo in assistenza xchè ho già avuto esperienze negative con telefoni, video e vari che portavo in assistenza e mi tornavano peggio di prima...
Ma può essere capitato che si sia bruciato solo ieri? c'è il rischio di una propagazione del danno?
Grazie per la risposta vedo poi cosa mi dirà il rivenditore.
l' assistenza ufficiale acer non risponde di un solo pixel, come nessun' altra assistenza o quasi.
Occhio che comprandone un altro potrebbe anche andarti peggio, cioè magari più di un pixel, magari in posti peggiori.
Quindi c'è , purtroppo, solo da metterti l' animo in pace.
Secondo me c' era dall' inizio, ma magari te ne sei accorto tardi.
Dubito che si propaghi, i bad pixel sono eventi random dovuti alla tolleranza accettata come standard nella realizzazione di schermi TFT.
Se peggiorasse, e arrivasse a circa 5 (ma per le condizioni esatte devi leggere cosa dice in emrito la garanzia acer) a quel punto avresti dirittto alla riparazione in garanzia.
nocino70
28-01-2003, 09:00
cavolo addirittura peggio?
vabbè ma sono così frequenti i bad pixel nei portatili?
Mi sa che lo terrò così :cry:
addirittura peggio se ti fosse capitato in mezzo allo schermo per esempio, o più di uno.
Sì, sono abbastanza frequenti questi problemi.
nocino70
28-01-2003, 09:05
cavolo non lo sapevo proprio...vabbè allora o tengo così...in effetti da acceso non si nota proprio...è solo con i dvd e le applicazioni scure...
strano che me ne sia accorto solo ieri sera di solito sono molto più scrupoloso...se me ne fossi accorto al ritiro lo avrei lasciato lì :D
Che ne pensi come portatile è buono?
E' per questo che quando ho ricevuto il mio portatile... (spedito tra l'altro dalla Spagna), la prima cosa che ho fatto e' stata cambiare il colore dello sfondo piu' volte (bianco, nero ecc) per vedere se mi ero beccata qualche pixel bruciato..
Avevo l'incubo da pixel :D :D
nocino70
28-01-2003, 09:34
cavolo è il mio 1° portatile...non la sapevo proprio quella dei bad pixel...cazz se avessi ripreso a leggere il forum per bene prima di spendere 2000 e passa euro...
è vero che non si nota da acceso ma cazz du un dvd come matrix o blade che è tutto scuro mi rode vedere quel pixel azzurro...uff
supermarchino
28-01-2003, 11:56
Originally posted by "LadyLag"
E' per questo che quando ho ricevuto il mio portatile... (spedito tra l'altro dalla Spagna), la prima cosa che ho fatto e' stata cambiare il colore dello sfondo piu' volte (bianco, nero ecc) per vedere se mi ero beccata qualche pixel bruciato..
Avevo l'incubo da pixel :D :D
ladylag perché non mi rispondi? :cry:
sei di fi anche tu? ;)
cmq. il venditore mi sostituì gentilmente il note con l'hot pixel sebbene fosse al limite dello schermo, ma secondo me solo perché non aveva ben chiare le condizione di garanzia e il sottoscritto ha fatto finta di averne diritto facendo la voce un po' grossa ;) ;) ...
nocino70
28-01-2003, 13:21
capisco ma il rivenditore praticamente è come se fossi io xchè è un negozio in ditta dove praticamente ci lavoro anche...
Cmq ecco la risp dell'acer...
Gentile Cliente,
nei monitor lcd di qualsiasi marca può presentarsi il famoso fenomeno dei
"pixel spenti".
Poichè ogni pannello lcd è costituito da migliaia di "celle" o pixel
pilotate da un transistor, succede che statisticamente possa non funzionare
una di queste celle.
Questa sistuazione per la tecnologia è regolata da procedure di valutazione
della tolleranza che ogni casa costruttrice fornisce ai propri centri
assistenza.
La garanzia relativa ai display LCD è soggetta alle seguenti esclusioni e
limitazioni:
Difetti minori dei display LCD sui prodotti equipaggiati con display a
tecnologia LCD, a condizione che non vi siano più di 4 pixel difettosi per
milione su un determinato display LCD, e con l'ulteriore limitazione che,
dividendo con due linee orizzontali e due verticali il display in nove
rettangoli uguali, non più di un pixel difettoso sia presente nel
rettangolo centrale.
