PDA

View Full Version : AIUTO,sto impazzendo.

Jfet
27-01-2003, 21:49
Salve ho installato RED HAT 8.0 Professional,l'installazione tutto ok,e ora?????vabbeh mi son detto a qualche cosa pure arriverò......Dio mio quanto mi sento ignorante...Allora (sotto WinZOZ) ho cercato un po di info in rete ed ho trovato aprecchie cosucce anche perchè ho seguito i link che sono in rilievo in questa sezione.Ho trovato un bel file .pdf,l'ho messo su floppy,e mi son detto mo riavvio linux e me lo leggo in linux così da poter smanettare un po...NON RIESCO AD ACCEDERE AL FIEL PDF CHE C'E' NEL FLOPPY,vi prego non vi scompisciate dalle risate,ma non so davvero cosa fare.Ho letto un manualetto che era allegato ad una rivista,e mi sono fatto un idea del MOUNT,allora ho aperto il terminal,e ho digitato:

mount -t msdos

/dev/fd0/floppy

il sistema a questo punto mi ha risposto che non esiste una directory che si chiama floppy,allora ho digitato:

mkdir /floppy

poi

/dev/fd0/floppy

ma nulla....... :( :( :(

Dove sbaglio??????

qweasdzxc
27-01-2003, 21:54
hai provato con

mdir (oppure mdir a:)
mcopy
ecc...

?

vegeta83ssj
27-01-2003, 22:20
su una stessa riga e da root scrivi:
mount -t msdos /dev/fd0 /mnt/floppy
Se ti dice che /mnt/floppy non esiste vai in mnt e creala!

Ciao
Fox

Jfet
28-01-2003, 19:26
no ragazzi,nessun risultato,il floppy mi dice che già è stato montato,ma non riesco ad accedere non mi si accende nenahce la lucina verde...... :( :( :(
ma non è che forse non lo vede perchè sul floppy c'è un file pdf che ho scaricato sotto winzozzo????

Jfet
29-01-2003, 22:48
Ok il floppy sono risucito a farlo partire bastava scrivere mount dev/fd0
e per incanto mi compare l'iconcina del floppy sul desktop.per il cd invece si automonta.

Ora ho un problema davvero grandissimo,sono risucito a configuarare al connessione della mia LAN domestica,ma mozzilla non mi si vede bene,non riesco a leggere cosa scrivo nella finestra delle URL,ed inoltre va lentissimo a scatti.Ho provato al reinstallazione per ben tre volte,non so più cosa fare.Ho provato anche a fare l'aggirnamento,ma mentre scaricava file (38MB di roba) mi si è bloccato ho riavviatope da allora ogni volta che lo reinstallo da capo,non riesce più a fare l'update dandomi errore 31,????
Aiuto