View Full Version : Mi hanno regalato il dremel! Cosa ci posso fare?
jacoscar
27-01-2003, 17:30
Per il compleanno mi hanno regalato il dremel MultiPro 395RN con 70 accessori. :cool:
Per cosa potrei usarlo? :confused:
Ho una mezza idea di fare la finestra laterale... che ne dite?
Ci puoi fare di tutto!
Prima o poi lo prendero' anche io mi sa'.. quando avro' i soldi :muro:
Jimmy3Dita
27-01-2003, 20:58
Ocio a proteggerti gli occhi e le mani, alle velocita' di rotazione che raggiunge potrebbe diventare ottimo per un film splatter.. :D:D:D
Originally posted by "jacoscar"
Per il compleanno mi hanno regalato il dremel MultiPro 395RN con 70 accessori. :cool:
...per farmi un bel regalo :D
ti mando i miei dati in pvt per la spedizione (ovviamente a tuo carico,sennò ke regalo è??:))
LOL
Cmq col dremel ci fai di tutto e di più...;)
jacoscar
27-01-2003, 21:40
:D :D
Cmq mi hanno regalato anche gli occhiali protetivi :cool:
GigaPower
27-01-2003, 22:04
mmm sto dremel pare molto interessante... ma ci si può tagliare pure l'alluminio? o meglio come dice jacoscar si può utilizzare per "finestrare" il case? ho visto xò che costa intorno ai 200 euri.. che botta!!
Clock-Man
27-01-2003, 23:45
Originally posted by "jacoscar"
Ho una mezza idea di fare la finestra laterale... che ne dite?
Ottima idea, in alternativa puoi:
-Lappare un dissipatore
-Lucidare i travasi di un motore 2 tempi (ehe, bei tempi quelli...)
:)
C'man
Originally posted by "GigaPower"
mmm sto dremel pare molto interessante... ma ci si può tagliare pure l'alluminio? o meglio come dice jacoscar si può utilizzare per "finestrare" il case? ho visto xò che costa intorno ai 200 euri.. che botta!!
da me costa 50€ con 15 accessori
e poco + di 100€ con 40 accessori!
con il dremel puoi taglaire levigare trapanare ecc un po di tutto e su moltissimi materiali...........leggi le istruzioni ti spiegano come fare il taglio, il taglio lo esegue la rotazione non la pressione.......
il dremel viene vendute in vari versioni, non ne ho mai vista una da 200€ mi sa ke sbagli prodotto........
costa sui 70€ con 40 accessori.........
non si puo eseguire la lappatura di un dissy, come si sa x farlo si deve fare solo ed esclusivamente a mano su un piano come vetro specchio o marmo.......
lappare un dissy con il dreml vuol dire buttare il dissy.......
GigaPower
28-01-2003, 09:34
Originally posted by "Makmast"
il dremel viene vendute in vari versioni, non ne ho mai vista una da 200€ mi sa ke sbagli prodotto........
costa sui 70€ con 40 accessori...
L'avevo visto su un sito un pò scrauso... allora se il prezzo è quello me lo posso pure prendere :D
Trovo che sia uno strumento estremamente utile x i modders... qualcuno sa quanto costano i dischi x taglio del metallo? dai vari tutorial che ho trovato nel web vedo che si consumano molto in fretta...
ci sono vari dischi.........io preferisco i 420.......10 costano 8€
l'importante è seguire le istruzioni e non tagliare facendo pressione, è la rotazione ke esegue il taglio.........bisogna appoggiare il dremel dolcemente e fare un taglietto senza muovere lo strumento, poi alzi il dremel e lo apoggi affianco al taglietto e ne fai un altro alzi dinuovo e ti sposti e ne fai un altro e cosi via..........
in pratica cosi:
--------------------
sempre dolcemente..........io con un disco ho fatto una finestra grande quanto il pannello dello chieftec + 2 fori 120x120 e uno da 80
GigaPower
28-01-2003, 17:33
Raga ma sto dremel si trova facilmente in giro ( tipo grossi centri x bricolage ecc.. ) oppure bisogna rivolgersi a rivenditori particolari??
Originally posted by "GigaPower"
Raga ma sto dremel si trova facilmente in giro ( tipo grossi centri x bricolage ecc.. ) oppure bisogna rivolgersi a rivenditori particolari??
Credo che lo vendano anche al Brico Center...e mi pare di averlo visto da Obi...l'ho trovato pure in ferramenta :D
Originally posted by "Jimmy3Dita"
Ocio a proteggerti gli occhi e le mani, alle velocita' di rotazione che raggiunge potrebbe diventare ottimo per un film splatter.. :D:D:D
Il solito pessimista :D
Cmq secondo, per che non dispone di attrezzature un pò + professionali è un attrezzo molto utile e con tutti quegl' agccessiri puoi farci veramente di tutto :)
GigaPower
28-01-2003, 18:35
Originally posted by "Cola®"
Credo che lo vendano anche al Brico Center...e mi pare di averlo visto da Obi...l'ho trovato pure in ferramenta :D
Ottimo mi metto alla ricerca di questo oggettino :sofico:
anek da un normale ferramenta.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.