PDA

View Full Version : VIA Epia-M 9000

kolpo_81
27-01-2003, 18:39
CIAUZ A TUTTI

Volevo sapere se qualcuno di voi ha già comperato e/o provato, visto, sniffato, sentito del pc (credo si possa chiamarlo cosi') della VIA l' Epia-M 9000 magari se mi date maggiori info anche su dove trovarlo (che sia un sito affidabile :rolleyes: ), perchè per il momento i prezzi che ho visto (solo di un sito) mi sembrano abb. buoni ma se riesco a risparmiare quei 20 o 30 €uri ;) non fa' mai male.

SaMu
27-01-2003, 21:19
credo di averli visti su www.hwmagic.it .. solo mi piacerebbe sapere che potenza di calcolo hanno, cioè a che Pentium si possono paragonare..

kolpo_81
28-01-2003, 08:20
CIAUZ A TUTTI

quarda http://www.tweaknews.net/reviews/viaepiam9000/ trovi una piccola prova, cmq prova a cercare su google o un motore qualsiasi -"Epia Comparative"- (nn mi ricordo la stringa giusta), cmq da quello che mi ricordo le prestazioni nei giochi ed in altre applicazione sono abbastanza scarse, questa schedina nasce per la riproduzione di filmati e audio, infatti se guardi le caratteristiche la decodifica mpeg la fa' in hardware, magari aspettando un po' (e lo spero tanto) arriverà una epia + performante.

Sp4rr0W
28-01-2003, 16:35
Originally posted by "kolpo_81"

CIAUZ A TUTTI

Volevo sapere se qualcuno di voi ha già comperato e/o provato, visto, sniffato, sentito del pc (credo si possa chiamarlo cosi') della VIA l' Epia-M 9000 magari se mi date maggiori info anche su dove trovarlo (che sia un sito affidabile :rolleyes: ), perchè per il momento i prezzi che ho visto (solo di un sito) mi sembrano abb. buoni ma se riesco a risparmiare quei 20 o 30 €uri ;) non fa' mai male.

Ciao io sto assemblando un sistema con una EPIA ME-6000 uguale alla 9000 ma con processore Eden a 600mhz. Non ha ventole, ultrasilenziosa e va molto bene per applicazioni tipo dvd, file server ecc ecc
Se vuoi altre info fammi sapere

Luca
lukas@edengames.net

kolpo_81
28-01-2003, 16:57
CIAUZ A TUTTI

Se mi puoi dire (in pvt ovviamente ;) ) dove la posso comperare, anche se come prestazioni è un pò scadente (volevo farmi un piccolo pc da portare in giro per giocare a CS in casa di amici ;) spendendo poco), cmq dammi tutte le info che puoi, magari appena lo finisci (il sistema) se mi sai dire come ti trovi

Grazie