PDA

View Full Version : KT3 ultra 2 e Geffo4 - HELP!


nEA
27-01-2003, 22:51
MSI Kt3 ultra 2
geforce 4 ti4200 point of view

Questi sono i due maledetti!
Avrei bisogno di sapere se sono stati già riscontrati problemi in giro tra questi due componenti o se la sfiga mi perseguita in modo sempre più assiduo.

Premesse : mesi fa mi arriva un "regalo" consistente in athlon xp 2200+ , 256 ram ddr , dissi , e la mobo kt3 ... in contemporanea mi arriva altro regalino (si lo so in quel mese m'ha detto culo) alias la geffo 4.
Ora , non sono mai riuscita a finire la semplice installazione di xp ..dato che al rilevamento delle periferiche mi dava un errore di dimensioni stratosferiche e schermata blu.
Con win me l'installazione è riuscita (in un modo o nell'altro) ma dopo era un continuo errore riferito alla geffo , schermate blu , riavvi improvisi e quant'altro era possibile.
Insomma ste due insieme non ci stanno! :muro:

Premetto inoltre che:
- la geffo4 è stata da me usata con altre mobo e altre cpu e non ha presentato il minimo errore o scazzo;
- ram e cpu sono state testate provate cambiate in ogni modo possibile (quindi escludo in modo assoluto il loro malfunzionamento ...dato che le uso tuttora);
- la mobo è stat testata precedentemente da un mio amico più che affidabile con una geffo2 e non ha presentato assolutamente problemi;
- ho provato a usare qualsiasi tipo di detonator.
- ho messo i via 4in1 più aggiornati;
- ho anche aggiornato bios;
- ho eseguito installazioni e format con il minimo indispensabile , alias mobo +cpu+ram+sk video.

Insomma ne ho provate di tutti i colori ma non c'è stato verso di metterle insieme.
Sapete dirmi se avete già sentito problemi simili al mio con questa accoppiata malefica? O devo proprio rassegnarmi che QUESTA geffo4 con QUESTA mobo non vanno proprio?

nEA
28-01-2003, 08:07
up ? :(

atomik
28-01-2003, 11:50
Visto tutto quello che hai provato, possiamo escludere guasti hardware, e l'unica possibilità resta una incompatibilità tra qualcuna delle periferiche.
Per intenderci, io avevo una sound blaster live! su una skeda madre k7ta-raid, e mi ha dato enormi rogne, alla fine ho risolto disabilitando con un bios particolare alcune funzioni della skeda madre.
Poi è diventato di dominio pubblico il fatto che quella skeda madre, aveva dei problemi di incompatibilità con le skede audio live!.
Insomma non sarebbe la prima volta che capita una cosa simile..
Se ne hai la possibilità, potresti provare qualche altra versione di geffo 4, e vedere se la incompatibilità si limita a quella specifica versione.
Ultima cosa, hai provato con un'altra scheda video?
Se si, come ti è andata?

Le schede madri di oggi le fanno proprio con i piedi! :muro: :muro: :muro:

Ps: benvenuta nel forum, ho visto che sei novella :)

nEA
28-01-2003, 12:29
Ti dico è stata precedentemente testata con una geffo 2 e non aveva dato prob ... cmq a giorni la rimonto e ci metto su la mia vecchia geffo2 mx 400 (spero di poterla almeno reciclare per il secondo pc sta mobo...) e vediamo se funziona...

Cmq si sono novella :P Ciao!

atomik
28-01-2003, 12:42
Allora sembra proprio un problema di incompatibilità..
Magari riuscirai a montargli una bella ati 9500 o una 9700, sempre che funzioni almeno lei! :)
Ciao, e ancora benvenuta :D

Sparpa
28-01-2003, 13:32
fattela sostituire in garanzia :)

bob
28-01-2003, 13:34
Il mio pc è configurato con la tua stessa mb (MSI KT3 ultra 2) e la tua stessa scheda video (GF4 ti 4200 pov [128 mb ram]) ma non ho nessun problema di incompatibilità. Utilizzo win XP pro SP1 è tutto fila liscio.
La mia scheda audio è una SB Live. Mi informo da un amico e ti faccio sapere se c'è qualcosa che non hai ancora tentato.

Ciao e benvenuto nel forum

nEA
28-01-2003, 14:05
farmela sostituire la vedo dura oramai ... anche perchè è stata un regalino di sponsorizzazione .. e già mi sono fatta sostuituire la prima mobo (sempre kt3) che proprio era palesemente fallata di suo ...

p.s. cmq grazie degli aiuti! ;)

atomik
28-01-2003, 14:32
A quanto pare è sfumato il problema dell'incompatibilità, pero' mi rimane un dubbio, ci potresti dire che scheda è precisamente la tua?
Di modelli che montano il geffo 4 ce ne sn moltissimi, e alcuni sono costruiti da altri produttori, e sono personalizzati.
Penso sia l'ultima cosa da controllare.

nEA
28-01-2003, 16:20
Se ti riferisci alla geffo la mia è la geffo 4 ti 4200 128 ram della Point of View ... la stessa di bob...
se volevi sapere altri dettagli specifici te li dirò stasera come torno a casa

Spank
28-01-2003, 16:29
Originally posted by "nEA"


Cmq si sono novella :P Ciao!

LOL Cri, niubbona :* :p :p

cioè finora giocavi ad ut con la mx400?

Cmq hai provato nel bios a giocare sulle voci dell'agp? mettere 1x o 2x, togliere il sba, fast write, assegnare l'irq per la vga ecc. ecc. ?
Ma winxp senza la sk video ti si installa?
i primo pci (primo slot dopo l'agp) è libero?

e installando windows solo con la sk video, senza nient'altro?
prova anche a disattivare le porte seriali, se non le usi..
quante periferiche hai nel pc?

ciauz

nEA
28-01-2003, 16:47
No ho dovuto comprare intanto un'altra mobo (la ecs k7s6a) e ci gioco con la geffo 4 .

Cmq ho smanizzato in lungo e in largo sul bios della msi senza risultati .. ripeto all'epoca ho fatto installazioni pulitissime con solo la sk video e nient'altro..
Xp manco riuscivo ad installarlo ... win me lo installavo anche se con difficoltà ma in seguito riportava continui crash ed errori riferiti alla geffo.

atomik
28-01-2003, 18:10
Beh se la geffo riesci ad usarla con un'altra mb, o è la msi che non va' bene ( anche se stranamente poi funziona con la geffo2) oppure c'è qualche incompatibilità..
quando mi dai i dati esatti vediamo se dando in pasto a google qualcosa riesco a trovare altre persone con lo stesso problema.