View Full Version : Sapphire o Hercules?
Quale scheda ati 9700 di queste 2 case consigliate? i vantggidi una o della'altra?
>>Liberty80
27-01-2003, 20:58
Originally posted by "yssj485"
Quale scheda ati 9700 di queste 2 case consigliate? i vantggidi una o della'altra?
Saphire xk costa meno!
Lib
Originally posted by ">>Liberty80"
Saphire xk costa meno!
Lib ;) concordo
ma qualitativamente? quella più overcloccabile ecc?
Rusticola
28-01-2003, 07:08
La differenza per le 9700lisce è nel bios le sapphire hanno quest'ultimo non bloccato per quanto riguarda le freq. di VPU e RAM e ti garantisco che volano (se la prendi metti nuova pasta tra il dissi e la VPU spesso la dose della casa è molto scarsa).
io prima mi montare la mia sapphire 9700 ho smontato il dissy per controllare la situazione pasta...
la gpu ne era completamente coperta e il dissy ne era bello sporco!
sarò stato fortunato! :D
Anch'io sapphire e neanche pro ma liscia visti i risultati quasi uguali e addirittura superiori in alcuni casi ma con un risparmio di 130-140 euro.Per quanto riguarda i bios bloccati per l'overclock sono solo sulle schede del mecato nordamericano.L'hercules ha solo i dissi sulle memorie in più ma ti dico che non servono a nulla,ho provato a metterli sulle mie visto che scaldavano abbastanza al limite dell'overclock ma non ho ottenuto nemmeno un mhz in più e le ho tolte,mentre alle frequenze della pro 325/620 la temp. è più che normale.Ti consiglio solo di curare l'accoppiamento dissi/gpu che è un pò deficitario ma questo è per tutte le ati con r300.
CIAO!!!
Ciao io ho la 9700 hercules liscia presa da e@@edi' a parita' di prezzo ho preferito hercules :D pero' penso che sono uguali, a dimenticavo anche la mia e' sbloccata.installata senza formattare(avevo una GeForce 2 ) va tutto che e' una bomba :D la mia prima ati ma...... :D :D :D GRANDE ATI!!!!!!!!!!!
BlackReef
28-01-2003, 15:52
.........HERCULES..............ciao ;) ;)
scusate ma oltre alla frequenza di memoria e gpu ci sono altre differenze tra 9700 pro e una liscia? guardando i benchmark ho visto ben pochi frame di differenza
Legolas84
28-01-2003, 17:26
La Hercules ha anche il dissi in rame... dovrebbe risultare più overclockabile!!!
Poi in bundle cosa ha la saphire?
La hercules ha morrowind... ;)
Originally posted by "yssj485"
scusate ma oltre alla frequenza di memoria e gpu ci sono altre differenze tra 9700 pro e una liscia? guardando i benchmark ho visto ben pochi frame di differenza
Nessuna,solo le frequenze.Infatti io ho messo il bios della sapphire 9700pro e va senza nessun problema.Nell'uso normale la tengo a frequenze std,324/620 e con 1600x1200 e tutto al max come qualità,aa e aniso non ho trovato ancora limitazioni,anzi c'è ancora margine.La tiro al max solo per test.
Io mi sto trovando molto bene con la 9700 liscia Sapphire.
Considera che sulle ram bga i dissipatori lasciano il tempo che trovano (leggi: servono a ben poco)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.