PDA

View Full Version : Editing video con DVDR 1000 MKII Philips....

ing70
27-01-2003, 20:56
Questo eccellente dvd recorder della Philips utilizza i supporti dvd+r e dvd+rw.
Utilizzando il collegamento iLink è possibile riversare molto facilmente e con ottimi risultati i filmati realizzati.

Sono molto tentato dall'acquistarlo.....secondo voi quali sono le possibilità di manovra che si hanno con questo prodotto?

alexander.f
28-01-2003, 07:54
ho iniziato ad usare questo prodotto settimana scorsa....

io risulltati sono notevoli... acquisimao in dvd+rw registrando da vhs o da satellite, e poi rimonto con il pc come voglio e masterizzo su economici dvd-r....... la qualità el prodotto finale è più che ottima.

ciao

ing70
28-01-2003, 08:10
Intanto grazie per la risposta.

Quello che stai facendo tu è in pratica una delle cose che mi erano venute in mente. Acquisire da vhs, sat, videocamera digitale, ecc. con il dvd recorder Philips su dvd+rw e quindi elaborare il tutto con il pc e ritrasferire su supporto dvd-r o dvd+r.

A questo proposito volevo chiederti quale masterizzatore dvd per pc utilizzi e con quale o quali software leggi il contenuto del dvd+rw ed effettui i successivi montaggi?

Essendo già il contenuto del dvd+rw il risultato di una compressione non è che rielaborando il tutto su pc e rimasterizzando si perde in qualità a causa di una ulteriore compressione?

Spero che sarai così gentile di dirmi più in dettaglio come e con quali strumenti effettui i tuoi lavori.

Grazie

Davide

alexander.f
28-01-2003, 13:04
Originally posted by "ing70"

Intanto grazie per la risposta.

A questo proposito volevo chiederti quale masterizzatore dvd per pc utilizzi e con quale o quali software leggi il contenuto del dvd+rw ed effettui i successivi montaggi?

Essendo già il contenuto del dvd+rw il risultato di una compressione non è che rielaborando il tutto su pc e rimasterizzando si perde in qualità a causa di una ulteriore compressione?

Spero che sarai così gentile di dirmi più in dettaglio come e con quali strumenti effettui i tuoi lavori.

Grazie

Davide

il discorso è molto più semplice... in genere acquisivo sempre con la dc 10 e poi montavo, ma effettivamnte con il rgistratore della philips ci è molto più comodo........

registri con il registratore philips, e poi fai una spece di editing in cui praticaemnte "cancelli" i pezii che non ti interessano...........

con dvddecript ti ritiri giù gli ifo che ti interessano con i pezzi che vuoi tenere.... con ifoedit te li colleghi nell'ordine che preferisci... e a questo punto masterizzi.... non c'è nessuna riconversione....

in questo modo però niente menù...
se vuoi fare i menù, puoi ripparli con smartripper estrendo l'mpeg vero e proprio in .mpv... estrare anche l'audio e poi rifare l'autorithing con spruce/scenarist... in ogni caso non c'è mai motivo di riencodare il video........

ciao

ing70
28-01-2003, 16:12
...non lo fai direttamente con il recorder Philips?

Con il PC semmai si realizzano i menù? O mi sbaglio?

Mi dici che non si ha una compressione in più lavorando in questo modo?....Per aggiungere menù e quindi video non devi estrarre il video e ricomprimerlo nel formato mpeg2?

alexander.f
28-01-2003, 23:01

...non lo fai direttamente con il recorder Philips?

Con il PC semmai si realizzano i menù? O mi sbaglio?

Mi dici che non si ha una compressione in più lavorando in questo modo?....Per aggiungere menù e quindi video non devi estrarre il video e ricomprimerlo nel formato mpeg2?

onestamente li faccio ssenza menù, quindi non ho problemi di portare la traccia in mpeg... però lo feci mesi fa da un dvd originale con smartripper se ricordo bene... apena ho tempo controllo.

ciao

ing70
29-01-2003, 07:12
In particolare, quale masterizzatore per pc utilizzi?

alexander.f
29-01-2003, 07:24

In particolare, quale masterizzatore per pc utilizzi?

il pio 104.

ciao

ing70
29-01-2003, 10:27
Ma in pratica dopo che io ho riversato un filmato effettuato con la videocamera digitale, quali funzioni di editing ho a disposizione con il Philips?
Tu quale operazioni esattamente fai con il Philips e quali su PC?

Secondo te mi bastano 256 MB RAM e 40 GB di disco fisso con circa 30 GB liberi?