PDA

View Full Version : ACER AL732, commenti e utilizzo

Pagine : 1 2 [3]

GiulioM
08-09-2003, 13:21
Originariamente inviato da Leron
le casse lasciale perdere non sono niente di chè

se non ti servono le entrate analogiche fai un pensierino anche al samsung

altro non c'e'?
i nec come sono?

Leron
08-09-2003, 13:25
il nec non lo ho mai provato boh..

GiulioM
08-09-2003, 13:40
ma serve tanto l'uscita DVI?
ho visto che spesso si preferisce quella standard perche' si possono regolare piu' impostazioni

Leron
08-09-2003, 13:43
un po' di differenza si vede... ma secondo me non è quel grande cambiamento.

l'al732 ha un'ottima interfaccia analogica e se il ramdac della scheda video è buono la differenza è minima

terrys3
08-09-2003, 13:49
per me passare da una Ge-Force3 in analogico ad una Radeon 9500 in digitale è stato come guardare un altro monitor - non tornerei per nulla al mondo alla connessione analogica (o se volete alla qualità penosa dei ramdac nVidia...)

Leron
08-09-2003, 13:51
io con la mia ati non noto praticamente nessuna differenza tra l'analogico e il digitale... sarà il ramdac buono forse

bulga
08-09-2003, 17:09
Originariamente inviato da bulga
visto che vorrei farlo riparare ma ci tengo a conservare questo pannello perchè ancora con 0 pxl bruciati, mi sai dire se quelli dell'acer provvedono a cambiare solo il controller dell'LCD o ti cambiano tutto?
ciao!
perchè mi ignorate?
Leron.. tu lo hai fatto riparare. non mi sai dire niente??:muro:

Leron
08-09-2003, 17:11
a me hanno cambiato tutto il monitor

bulga
08-09-2003, 17:50
Originariamente inviato da Leron
a me hanno cambiato tutto il monitor
azz... e come lo hai capito?

Ale19xx
08-09-2003, 21:02
Originariamente inviato da Ale19xx
Adesso provo, ciao e grazie spero che funzioni.

Nada, solita cosa appena cambia di frequenza o lo riavvio non arriva il segnale, sono disperato, ho telefonato dove l'ho comprato e mi hanno detto che ho fatto tutto come deve essere fatto, poi mi è sorto all'occhio un particolare: DVI-i e DVI-B, la mia scheda è una msi geforse4 con uscita DVI-I o DVI-B, qualcuno sa dirmi se il problema riguarda questa cosa?

F3D3
08-09-2003, 22:08
Salve a tutti oggi ho comprato il monitor in questione: che dire ero preoccupato dei pixel delle scie della luminosità etc.....
IL MONITOR E' PERFETTO!!!
Nessun pixel bruciato, albero di natale e cassi vari!
Premetto che ho trovato anche il cavo DVI, ottimo e si vede benissimo!
Divx= ottimo
Giochi= provato con UT2003, perfetto nessuna scia, effetti strani, GTA3, sembra anche meglio di prima.
DVD= benissimo nessun problema.
Al negozio era collegato al satellite e si vedeva benissimo!

Ora se avete domande fate pure.

Ultima cosa sono andato a vedere anche il nuovissimo LG 1720b, devo dire che come qualità di immagine si equivalgono, la base però è brutta a mio avviso e cmq è in plastica che ahime si riga facilmente (al negozio sono riuscito a sgraffiarlo con le unghie) e cmq è di una larghezza sproposita almeno il doppio di una base normale neanche tanto alta, mentre acer è in lega di magnesio durissima e piacevole al tatto (sempre in funzione l'ho visto ovviamente non parlo di estetica che ovviamente dipende dai gusti personali).

Quindi se mi dovete chiedere qualcosa sia su Acer al732 che LG 1720b e pure Samsung 172v sono qui!

Ciao!

Ale19xx
09-09-2003, 00:38
[QUOTE]Originariamente inviato da F3D3
Premetto che ho trovato anche il cavo DVI, ottimo e si vede benissimo!
Quindi se mi dovete chiedere qualcosa sia su Acer al732 che LG 1720b e pure Samsung 172v sono qui!