La invitiamo eventualmente a contattarci allo 0931/469411, verificando il
tutto on line, col supporto di un nostro tecnico.
Cordiali Saluti
Acer Italy
In pratica se non hai 4 pixel bruciati nel centro del monitor il pc te lo tieni così... :eek:
supermarchino
28-01-2003, 13:35
Originally posted by "nocino70"
capisco ma il rivenditore praticamente è come se fossi io xchè è un negozio in ditta dove praticamente ci lavoro anche...
Cmq ecco la risp dell'acer...
Gentile Cliente,
nei monitor lcd di qualsiasi marca può presentarsi il famoso fenomeno dei
"pixel spenti".
Poichè ogni pannello lcd è costituito da migliaia di "celle" o pixel
pilotate da un transistor, succede che statisticamente possa non funzionare
una di queste celle.
Questa sistuazione per la tecnologia è regolata da procedure di valutazione
della tolleranza che ogni casa costruttrice fornisce ai propri centri
assistenza.
La garanzia relativa ai display LCD è soggetta alle seguenti esclusioni e
limitazioni:
Difetti minori dei display LCD sui prodotti equipaggiati con display a
tecnologia LCD, a condizione che non vi siano più di 4 pixel difettosi per
milione su un determinato display LCD, e con l'ulteriore limitazione che,
dividendo con due linee orizzontali e due verticali il display in nove
rettangoli uguali, non più di un pixel difettoso sia presente nel
rettangolo centrale.
La invitiamo eventualmente a contattarci allo 0931/469411, verificando il
tutto on line, col supporto di un nostro tecnico.
Cordiali Saluti
Acer Italy
In pratica se non hai 4 pixel bruciati nel centro del monitor il pc te lo tieni così... :eek:
il che significa più di 5 pixel su un 1024x768 visto che ha poco più di 786000 pixel, a meno che non te ne becchi 2 al centro del monitor.
un bel cartello dei produttori per imporre al cliente BASSA QUALITA'. :mad:
però se Tizio e Caio non hanno pagato di più il loro display è anche grazie a te che hai pagato la stessa cifra però per un display difettato... è una sorta di mutualità comunista a base di roulette russa! :D
nocino70
28-01-2003, 13:38
una cavolata...non dirlo a me che me lo devo tenere così :mad: :muro: :cry:
ciao a me è successo la stessa cosa co HP bruciato uno al centro ..me l'hanno sostituito,,con un portatile nuovo.
anche io lavoravo nel negozio dove l'avevo compraTO...informati che fino ad un mese puoi restituirlo al tuo fornitore all'ingrosso....
Cmq fammi sapere come va il tm427lc voglio comprarlo anche io...ma sono indeciso per le usb ver 1.1 e la risoluzione video...il P4 scalda tanto????batteria???
nocino70
28-01-2003, 19:54
cazzo sono 2 i pixel ora...
nocino70
28-01-2003, 19:59
problemi del monitor a parte è una bomba...tastiera senza nessuna flessione. la batteria dura circa 2 ore 2 ore e mezza e non scalda eccessivamente...
ora il pixel bruciato rosso si è rimesso ad andare....non ci capisco nulla
ciao...ho visto che sul sito acer il masterizzatore è un 8/8/24, metre sulla recensione di HWUPGRADE porta un 16/10/24..me ne dai conferma?
nocino70
29-01-2003, 07:43
si, il masterizzatore è un 16 10 40 della qsi.
Aspetto ancora cosa mi dice il mio collega in negozio...2 pixel sono troppi per me...oltretutto quello "nuovo" è rosso e bene in mezzo allo schermo...
nocino70
29-01-2003, 11:21
a questo punto mi chiedo...è possibile in qualche modo bruciare dei pixel in modo tale da far passare il tutto come garanzia?
Stamattina ho ricontattato l'assistenza...se i due pixel erano al centro me lo sostituivano mentre uno solo dei due lo è...
Se sapete come fare...
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.