PDA

View Full Version : aiuto xp e blocchi continui

Benjo
27-01-2003, 19:37
Ho un hard disk Maxtor 80 Gb nuovissimo su cui ho installato win xp pro e linux mandrake 9.
Ogni volta che avvio il pc e scelgo win xp pro il pc si blocca: in pratica alla schermata di

win xp col desktop e nella fase di caricamento dei programmi in esecuzione

automatica(icq,zone alarm pro, norton) il computer si blocca e non è possibile fare nulla se

non riavviare col reset e spesso devo riavviare numerose volte.
Questo fatto non accada se decido di caricare linux.
Ecco la mia configurazione: Asus A7A266 con Athlon xp 2000+, 512 ddr333, DVD Pioneer,

Masterizzatore Asus 32/12/40, 3dBlaster GeForce 2 gts, Sound Blaster live Monitor 17" Daewoo , mouse logitec mx500

712b.
Mi sono posto questi problemi: il monitor non ha driver certificati per xp, le ddr333 non

sono sicuro (a questo punto) che siano supportate, l'alimentatore da 300w sta perdendo colpi

perchè da un pò di tempo emette una specie di fischio che cessa nel momento in cui gli tolgo

corrente.
Aiutatemi

Ciaooooooooooooo
:muro:

zuper
27-01-2003, 19:39
prova ad entrare in modalità provvisoria e a cancellare tutti i programmi in esecuzione automatica....casomai partisse li riabiliti uno per uno e trovi quello che da il problema....sempre che sia un problema software...:)

Benjo
29-01-2003, 21:28
in effetti avevo già tentato di andare in modalità provvisoria ma niente da fare!!!
allora dopo aver riavviato e entrato in win finalmente funzionante o quasi ho disinstallato alcuni programmi in esecuzione automatica...il problema sembrava finalmente risolto ma non era così.
oggi puntualmente il pc si è bloccato....ho notato però che tutte le volte che entro in proprità dello schermo e poi esco(anche senza aver apportato modifiche) il windows va in crisi e ti esce un errore in rundll....
ecco forse la causa dei mali: i driver video o meglio quelli fottuti del monitor!

zuper
29-01-2003, 21:34
Originally posted by "Benjo"

in effetti avevo già tentato di andare in modalità provvisoria ma niente da fare!!!
allora dopo aver riavviato e entrato in win finalmente funzionante o quasi ho disinstallato alcuni programmi in esecuzione automatica...il problema sembrava finalmente risolto ma non era così.
oggi puntualmente il pc si è bloccato....ho notato però che tutte le volte che entro in proprità dello schermo e poi esco(anche senza aver apportato modifiche) il windows va in crisi e ti esce un errore in rundll....
ecco forse la causa dei mali: i driver video o meglio quelli fottuti del monitor!

prova a mettere i driver della scheda video aggiornati e a mettere i driver standard del monitor....tanto non cambia proprio nulla :D

Benjo
31-01-2003, 12:17
ho fatto di meglio...incavolato com'ero ho formattato tutto anche il floppy :sofico: e poi ho reinstallato tutto. Ha funzionato tutto alla perfezione tranne questa mattina dopo che il pc era stato scollegato dall'alimentazione per una notte cusa temporale.
Ebbene si è ribloccato: deduco che per forza di cose è l'alimentatore che non regge +...infatti dopo averlo reinserito nella corrente ha fischiato per non so quanto e mooooolto forte!

Ciao e grazie 1000 per l'aiuto

Benjo
31-01-2003, 12:43
ho sbalgiato!!!!!! :muro: