PDA

View Full Version : Mandrake 9.0 e trust isdn modem

niky75
27-01-2003, 20:52
qualcuno di voi ragazzi ha avuto qualche esperienza nell'istallare il modem della trust isdn usb per linux mandrake 9.0???se si sa darmi la dritta giusta???

niky75
28-01-2003, 17:50
mi son documentato e ho visto cheil mio modem non e' supportato dalle varie distro linux......cosa posso fare???cambira il modem con uno che ha i driver sviluppati per linux????e voi cosa avete fatto????e siete appassioantidi linux avrete sicuramente prima di comprarlo ,verificato he sotto linux girasse giusto?????quindi io a meno che non compro un modem adatto..mi scordo di navigare con linux..che 'e una cosa fondamentale per reprire info...
vio come avete configurato un modem isdn??????
grazie

niky75
28-01-2003, 21:32
il vostro silenzio mi preoccupa,vuol dire due cose:
o che non ci sono i driver o non sapete come si fa
oppure la domanda e' talmente banale che nessuno ha la voglia di rispondermi e mi dice implicitamente di tornare al mio ingnorante winzozz!!!

niky75
29-01-2003, 12:17
sto silenzio..almeno uno che mi dica...vaf****** non ci rompere i ******
con le tue s****** no he???

Mason
29-01-2003, 13:22
rapida ricerca.....
risultati:
un link un po vecchiotto pero abbastanza ufficiale
http://www.qbik.ch/usb/devices/showdev.php?id=459
sotto il kernel 2.4.20 non ho trovato supporto
2.5.59 stesso
mi pare supportino solo i "modem" usb che seguono le specifiche acm acm

Communication Device Class Abstract Control Model interface

e se ho ben capito il tuo modem non lo è

non so bene cosa consigliarti

niky75
29-01-2003, 19:03
grazie mille raga
il problema e' che non so che chipset monti il mio modem...
pero' ho fatto una ricerca anch'io su google/linux e ho trovato uno che lo ha installato con linux suse!!!!!quindi dovrebbe andare bene anche per la mandrake o no????
poi vi posto il link.....

niky75
29-01-2003, 19:08
qui quello che riporta un tizio:
Ho installato da una settimana una distribuzione Suse con K 2.4 e KDE 2 comeuniico sitema operativo sul mio PC desktop. Tutto bene tranne il modem TrustISDN USB.Nella configurazione con Yast 2 questo non compare, e nemmenonelle liste di componenti hardware di questo e di altri siti. Le specifiche del modem fanno riferimento esplicitamente all'utilizzo dello stesso inambiente Win. 9x.
Ci sarà sicuramente il modo...!
Data il mio recentissimo raggiungimento del mondo Linux, vi chiedo
graditissime dritte.

cos'e' lo yast2???

niky75
29-01-2003, 19:12
guardate qui......
http://www.mail-archive.com/expert-it@linux-mandrake.com/msg00522.html