Entra

View Full Version : A7N8X liscia e certificazione SoundStorm.. [Chiarezza]

dv`[8]
27-01-2003, 18:13
raga' ci sono 2000 post.., ma non c'è chiarezza.
Duqnue il SS è una certificazione, vorrei capire cosa ha in piu' la deluxe che la liscia non possiede..?
leggevo che anche la deluxe come DAC ha il realtek.. percui dove sarebbe la differenza??
sulla mia a7n8x liscia non riesco ad installare i driver (contenuti nel ciddi, peraltro!) inerenti il SS, cosa si puo' fare..?
Il SouthBridge delle 2 sk è identico.. percui anche la liscia dovrebbe decodificare in maniera nativa AC3.. ergo dovrebbe essere anche lei SoundStorm approved!
Sbaglio?!?

Qualcuno puo' illuminarmi?
Grazie in anticipo

dv8

AnonimoVeneziano
27-01-2003, 19:44
Sul sito asus cè scritto solo modello Deluxe

Sorry

Ciao

omar2
27-01-2003, 19:50
anch'io nn riesco a installare i driver audio x SS con win98 :cry:

anche tu hai il 98 ?

Gufo
27-01-2003, 20:21
Da quel che ho letto in giro entrambi i modelli utilizzano il Realtek per il DAC mentre solo la Deluxe possiede il Soundstorm, che però rappresenta solo il DSP audio, quindi tutta la parte "elaborazione" del suono.....
Personalmente non ho mai utilizzato il DSP della mia Live una sola volta......da notare che la parte audio delle Asus risulta "customizzata" per cui non sempre compatibile coi driver nVidia, non ho capito se solo la Deluxe (Soundstorm) o anche la liscia. In teoria, quindi, la liscia vanta la stessa "qualità sonora" della Deluxe ma manca però di tutta la parte elaborazione, decodifica AC3 compresa, se non sbaglio......oltre ciò la Deluxe vanta IEE1394, SATA, bracket con Game, USB,etcetc....

Conclusioni: per i DVD uso il mio ampli Yamaha e lettore, telecamere per il Firewire non ne ho, preferisco risparmiare i 40€ di differenza e continuare ad usare la Live....

Fonti: Anandtech, una FAQ sulla A7N8X non mi ricordo dove e varie altre.

R@nda
27-01-2003, 21:04
No no la decodifica c'è...c'è anche il connettore ottico 5.1 sulla MB,che però nella scatola della versione liscia non c'è.

dv`[8]
27-01-2003, 22:53
Originally posted by "R@nda"

No no la decodifica c'è...c'è anche il connettore ottico 5.1 sulla MB,che però nella scatola della versione liscia non c'è.

ehmm, ma allora come si installa il sound center nvidia?? con windowsXP e i driver vers 116 non riesco ad installarli.. suggerimenti?

dv8

R@nda
27-01-2003, 23:14
Ti ho risposto in pvt

In pratica è un 5.1 con delle caratteristiche in meno...tra le quali il soundcenter.

Sempre realtek è....a me va benone,se vuoi il 5.1 digitale devi comprarti
l'accessorio da collegare alla MB con l'uscita ottica.

Non ho idea di dove lo si possa comprare....
Ma penso che non lo comrperò mai,ho la Ps2 attaccata alla TV con un impanto 5.1 della madonna...i dvd li guardo li.

Sul PC ho un Subwoofer e due satelliti che mi bastano e avanzano...anzi confonto all'audio che avevo prima questo è 8 salti in avanti davvero pieno e ottimo.