PDA

View Full Version : Il pc non si avvia

stefb
27-01-2003, 23:36
Ciao a tutti. Il mio pc non parte sempre. Mi spiego. A volte quando premo il tasto per l'avviamento, il pc parte senza alcun problema; a volte questo non ne vuole sapere di accendersi. Il monitor non si accende, l'hd non gira, insomma non succede nulla. Potrebbe essere l'alimentatore? O la scheda video? :muro: La mia config è: Pentium III 550, 128 ram, scheda madre Asus P3bf, hd 10 gb, scheda video GeForce 2 64 mb, scheda SCSI. Grazie :cry:

biagimax 101
28-01-2003, 13:03
la scheda video credo di no.Puo essere un prob di alim, del pulsante di accensione, o della mobo.Controlla anche che non sia un prob di falsocontattodel connettore di alim della mobo o del pulsante di accensione.ciao

stefb
28-01-2003, 23:19
Ok ci provo, ma se è un falso contatto, come faccio a riconoscerlo? C'è da dire che nella scheda madre la luce verde si accende, così come le luci della tastiera e del case.

Digitos
29-01-2003, 14:47
A me succedeva lo stesso ed era un problema di scheda video

ciao

biagimax 101
29-01-2003, 20:48
Originally posted by "stefb"

Ok ci provo, ma se è un falso contatto, come faccio a riconoscerlo? C'è da dire che nella scheda madre la luce verde si accende, così come le luci della tastiera e del case.
allora le cose cambiano. avevo capito che non dava segno di vita.puo dipendere dalla scheda video .