View Full Version : problema incredibile cavo telefonico!!
Ciao a tutti!! state a sentire:
il problema è il seguente:
devo portare il segnale del modem su un cpu nuovo dotato di modem interno locato ad un piano superiore...
quindi ho forato il muro (argh!) e tramite canaline ho "tirato" 4m di doppino a 4 poli, dotato ad un estremo di connettore a 4 poli standard.
bene! all'aòtro capo faccio i collegamenti ad una femmina a muro e appena collego il modem con un cavo standard a 2 poli il computer dice che nn sente il segnale di linea =>non può connettersi...
provo quindi con un laptop (che è sempre funzionato benissimo) e appena apre la com si sente un rumore di interferenza fortissimo e sotto piano piano il segnale giusto, di linea aperta!!
allora è il cavo, dico io!! collego un telefono e faccio ottime telefonate, senza il minimo disturbo; come se nn bastasse riesco a telefonare anche collegando il telefono in cascata al modem del 1°cpu!!!
aiuto!!!!!! per favore aiutatemi
semplice cambia il cavo con uno a 2 poli e tutto torna normale
Il 4 poli va bene....
Magari hai sbagliato a fare i collegamenti ?
eh...i collegamenti mi sembrano fatti bene!!
ho tirato la prolunga pari e poi ci pensa il cavo di connessione al modem a crossare!!
inoltre dopo i primi insuccessi ho collegato alla femmina a muro solo 2 poli (rosso e verde), mantenendo e/o incrociando le posizioni, senza ottenere alcun cambiamento! aiutoooooooooooooooooo
rinnovo ancora la richiesta fi aiuto:
AIUTO AIUTO AIUTO AIUTO AIUTO
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ho le mani legate!!
ho già visitato pù e più negozi di informatica ed elettronica!!
ho ricevuto risposte vane, ma ho anche fatto indugiare tecnici esperti!!
Possono essermi utili anche link di vostra conoscenza!!!
ah...l'ultima!! un ceffo mi ha consigliato di staccare il "carico di rete", una resistenza (imho è un fuse) sito nell'entrata della telecom in casa...dice che ad alcuni modem dà fastidio e in casi di affollamento di cavi fa miracoli!!
ma ho vari dubbi!!! :muro: :muro:
Io ad esempio non ce l'ho...al massimo può dare problemi con la velocità di connessione del modem, ma non certo i problemi che hai tu :muro:
fatto!!! era solo un incredibile problema di drivers!!! (mannaggia te e l'xp pro!!) :p :p :confused:
ora il problema è che
1-la velocità è di 36k e a me nn va bene...
devo staccare sti' carichi di linea??? mi dicono che sono 2 resistenze da staccare...come funziona?? cosa rischio????
2-mettendo il cpu in rete con un win98 (io ho xp) la stampante viene riconosciuta, setto abbastanza cose....ma sul + bello nn va!!!
potrebbero essere necessari i drivers della stampante x l'XP???
ciao e grazie a tutti!!
Potrebbero essere necessari i driver per XP della stampante...
Riguardo al carico di linea non te lo so dire...
è un po' un pacco...almeno x adesso!!! la stampante sul cpu con xp è stata installata e funziona correttamente....ma se la uso in lan fa il solito problema....anzi...se serve...succede che se provo a stampare qualcosa con il notepad (caro e vecchio) attendo un po' e poi appare l'avviso:"parametro nn corretto"...ma che cavolo sarà mai???
x i carichi di rete sai qualcosa??
ho individuato il problemino: i miei 4 telefoni in parallelo!!
dovrò studiare qualcosa con i collegamenti in serie! mi hanno detto che si fatto usando i connettori rj11....e un telefono esclude gli altri....qualche info????
grazie 10000 ancora!!!
Le resistenze ed i condensatori che si trovano ancora nelle vecchie prese a muro della Telecom servivano se avevi più prese in cascata ..... e credo con i vecchi apparecchi telefonici a disco...... io i miei li ho semplicemente tolti e tutto va OK...
Prima ricevevo sempre il messaggio "impossibile stabilire la connessione" o "segnale di linea assente".....
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.