View Full Version : Urgente : Problema con Antec 480 True blue
Jengiska
27-01-2003, 17:33
Salve ragazzi ho montato il suddetto alimentatore ma ho un problema abbastanza grosso!
La ventola che sta sotto mi butta aria calda direttamente sopra al procio, non so quanto potro ancora stare connesso, come faccio?
E' normale o il flusso è invertito? Ma non dovrebbe espellere l'aria calda dalla zona processore e buttarla fuori tramite la ventora posteriore????
Jengiska
27-01-2003, 17:41
nessuno sa niente?
Jengiska
27-01-2003, 17:51
E COME SE IL FLUSSO DELL'ARIA FOSSE INVERTITO.... L'ARIA CALDA VIENE RIMANDATA DENTRO E NON FUORI DAL CASE!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Burner Man
27-01-2003, 21:06
Originally posted by "Jengiska"
....non so quanto potro ancora stare connesso, come faccio?
azz... e che c'hai un ordigno a orologeria la dentro????:D:D:D
...Ma non dovrebbe espellere l'aria calda dalla zona processore e buttarla fuori tramite la ventora posteriore????
e così che pensi di raffreddare? quelle sono le ventole dell'ali e devono raffreddare l'ali, non devono portare dentro aria calda della cpu..;)
per quello ci sono altre ventole..;)
fidati che è giusto così.. ;)
e poi un'ali è sempre sui 33/37°... rispetto alle temp delle cpu, butti sopra sempre aria "fresca"...:D
byez :cool:
E COME SE IL FLUSSO DELL'ARIA FOSSE INVERTITO.... L'ARIA CALDA VIENE RIMANDATA DENTRO E NON FUORI DAL CASE!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Non ho mai visto i true blu ma il mio TP430 (come tutti gli altri ali a doppia ventola) hanno la ventola ausiliaria che aspira dalla zona della CPU.
Anche il mio aspira dalla zona CPU... hai un modello *guasto*
o lo modifichi di persona
o lo riporti al negozio e te lo fai cambiare
:rolleyes:
Jengiska
29-01-2003, 07:42
Se lo apro perdo la garanzia......
Ho provato con un'altro ma è la stessa cosa.... :cry:
E' in garanzia
cambialo prima che scada! :o
Jengiska
29-01-2003, 15:39
L'ho comprato l'altra settimana quindi la garanzia scade tra un bel po......
il fatto è che ne ho gia cambiato uno e funziona (male) nella solita maniera!!!
Ciao! In questo modo si creano delle turbolenze all'interno del case che creano ristagni d'aria invece che flussi!
L'operazione di girare le ventole nel senso giusto, non è un'operazione difficile ma, giustamente, se è ancora in garanzia (e ti assicuri che quel modello non sia effettivamente fatto per funzionare in quel modo), meglio avvalersi della garanzia! Comunque, prima potresti provare a mandare un'e-mail nel posto dove l'hai acquistato e chiedere info o spiegazioni!
Un paio d'anni fa acquistai un alimentatore che funzionava in quella maniera! Feci varie prove ma, anche mettendo la ventola frontale del case che butta fuori l'aria invece che prenderla (così almeno c'era un flusso coerente), ...il risultato è di molto inferiore alla soluzione classica!
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.