PDA

View Full Version : Rinominare unità

Walk-
27-01-2003, 18:20
raga in totale ho 5 partizioni sul pc, sapete come fare per rinominare da c a d a f a h etc con winzoz xp pro sp1 le unità viste?
byezz
Walk-

MM
27-01-2003, 21:08
Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco
Tasto destro sull'unità e tyra le varie opzione compare quella che cerchi ;)

N.B.: puoi rinominare tutte le partizioni (e tutti i dispositivi) esclusa quella contenente il SO di avvio ;)

Walk-
28-01-2003, 09:20
avevo già provato ma ne posso cambiare solo una su 5...c'è un altro modo? non so magari da dos o altro..

marKolino
28-01-2003, 09:27
Io uso Partition Magic...

MM
28-01-2003, 13:16
Come sarebbe a dire una su 5???? :confused:
Le puoi cambiare tutte, meno una!
E' evidente che non puoi assegnargli una lettera già definita
Se vuoi scambiare gli identificativi di due dischi, esempio, D e E, dovrai ovviamente rinominare uno dei due con lettera non coinvolta nel passaggio (Z per esempio), poi rnominare l'altro e riportare Z alla lettera che ti interessa

Walk-
28-01-2003, 17:17
No non hai capito mi dice quando provo a cambiare impossibile cambiare la lettera di unità di sistema e di avvio.
Io praticamente le voglio cambiare tutte anche quelli del lettore e masterizzatore.
boh...

MM
28-01-2003, 20:14
Sinceramente non so che dirti...
Ho provato adesso (W2000, che comunque è uguale a XP) e non ci sono problemi
Solo la partizione D, dove c'è il SO da cui ho avviato, non mi consente di modificarla
Per il resto ci posso scrivere quello che voglio

caponord
28-01-2003, 20:25
Forse è proprio un problema del numero di partizioni, io ho risolto come ti dicevano con Strumenti di Amministrazione ovviamente facendo slittare le unità verso lettere non utilizzate e poi mettendo l'ordine che volevo (in più ho lìunità virtuale installata dai software di masterizzazione ....).
In ogni caso esiste anche DRIVE MAPPER funzione di Partition Magic ma a me dopo tutte le operazioni ......... riavviato e tutto uguale !!!!.
Buona fortuna
CAPONORD

Walk-
28-01-2003, 22:48
alla fine risolto in una maniera un po ortodossa, ho staccato gli altri hd ho riavviato e poi li ho riattacati è tornato tutto come prima :D

caponord
28-01-2003, 22:58
Originally posted by "Walk-"

alla fine risolto in una maniera un po ortodossa, ho staccato gli altri hd ho riavviato e poi li ho riattacati è tornato tutto come prima :D

Meglio così, io avevo provato ma al riavvio me le aveva ribeccate come prima, come non volevo :-)
Ciao.
CAPONORD