PDA

View Full Version : AIUTO!!

Donatella
27-01-2003, 21:49
Ciao, ho bisogno di aiuto e so che voi potete aiutarmi ... come sempre!
Ho un notebook con hard disk Toshiba mk3018GAP e windows xp professional. Dopo vari blocchi e dopo aver reinstallato windows pių volte facendo lo scandisk ho scoperto di avere alcuni cluster rovinati ma non sono riuscita con scankisk nč a ripararli nč a isolarli. Sapete di un buon software che mi possa aiutare? La funzione specifica di NU non funziona con windows XP.
Donatella

MM
27-01-2003, 22:29
A parte il chiederti di mettere titoli pių significativi... ;) quello che posso suggerirti č vedere se sul sito del costruttore vengono fornite utility per test del disco ed eventuale formattazione a basso livello (di solito i costruttori li forniscono)

digital_brain
27-01-2003, 23:18
Le cose sono 2:o fai la formattazione a basso livello e speri che ti ripara i cluster, oppure apri il cestino, prendi l'hard disk,e cerchi di fare canestro!!!Io in questo modo sono diventato campione di tiro all'hard disk!!!!Buona fortuna!! :p

Rottweiler
27-01-2003, 23:40
ti consiglio anch'io, per esperienza, di fare un bel back up di dati finchč l'hd funziona ancora...
Evita di far girare l'hd se non serve:
non fare scandisk o peggio deframentazioni fintanto che non avrai messo al sicuro tutto...

molto spesso sono errori che precedono un crack totale, meno lo usi meglio č... non per essere pessimista, ma se avrai salvato tutto in tempo avrai sicuramente limitato i danni...