View Full Version : Problema uscita S-Video su HP
antonioN
27-01-2003, 23:01
Ciao a tutti,
ho un problema con l'uscita s-video sul mio portatile hp ominibook(il modello è F3432H), ho provato a collegarlo a una tv con l'adattatore s-video/scart
però vedo l'immagine in bianco e nero...
ho provato a cambiare la risoluzione ma niente da fare!
La tv è abbastanza vecchia(penso supporti solo i 50Hz e non i 60Hz) potrebbe essere questa la causa?
Ciao
asterix2272
28-01-2003, 00:14
Originally posted by "antonioN"
Ciao a tutti,
ho un problema con l'uscita s-video sul mio portatile hp ominibook(il modello è F3432H), ho provato a collegarlo a una tv con l'adattatore s-video/scart
La tv è abbastanza vecchia(penso supporti solo i 50Hz e non i 60Hz) potrebbe essere questa la causa?
Ciao
Potrebbe essere che il segnale video che il pc invia alla tv sia configurato come NSTC (americano) invece che PAL: è uno dei problemi più frrequenti che ho visto.
Prova ad andare nelle proprietà della scheda video e vedi un pò lo standard del segnale tv, se è settato su NSTC cambialo e settalo su PAL.
Ciao
Ciao a tutti,
Ciao
Si, l'età della TV potrebbe essere una causa... in passato sono stati aperti diversi 3d sull'argomento, prova con una ricerca. Normalmente, l'unico modo per avere un'immagine decente sul TV è quello di collegare svhs con svhs, e quando questa non è presente provare o l'ingresso composito (anche questo non sempre presente) o la scart, che offre la qualità peggiore. Per ovviare al problema b/n mi ricordo che qualche utente aveva trovato un adattatore svhs/scart apposito negli USA che funzionava a dovere.
Prova con la ricerca, usando la chiave "s-vhs OUT bianco e nero".
Ciao,
Ciao a tutti,
Ciao
Ciao, ricordo che tempo fa qualcuno aveva ovviato al problema del bianco e nero passando tramite adattatori, dalla s-video alla RCA e da questa alla scart.
antonioN
28-01-2003, 23:51
Allora ho provato su una tv philips da 15"(supporta i 60Hz) che non ha la presa s-video (ha una scart e l'rca), collegandola tramite cavo svideo e adattatore svideo/scart funziona.
Ho provato a fare la ricerca come mi avete detto ma non ho trato nulla che mi dica come ovviare al problema del bianco e nero sulla tv vecchia....
Se magari hai la discussione sotto mano mi potresti passare il link?
Grazie, Antonio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.