Ciao F3D3,Anch'io ho questo bellissimo monitor acquistato sabato scorso, ho trovato come te il cavo DVI compreso (Su dei post ho letto che i modelli costruiti da marzo in poi lo hanno compreso) ma ahimè non mi funziona, posso sapere come hai fatto a farlo andare il tuo? Hai semplicemente inserito il cavo nelle apposite prese e poi avviato il pc e ttutto ok o hai dovuto far partire il PC con il cavo analogico per poi impostare quello DVI successivamente da Windows?

Grazie per aver letto sto papiro fammi sapè! ;)

Fir€fox
09-09-2003, 10:28
Originariamente inviato da F3D3
Ciao!

Ciao, approfitto subito della tua disponibilità o di chiunque possieda l'Acer AL732, visto che sono intenzionato a comprarlo.
In negozio ho avuto l'occasione di confrontarlo con un Samsung 172W e molti altri LCD e devo dire che i colori del Samsung erano inarrivabili per gli altri monitor, ho provato a smanettare nelle impostazioni dell'Acer ma comunque non sono riuscito a settarli al meglio.
Ho notato poi che osservando l' immagine da molto vicino non risultava stabile come sugli altri monitor, c'erano molte interferenze.
Inoltre non sono riuscito a centrare l'immagine del DVD visualizzato in quel momento, rimaneva sempre e comunque una riga verde all' estremità sinistra o destra del pannello.

Vorrei un tuo parere, hai riscontrato qualcuno di questi problemi ?

Ciao ;)

F3D3
09-09-2003, 13:53
Vediamo se posso ripagare gli utenti del forum in qualche modo visto l'ottimo acquisto che mi hanno fatto fare :D

Per Ale19xx : Dunque ho trovato il cavo tutto bello confezionato, una volta scartato ho posto la presa strana quella quadrata insomma al monitor mentre quella classica alla scheda video, che è un abit geforce4 con uscita DVI e chip per l'uscita delle immagini invece del classico crontel (spero di averlo scritto bene o di essermi riuscito a spiegare), posso confermare che a parità di scheda video (point of view e questa abit) gia con un crt si vede meglio da me che nel mio secondo pc.
Per il resto non ho fatto nient'altro, semplicemente collegato i cavi e acceso il pc, come driver ho i 43.45 ufficiali.
Se magari non sono stato chiaro chiedimi senza problemi cosa non ho spiegato bene :D !

Per Fir€fox: Dunque, io ho visto i seguenti monitor:
LG 1720b, Samsung 172V e 172W, l'acer AL732, + altri come hitachi, sony e philips (sono stato in vari negozi dove hanno ampia esposizione così ho potuto fare un confronto diretto con windows sotto e non una immagine che volevano loro per farlo apparire + bello).
Dunque, se hai intenzione di farti un monitor lcd posso solo che consigliare o acer al732 o lg1720b, poi il famoso samsung 172t ma il prezzo a mio avviso è eccessivo.
La qualità dei tre monitor (almeno dei primi due) è eccellente, ottimi i caratteri, i colori, contrasto, angolo di visuale e per quanto riguarda i ms, essendo un giocatore di UT2003 per me è fondamentale (ma era fondamentale anche la vista altrimenti occhiali con fondi di bottiglia come lenti :D:D:D), ebbene nessuna scia, e il tutto poi ad una risoluzione non nativa (1024*768).
Per quanto riguarda l'immagine, non tremola evidentemente quello che hai visto tu era danneggiato, anche al negozio dove l'ho trovato e poi acquistato avevano il monitor dell'esposizione con pixel bruciati e qualche piccola tacca qua e la ma era un monitor di prova per farci test, e cmq poi all'atto dell'acquisto me ne hanno dato uno nuovo di recente fabbricazione che gentilmente mi hanno fatto controllare per eventuali danni o problemi ma il monitor è risultato perfetto!
Per quanto riguarda il fatto che non sei riuscito a regolarlo per il semplice fatto che evidentemente, come successo a me appena montato con le impostazioni del monitor precedente, era impostato diversamente, i colori non erano precisissimi, ma poi disinstallato i vecchi driver philiips (cmq un ottimo monitor per chi lo conosce il 107b a tubo catodico ridotto) e installato quelli dell'acer è andato tutto a posto (operazione che il monitor fa automaticamente quindi basta solo caricare il driver e al successivo riavvio godersi lo spettacolo).
Il cavo è DVI pare come d'argento, involucro contenente trasparente e cavi sembrano d'argento o plationo.
Non ho potuto provare in analogico quindi non so fare paragoni (a meno che non lo fossero quelli dei negozi ma non ho controllato e cmq se fosse stato erano perfetti cmq).

