PDA

View Full Version : Errore dns di explorer..e non mi apre le pagine

toz
27-01-2003, 18:48
In pratica ho messo su la nuova kd7 con lan integrata(premetto che chiaramente ho formattato)ma d'internet non se ne parla.....cioè mi collego ma explorer mi dà errore dns.
Il bello che me lo fa sia con XPpro che con 98se e cmq a volte(quando decide lui)mi si collega,ma se riavvio,poi non riesco a navigare più.
Mi ricordo che una volta avevo avuto un prbl simile ma risolsi tutto andando a togliere l'indirizzi nella skeda di rete.Stavolta gl'indirizzi manco li ho messi....i due sistemi sono "puliti" ho messo su solo qualche bench(sandra,3dmark).
Premetto che ho fatto una frega di prove,a mettere i dns,a disabilitare la skeda di rete.......
Perpiacere datemi una mano.[/i]

gohan
27-01-2003, 21:09
ma se non ci dici cosa usi per connetterti...... :rolleyes:
hai installato il SP1? controlla il servizio Client DNS in che stato è

toz
28-01-2003, 09:06
Già...il problema è proprio che uso una semplice connessione analogica 56k con un modem US robotics esterno(che funziona) non mi piacciono le SP :p ed ho lo stesso identico problema sia con WIN98se che con WINXPpro......per i client dns che intendi..?
Cmq grazie..mi sa che sei rimasto l'ultimo che si sbatte per dare una mano......

gohan
28-01-2003, 09:58
ma accedi con un pc alla volta o hai la connessione condivisa?
Controlla nei servizi di XP e dimmi in che stato è il "Client DNS".
Gli aggiornamenti e SP sono cosa buona e giusta, e quindi è giusto installarli. :cool:

toz
28-01-2003, 12:18
Sullo stesso PC ho due partizioni una col 98 una con xp.......oggi mi ha fatto la stessa cosa con un'altro pc che uso al lavoro dove ci ho montato il modem che uso a casa...premetto che prima invece da questo pc mi si era sempre collegato senza prbl.
Uso sempre lo stesso account di "libero"...mi sta venendo un dubbio...potrebbe essere che da un pò ci sia una specie di controllo degli account,nel senso che quando qualcuno è già collegato con questo account,non permette la connessione ad un altro che si collega da un altro PC?
Questo xchè l'account che uso è abbastanza inflazionato...
Cmq stsera controllo lo stato dei dns.

gohan
28-01-2003, 12:34
e perchè non usi un account tutto tuo?
e se da casa provassi un altro provider?

toz
28-01-2003, 16:20
worm SQL Slammer???????
Perchè a volte mi si collega ed a volte no......
A maggior ragione dovrei provare un'altro provider....ora che mi si è collegato vedo di farne un altro...

PS il servizio DNS in XP è attivo.

toz
29-01-2003, 10:24
Sto a diventà matto.....pare che non riesco ad isolare il problema...a volte c'è a volte no....cmq con lo stesso modem e gli stessi provider,dal pc al lavoro mi riesco a collegare 1 volta su 5,dal pc di casa 1 su 15.......che m'abbiano fatto una fattura :D ?

toz
08-02-2003, 10:19
E' proprio il server di Libero qui a Teramo.......