PDA

View Full Version : Problemino con slk800 e ventola con neon

Skatman
27-01-2003, 21:06
Ciao a tutti...
oggi mi è arrivato (con mia grande gioia :D :D ) un bel slk800, una ventola con neon (vedi allegato) e altra robetta... ma.. veniamo al punto...
gli "archetti" di metallo (per fissare le ventole) dell'slk800 sono per ventole 60X60 o 80X80 da 10, 25 o 38 mm.. io volevo mettere su questo dissy la ventola col neon... solo che questa è 25 mm + i 5-6 mm del neon... quindi gli agganci non vanno bene :muro: (leggendo la scheda avendo visto 25 mm non mi ero posto il problema...)
qualche idea su come risolvere il problema?
(scusate... è una domanda un pò particolare.... e mi rendo conto che rispondere senza avere dissy e ventola tra le mani non è semplice...)

grazie :) :)
SK

MrFRag
27-01-2003, 23:23
Il neon è fissato alla ventola con delle viti?

Se si e lo puoi staccare, lo togli dalla ventola, agganci la ventola all'slk e, sopra ai gangi del slk avviti il neon tondo, in questo modo di verrà sollevato di qualceh millimetro mal almeno stà attaccato

Skatman
28-01-2003, 08:33
Si.. il neon si può staccare.... però come si può vedere dal primo allegato (è con un'altra ventola ma sempre da 80X80 e 25 mm) i gancetti vanno proprio a fare presa sui buchi dove andrebbe fissato il neon e inoltre i gancetti sono piegati (come si vede bene in figura)... quindi il neon verrebbe troppo sollevato...

a me è venuta in mente la soluzione descritta nel secondo allegato.. non che sia bella.... però forse è abbastanza accettabile... in pratica sarebbe un filo metallico fatto passare nei buchetti di ogni aletta dell'slk800 e nei buchi in basso della ventola (quelli dove andrebbero le viti...) Spero che dalla figura si capisca (la parte tratteggiata è quella all'interno del dissy)...
che dite.. può essere una buona soluzione?? (non vorrei mi cadesse la ventola mentre sto giocando a UT2003!!!!! :D :D :D )

ciao e grazie
SK

MrFRag
28-01-2003, 15:39
az dimenticavo che i bracci dell'slk sono piegati in alto.... se riesci a fare o trovare dei bracci piatti e magari un poco piu lunghi magari puoi fare come ti dicevo io, tanto non dovresti avere problemi, la ventola sta in piedi e ci sono anche le viti del neon che le impediscono di cascare giu..

altrimenti vai sulla seconda soluzione che hai scritto