Per altre domande sono sempre qui!

Ciao

river
09-09-2003, 14:38
Dunque, se hai intenzione di farti un monitor lcd posso solo che consigliare o acer al732 o lg1720b, poi il famoso samsung 172t ma il prezzo a mio avviso è eccessivo.

mi fate sapere ( e magari dove ) a quanto come prezzo minimo trovate l'Acer 732 e il Samsung 172T ? :confused:

F3D3
09-09-2003, 14:43
Originariamente inviato da river
mi fate sapere ( e magari dove ) a quanto come prezzo minimo trovate l'Acer 732 e il Samsung 172T ? :confused:

Purtroppo io l'ho comprato in un negozio (preferisco provarlo prima dal vivo che farmelo mandare via corriere ed è la cosa che consiglio). Con Kelkoo se fai la ricerca del monitor ti da' gli indirizzi dove trovarlo a meno d+ non so dirti !

Ciaoo

river
09-09-2003, 14:51
Purtroppo io l'ho comprato in un negozio (preferisco provarlo prima dal vivo che farmelo mandare via corriere ed è la cosa che consiglio). Con Kelkoo se fai la ricerca del monitor ti da' gli indirizzi dove trovarlo a meno d+ non so dirti !

Ciaoo
lo sò dove si comprano a buon prezzo.

volevo sapere come mai si dice che il Samsung costa caro e l'acer a 500euro. :confused:

il samsung e l 'acer a quanto lo trovate ( e dove)

F3D3
09-09-2003, 14:52
Visto a + di 600€ anche in internete e cmq lo chassis nn mi piace + di tanto ed è di plastica mentre acer è in magnesio e da una piacevole sensazione di solidità e qualità!

F3D3
09-09-2003, 14:55
Cmq devi contare che l'acer come dotazione di cavi e ingressi fa impllidire gli altri monitor e la qualità è eccelsa.
In + ha il dvi incluso che ovviamente non è roba da poco, un buon cavo dvi costa sui 40-50€ e se vedi i post + indietro noti che i cavi econimici dvi fanno peggiorare la situazione oltre ad uno spreco di denaro!

river
09-09-2003, 14:58
Visto a + di 600€ anche in internete e cmq lo chassis nn mi piace + di tanto ed è di plastica mentre acer è in magnesio e da una piacevole sensazione di solidità e qualità!

ah ecco ora capisco pagarlo 600 euro nn lo prenderei nemmeno io :)

per l' estetica confermo pure io che l'Acer è molto bello :)

Samsung ha dalla sua la flessibilità d'uso

F3D3
09-09-2003, 15:12
Beh posso garantirti che cmq se lo vedi in carne ed ossa sia il samsung 172t che l'acer preferiresti l'acer!
Lo chassis è + bello quello del 172v che il 172t, poi ognuno la vede come vuole!

Ciao

river
09-09-2003, 15:15
io preferisco di gran lunga il SAMSUNG SYNCMASTER 172T .

Li ho tutti e 2 , il SAMSUNG se si esclude il "vantaggio" della S-Video che ha l'Acer è di gran lunga migliore
e costa molto meno dell'Acer

è vero dipende sempre dai gusti

river
09-09-2003, 15:17
il mio prox acquisto sarà cmq un Acer AL922 19" :)

F3D3
09-09-2003, 15:22
Ottima scelta un mio amico ne è rimasto enormemente soddisfatto!

