PDA

View Full Version : Monitor da 52 pollici in un paio di occhiali?!?!?!

[Gnomix]
27-01-2003, 19:30
Salve a tutti,
dopo qualche lavoretto di web son riuscito a racimolare qualche solduccio... e girando per la rete trovo questo componente futuristico di 500Euro il Sony Glasstron PLM-A35 che potrete vedere all'indirizzo seguente
http://www.dooyoo.it/review/117401.html
Allora tutto felice vado sul sito di www.sony.it ma con grande rammarico, anche dopo aver richiesto informazioni su tale componente, mi arriva questa risposta:

il prodotto in oggetto non è piu' distribuito da Sony Italia da circa 2 anni.

Qualcuno di voi conosce la ragione? in Italia NO e in america si?

Bhe tutto questo discorso per chiedervi se qualcuno di voi conosce un simile componente affidabile di qualche altra marca affidabile e sui 500 Euro.

Veramente grazie 1000 per chiunque mi possa aiutare :D

[Gnomix]
www.gnomixland.com
staff bismark.it

[Gnomix]
28-01-2003, 07:51
az..
nessun conosce altri modelli?

M4st3r
28-01-2003, 10:23
Un consiglio: lascia perdere ... ho visto in giro varie rece di prodotti simili (mi pare fossero Olympus) ma chi li ha testati accusava gravi problemi dopo qualche ora di utilizzo (nausea) ... il vecchio consiglio dei nostri genitori: "Stai lontano dalla TV che sennò ti fa male... ( :D ) " è una regola d'oro ... pensa che con quegli occhiali la TV ce l'hai ad un centimetro dagli occhi ;)

cata81
28-01-2003, 12:24
Originally posted by "M4st3r"

Un consiglio: lascia perdere ... ho visto in giro varie rece di prodotti simili (mi pare fossero Olympus) ma chi li ha testati accusava gravi problemi dopo qualche ora di utilizzo (nausea) ... il vecchio consiglio dei nostri genitori: "Stai lontano dalla TV che sennò ti fa male... ( :D ) " è una regola d'oro ... pensa che con quegli occhiali la TV ce l'hai ad un centimetro dagli occhi ;)

io prima di dire di stare lontani dalla televisione darei almeno una o qualche motivazione valida.

Ciauzzz by me... ;)

M4st3r
28-01-2003, 13:12
Originally posted by "cata81"

io prima di dire di stare lontani dalla televisione darei almeno una o qualche motivazione valida.

Ciauzzz by me... ;)
Dalla televisione bisogna stare lontani a causa delle radiazioni (a meno che non si parli di tv al plasma/lcd) e dal fatto che su tv molto grandi (52pollici reali) se stai molto vicino non vedi nulla e ti affatichi la vista (già lavorare su un monitor 21" è un'impresa) ... quegli occhiali provocano una forte nausea dopo un paio di ore di utilizzo :)

PS: mi pareva che fosse chiaro perché bisogna stare lontani dalla tv ... non bisogna essere laureati in medicina per capirlo no :D ?

cata81
28-01-2003, 15:19
concordo con la tua precisazione, non con la frase fatta "state lontani dalla tv", io cerdo e spero anche tu che non sia corretto/giusto fare appelli generici.

Ciauzzz by me...

[Gnomix]
28-01-2003, 20:12
Ecco quanto preso dalle FAQ di Olympus

Sebbene gli Eye-Trek siano posti vicinissimo agli occhi, il sistema ottico utilizzato simula la creazione dell’immagine ad una distanza di circa 2 metri dagli occhi. L’utilizzatore non mette quindi a fuoco un oggetto che si trova molto vicino agli occhi. Gli Eye-Trek sono stati oggetto di una sperimentazione medica che ha stabilito che il loro utilizzo non comporta rischi per la salute degli occhi e, più in generale, della vista

M4st3r
28-01-2003, 23:09
Beh ovviamente la nausea non provoca danni agli occhi :D ... i danni agli occhi vengono provocati stando vicino a TV molto grandi per lungo tempo ... ovviamente la nausea da fastidio ;) ... almeno questo è quello che avevo visto in giro quando anche io mi stavo interessando a quell'articolo

Korn
29-01-2003, 09:54
dovrebbero essere lcd giusto? quindi radiazioni zero, per la nausea beh ci sono alcuni che non riescono a sopportare giochi su dei normalissimi crt

pokestudio
29-01-2003, 10:28
bah...se non erro li usano a Passaparola...

[Gnomix]
29-01-2003, 19:37
non si sa il modello che usano loro? tanto per curiosità...

[Gnomix]
30-01-2003, 19:09
nessuno di voi li ha mai provati?

vash
04-02-2003, 11:36
si io 2 minuti a smau 2001 (credo?) ma ti assicuro che la definizione lasciava un po' a desiderare ...