Cmq ho visto anche un 19 pollici come il 732, mi pare si chiamassa al 1931 come sigla estesa quindi mi potrei anche sbagliare ma era idetico al 732 ma 19 pollici.... controlla cmq non vorrei dire una cavolata!

Ciao

river
09-09-2003, 15:24
.....forse è per questo che costa così poco allora :rolleyes:

Leron
09-09-2003, 15:25
:cool:

F3D3
09-09-2003, 15:45
SI confermo se vedete ci sta questo modello identico al 732 ma da 19 pollici e con 25ms di risposta sarebbe interessante vederlo dal vivo!

terrys3
09-09-2003, 15:46

tempo di risposta?

river
09-09-2003, 15:51
Originariamente inviato da terrys3
tempo di risposta?
ho già scritto che a me i respons time che danno le case nn me ne frega niente , xchè per la maggiorparte sono "falsi"

io provo sul posto il monitor di persona :)

Leron
09-09-2003, 15:54
beh... già che lo ha chiesto potevamo anche dirglielo :)

nominale è 25ms

river
09-09-2003, 15:58
certo..scusa :)

terrys3
09-09-2003, 16:15
ho già scritto che a me i respons time che danno le case nn me ne frega niente , xchè per la maggiorparte sono "falsi"

io provo sul posto il monitor di persona :)

credimi non troverai mai una persona che possa essere d'accordo con te più di quanto lo sia io.... dopo la delusione del Samsung 181T (dichiarato 25 ms) ma in realtà nell'ordine dei 40ms non guarderò più i dati dichiarati dalle case.
Tu l'Acer da 19" lo hai visto di persona? Come si comporta con i giochi? Hai avuto modo di confrontarlo con i Samsung (che come ho già detto ritengo pessimi da questo punto di vista!)?

F3D3
09-09-2003, 18:54
credimi non troverai mai una persona che possa essere d'accordo con te più di quanto lo sia io.... dopo la delusione del Samsung 181T (dichiarato 25 ms) ma in realtà nell'ordine dei 40ms non guarderò più i dati dichiarati dalle case.
Tu l'Acer da 19" lo hai visto di persona? Come si comporta con i giochi? Hai avuto modo di confrontarlo con i Samsung (che come ho già detto ritengo pessimi da questo punto di vista!)?

Io posso dirti che sull' AL 732 sto giocando a UT2003 divinamente!

Ciao

terrys3
09-09-2003, 19:07
Io posso dirti che sull' AL 732 sto giocando a UT2003 divinamente!

Ciao

dopo i 10000000000000 post sul 732 non avevo dubbi... quello che mi interessa è il 19"... chissa com'è....

Abilmen
09-09-2003, 19:33
dopo i 10000000000000 post sul 732 non avevo dubbi... quello che mi interessa è il 19"... chissa com'è....
Eccoti accontentato! Leggiti questa recente prova sui migliori 19" attualmente in circolazione compreso l'Al 1931; non ti demoralizzare troppo quando arrivi al rendimento sui giochi (UT compreso); al link del Tom's francese:

http://www.tomshardware.fr/articlemoniteur.php?IdArticle=388&NumPage=3

Aspetterei comunque altre recensioni, una, seppur indicativa, non basta.....

Ciao

F3D3
09-09-2003, 19:38
Scusate ma ho visto che arriva max a 75 ma non so come si riesce a farlo mandare.
Sto collegato in dvi, va bene così o si puo' far andare a 75 invece che 60?

terrys3
09-09-2003, 19:45
Originariamente inviato da Abilmen
Eccoti accontentato! Leggiti questa recente prova sui migliori 19" attualmente in circolazione compreso l'Al 1931; non ti demoralizzare troppo quando arrivi al rendimento sui giochi (UT compreso); al link del Tom's francese:

http://www.tomshardware.fr/articlemoniteur.php?IdArticle=388&NumPage=3

Aspetterei comunque altre recensioni, una, seppur indicativa, non basta.....

Ciao

come immaginavo......

Abilmen
09-09-2003, 21:14
Scusate ma ho visto che arriva max a 75 ma non so come si riesce a farlo mandare.
Sto collegato in dvi, va bene così o si puo' far andare a 75 invece che 60?
Nei pannelli Lcd la tecnologia è diversa dai crt; il refresh alto non serve, và benissimo con 60hz anzi è meglio che 75 (dove ci possono essere problemini)....

F3D3
09-09-2003, 21:59
Originariamente inviato da Abilmen
Nei pannelli Lcd la tecnologia è diversa dai crt; il refresh alto non serve, và benissimo con 60hz anzi è meglio che 75 (dove ci possono essere problemini)....
Tnx non capivo se sbagliavo io qualcosa o altro, il manuale è come se non ci fosse.......

Admiral T. Marco
09-10-2003, 12:22
Ragà, a voi siete paurosamente sfigati o io sono un timorato di Dio, visto che ho un AL732 e MAI un problema!:D

Naturalmente mi sto rigorosamente TOCCANDO LE P@LLE, non si sa mai!:p

Stell@
09-10-2003, 13:42
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
Ragà, a voi siete paurosamente sfigati o io sono un timorato di Dio, visto che ho un AL732 e MAI un problema!:D

Naturalmente mi sto rigorosamente TOCCANDO LE P@LLE, non si sa mai!:p

Ho letto i tuoi interventi iniziali in cui chiedevi da buon videogiocatore se questo LCD potesse fare al caso tuo..... e adesso ceh ce l'hai cosa mi dici....???? Funziona bene???? A livello di scie o roba simile noti niente di strano??? E per quanto riuarda gli FPS come stai??? :)

CIao e grazie delle info...!!!

Fir€fox
09-10-2003, 14:41
il moinitor in questione l'ho pure io e ti assicuro che non ci sono effetti scia :)
Ma esistono dei driver per questo benedetto monitor ?
Io ho scaricato uno zip dal sito Acer, ma contiene solo due file .inf ed un .icm da 2K ?!

Svom
14-10-2003, 02:41
Scusatemi se vado poco poco off-topic (almeno credo) ma come mai il cavo DVI che ho trovato in dotazione al monitor non combacia con l'uscita di quello della mia Raddy 9700pro?!??

:muro:

etty
14-10-2003, 11:46
ragazzi io l'acer al732 l'ho comprato esattamente una settimana fa.....va che era una meraviglia col computer (il cavo DVI è uscito nella confezione) ma è altrettanto spettacolare quando ho collegato l'impianto home theatre......
......fino a quando ieri sera faccio per accendere cotanto splendore di monitor....e......si accende e si spegne da solo e così ogni volta che collego il cavo dell'alimentazione.....inizialmente pensavo fosse il computer e/o l'home theatre ma invece non è così........che [email protected] una settimana e non va bene. Stamane ho contattato l'assistenza tecnica acer (0931469411 qualora serva anche a voi) ed ora sono in attesa che qualche tecnico mi chiami per darmi l'indirizzo per spedire il monitor.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro:

Svom
14-10-2003, 12:19
Originariamente inviato da Svom
Scusatemi se vado poco poco off-topic (almeno credo) ma come mai il cavo DVI che ho trovato in dotazione al monitor non combacia con l'uscita di quello della mia Raddy 9700pro?!??

:muro:

Mi quoto e mi uppo...
:mc:

augusto
28-10-2003, 22:58
Oggi ho ritirato questo nuovo monitor, collegato in DVI con Matrox G550 , un solo pixel blu bruciato (riesco a vederlo solo su sfondo nero) che non da assolutamente fastidio. Ottimo monitor, sia per estetica che per brillantezza di colori, nessuna scia.
Avrei qualche domanda da fare a chi già utilizza questo monitor:
- Sul manuale di utilizzo viene indicato un angolo di visualizzazione di 140/140 mentre sento tutti parlare di 160/160 (
- Al Boot il monitor visualizza una videata blu con le icone di ricerca dei vari segnali, così che non è possibile vedere tutte le informazioni di Boot. Mi sembra che collegandolo in analogico il problema non esista.
- Il bordo dello schermo visualizzato, su ogni lato, presenta circa 3 mm di bordo nero, non riesco a trovare con il menù OSD la maniera di allargare lo schermo.
- Mi indicate a che valori avete impostato la luminosità ed il contrasto ?

Ringrazio chi mi vorrà rispondere.

:) :(

rockwolf
29-10-2003, 22:25
Originariamente inviato da Fir€fox
il moinitor in questione l'ho pure io e ti assicuro che non ci sono effetti scia :)
Ma esistono dei driver per questo benedetto monitor ?
Io ho scaricato uno zip dal sito Acer, ma contiene solo due file .inf ed un .icm da 2K ?!

Il monitor non necessita di grandi file come driver: il file .inf contiene semplicemente tutte le risoluzioni supportate dal monitor(in teoria anche tu potresti scrivere un driver per un monitor... :cool: )
Il file .icm contiene dei profili colore che puoi importare in windows(non mi chiedere come...)

- Il bordo dello schermo visualizzato, su ogni lato, presenta circa 3 mm di bordo nero, non riesco a trovare con il menù OSD la maniera di allargare lo schermo.
La risoluzione nativa di questo monitor è di 1280x1024 quindi impostala sul tuo PC.
Gli LCD hanno una risoluzione detta "nativa" le risoluzioni inferiori vengono "spalmate" su tutta la superficie del monitor o vengono usati solo i pixel necessari
Se per esempio imposti 800x600=480000pixel il monitor visualizzerà solo quei punti al posto dei 1280x1024=1310720pixel
Però ci dovrebbe essere un tasto che ti consente di espandere la risoluzione(hai provato a leggere il manuale d'istruzioni???)

terrys3
29-10-2003, 22:55
Originariamente inviato da augusto

:) :(

anch'io ho notato questo problema (alla risoluzione nativa)
nessuno sa come si possa risolvere?

augusto
30-10-2003, 00:27
Collegando il monitor in DVI con scheda matrox G550, mi capita che , a schermo nero, il monitor continui a fare la ricerca del tipo di segnale e quindi si arresti segnalando "connessione DVI 1280 x 1024 75 mhz - non supportata", intanto boot di Windows è terminato e lo schermo rimane nero. Devo resettare ed al nuovo boot trova la connessione 1280 x 1024 60 mhz e tutto funziona.
Capita a qualcuno di voi ? Avete suggerimenti per la soluzione ?

augusto
31-10-2003, 01:16
Su una scheda Matrox G550 ho installato un monitor LCD Acer AL732 tramite cavo DVI fornitomi con il monitor. All'avvio del sostema operativo il monitor esegue le ricerche del segnale,si vede la maschera di avvio di Windows XP (digitale RGB 800 x 640 60 mz) poi più nulla sino alla fine del caricamento dei driver, il monitor rimane completamente nero. Un'icona del monitor segnala 1280 x 1024 77 mh fuori scala. In effetti le specifiche del monitor indicano che con ingresso digitale viene supportata solo la frequenza di 60 mz.
Resettando il sistema, (non rimane altro da fare) dopo la scandisk , il sucessivo avvio avviene normalmente alla giusta frequenza, da qui in poi ogni ripartenza del sistema è normale ed impostata alla giusta frequenza. Per meglio chiarire, il problema di cui sopra si verifica al primo avvio dopo che il computer è rimasto spento per qualche ora.

Ho provato a sostituire la scheda matrox g550 con una SparKle GE Force 5200 FX ed il problema si presenta ad ogni riavvio (in questo caso lo schermo rimane nero ed ho l'impressione che il boot non sia stato portato a termine (la risoluzione segnalata è 1024 X 768 60 mz).
Alla Acer i tecnici dicono che è un problema della scheda video.

Qualcuno degli esperti mi può dare qualche suggerimento ?

Rauz
04-12-2003, 18:09
ragazzi mi è appena arrivato l'al732..mi potreste passare velocemente il link per un programma che automaticamente mi setti i colori ,luminosità ecc...perchè non riesce a rendere a dovere..spero..

grazie!

teoprimo
04-12-2003, 18:21
Originariamente inviato da Rauz
ragazzi mi è appena arrivato l'al732..mi potreste passare velocemente il link per un programma che automaticamente mi setti i colori ,luminosità ecc...perchè non riesce a rendere a dovere..spero..

grazie!

che vuoi dire non riesce a rendere a dovere....
lo hai connesso in DVI o in VGA???

Rauz
04-12-2003, 18:28
dvi però i colori sono troppo scuri anche se alzo la luminostià---o mejo il desktop fa paura ma guardarmi le icone tutte dettagliate non mi galvanizza più di tanto...non esiste un prog che equilibri in modo corretto tutti i parametri?oppure qualcuno mi potrebbe passare i propri?

grazias

gokou
04-12-2003, 19:01
Salve ragazzi ho questo problema vorrei sapere se il cavo che esce dalla confezione dell ACER AL732 e' un DVI-I o un DVI-D
questo lo chiedo perche vedendo altri cavi DVI in vendita ho notato che ha un numero inferiore di pin cioe' avete presente all interno dove ci sono i pin?
in questo della ACER che sono posizionati un po' a destra ed un po' a sinistra lasciando il centro vuoto...
mentre in quelli in vendita tutto il connettore e' riempito da pin.
Quindi vorrei sapere se c'e' differenza e se acquistando uno con tutti i pin posso avere ancora maggiori prestazioni.
Grazie!

teoprimo
04-12-2003, 20:21
Originariamente inviato da Rauz
dvi però i colori sono troppo scuri anche se alzo la luminostià---o mejo il desktop fa paura ma guardarmi le icone tutte dettagliate non mi galvanizza più di tanto...non esiste un prog che equilibri in modo corretto tutti i parametri?oppure qualcuno mi potrebbe passare i propri?

grazias

ti conviene perdere tempo e settare tutto te!!!
che poi alla fine devi solamente toccare la luminosità il contrasto e la gamma....

almeno per i 3 monitor che girano per casa mia basta questo:D

Abilmen
13-12-2003, 01:37
Il cavo dell'Acer Al 732 è di tipo DVI-D (solo digitale); il n° di pin in più di un cavo non dà alcun vantaggio in più: si vede uguale.
Bye

abbate
03-05-2004, 18:46
Sono in possesso di un monitor Lcd Acer modello AL732 da 17'' ,
quale software posso usare per il test ed il settaggio , esistono dei drivers per Windows XP ?
Grazie

ermyluc
25-05-2004, 21:16
Ciao a tutti!
Vorrei poter godere appieno della possibilità di connettere l'Xbox al mio monitor LCD Acer Al732 che dispone dell'ingresso s-video (oltre che al DVI e "normale") ma la qualità è davvero pietosa!
Può anche darsi che dipenda dal monitor ma non penso sia proprio così.
Magari occorre utilizzare un cavo particolare?
E quale???

IlBestio
26-05-2004, 14:02
Ciao
Scusami non centra niente con il tuo problema, ma sono interessato al tuo stesso monitor e vorrei sapere se e' un modello vecchio gia fuori produzione perche non riesco a trovarlo !!

Grazie

ermyluc
26-05-2004, 14:29
si, ormai fuori produzione.
Chissà perché, poi: secondo me rimane ancora uno dei migliori!

Adric
26-05-2004, 17:01
ermyluc, faresti bene a leggere gli avvisi in rilievo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=541941
sull'acer al732 ci sono troppi thread e non ne dovete aprire altri (e gia' ne hai aperto un altro in passato su quel modello); tu non fai eccezione. Stavolta sposto il post, in futuro chiudo direttamente.
E' il monitor di cui si è discusso di piu' in assoluto nella sezione Monitor, quello col quale piu' forumer hanno avuto problemi:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=417082
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=421596