View Full Version : Ventole tachimetre e termocontrollate
Cosa significa che una ventola è tachimetra?
E che è termocontrollata?
Inoltre, che differenza c'è tra i cuscinetti a bronzine e i cuscinetti a sfere?
:eek:
:muro:
:o ... iscriviti di corsa al CEPU!!!
:D
LucipheruS
27-01-2003, 17:42
Ma è facile dai... Tachimetrica, è una ventola che comunica al sistema il suo numero di giri x monitorare il corretto funzionamento!!! Termocontrollata, è una ventola che ha la capacità di adattare le sue prestazioni a seconda delle temp automaticamente!!! La differenza è che i cuscinetti a sfere durano molto di più di quelli a bronzine oltre ad essere diversi come costruzione!!! ;)
Originally posted by "cosky"
Inoltre, che differenza c'è tra i cuscinetti a bronzine e i cuscinetti a sfere?
No comment......... a 20 anni
LOL
A bene... vedo che qui tutti sanno cosa sono ventole tachimetre ecc...
Beh... non si puo' sapere tutto... oppure voi sapete tutto? se sapete tutto complimenti...
Dmc12... cosa è un ROE ed un ROI... come vedi tu sai solo cio' che riguarda il tuo settore... non sai tutto... :mad:
In economia sono indici di redditività
ROI è il rapporto tra risultati e capitali investiti
ROE tra l'utile e i mezzi acquistati
Sorry per te :)
Visto che ti sei salvato in economia cambio domanda...
Sai programmare in visual basic? Vuoi che ti chiedo come è possibile fare un programmino semplice semplice... non puoi sapere tutto mio caro... Oppure vuoi che ti ricordi come si tira su un server? Beh... se non era per me a quest'ora stavi ancora su Vulcano ad essere bannato da Nitro...
LOL. Non vado avanti perchè agli altri non può fregare di meno.
Il problema non è quello che so io ma quello che non sai tu, con decine di persone che ti stanno a dietro in questo forum senza che tu legga una stupida guida in giro su internet prima di postare thread su thread
L'importante invece è .............. AVER PORTATO NITRO *IL BANNATORE SELVAGGIO DI FASTWEB* SUL FORUM
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Originally posted by "dmc12"
No comment......... a 20 anni
LOL
no comment.. qualunque sia la tua età :rolleyes:
Beh... visto manco tu sei nato imparato... le cose non le sapevi neanche tu... e io piano piano sto imparando... se non ti interessa la discussione evita di postare con certe provocazioni...
Originally posted by "acse"
no comment.. qualunque sia la tua età :rolleyes:
Grande :D
Cmq tanto per informazione ha 23 anni (o 24 boh!)
seeee 85
Ne ho 22
Cmq il problema qui non sono le conoscenze, ma il rispetto per il prossimo.
Non si può postare 5 thread al giorno per le cazzate più assurde senza nemmeno documentarsi un pochino
Per la domanda di questo thread era sufficiente un banale vocabolario......
Su questo mi pare possano essere tutti d'accordo
Strano ma fino ad oggi tutti si sono rivelati gentili con me anche se posto 5 thread al giorno... evidentemente non ho mai dato fastidio a nessuno... cmq ripeto, se ti do fastidio non leggere i miei thread invece di leggere e sparare sentenze a caso...
seeee 85
Ne ho 22
Cmq il problema qui non sono le conoscenze, ma il rispetto per il prossimo.
Non si può postare 5 thread al giorno per le cazzate più assurde senza nemmeno documentarsi un pochino
Per la domanda di questo thread era sufficiente un banale vocabolario......
Su questo mi pare possano essere tutti d'accordo
E' un forum libero, è giusto che chiunque posti quello che ritiene più opportuno.
Non ha insultato nessuno, ma semplicemente fatto una domanda. Se il moderatore non l'ha censurato questo vuol dire che era lecito.
Non pensare di sapere tutto, lui non sapeva la differenza tra tachimetrica e termoregolata, tu non sai altre cose che per lui sono elementari e scontate da sapere nella vita, magari più importanti delle ventole.
;)
Originally posted by "Manwë"
E' un forum libero, è giusto che chiunque posti quello che ritiene più opportuno.
Non ha insultato nessuno, ma semplicemente fatto una domanda. Se il moderatore non l'ha censurato questo vuol dire che era lecito.
Non pensare di sapere tutto, lui non sapeva la differenza tra tachimetrica e termoregolata, tu non sai altre cose che per lui sono elementari e scontate da sapere nella vita, magari più importanti delle ventole.
;)
Grazie :)
Originally posted by "Manwë"
;)
Forum = discussione
Non è un helpdesk
E' una sottile differenza che accomuna forum e newsgroup di tutto il mondo. C'è gente che per un mesetto si piazza in un forum/newsgroup e (come un virus) succhia tutta la conoscenza degli altri senza portare alcun beneficio........ per poi andarsene.
E' ora di finirla. Esiste google, esiste il tasto cerca nei forum e la ricerca azanzata per i newsgroup
Per il 95% delle domande questi strumenti sono sufficienti e tutto il popolo di internet deve capirlo. Non è solo un problema di cosky
i forum sono fatti per discutere. In un thread come questo che discussione può nascere? Al max la differenza tra la definizione del Garzanti e del Devoto-Oli
Ma scusa... ti danno fastidio? Allora non leggerli... se gli altri mi rispondono evidentemente a loro non do fastidio... ed hanno piacere a rispondermi... altrimenti mi direbbero "leggiti google"...
Mica ti prendolo la testa e la ficcano davanti al forum a leggere per forza...
Non da nessun fastidio....
Io sto cercando di risolvere il problema alla radice, perchè almeno una volta al giorno in un qualsiasi forum un thread si conclude subito così:
"Se ne è parlato 1500 volte. Lo vedi quel tastino *cerca*? usalo"
Oltretutto col passare del tempo la gente si stufa di rispondere sempre alle stesse cose, e il forum/newsgroup muore piano piano.....
E' solo questione di rispetto
Si vabbè... ora arriva a morire... ma va va...
Cmq fino a che ci sarà qualcuno gentile da rispondermi io posto... Fine.
Tralasciando il fatto che il forum muore se tutti iniziano a fare domande "stupide" con risposte facilmente reperibili in rete, se tu cammini per strada e un tipo ti chiede l'ora tu gli fai questo ragionamento?
E se dopo un altro ti chiede dove si trova via roma?
"in cambio quale informazione mi da? altrimenti si guardi tuttocittà"
Dai... :mc:
Io ho l'abitudine di chiedere proprio quando ho fatto di tutto per arrangiarmi e non so più che pesci pigliare
Altri si sbattono poco
Altri non si sbattono per nulla
E' sempre rispetto per il prossimo. Se tu non mi rompi le palle non vedo perchè io devo romperle a te
dottorkame
28-01-2003, 21:32
Io ho una coolermaster di quelle muove da 12 euro con la piastrina in rame, non ho mai saputo a che velocita' andasse ,l' altro giorno ho agg. il bios della mb e ora mi mostra la velocita di rotazione ( 2721 ) ma e' possibile tutto cio?
:pig: :pig:
Certo che si. La MB rileva a che velocità gira la fan
Il tuo è al 100% il CP5-....-0L , quello silenzioso
CIao
dottorkame
28-01-2003, 21:39
Ma non e' un po bassa la velocita ?
il procio ( ora @ 2.4+ ) mi sta a 43°
dottorkame
28-01-2003, 21:41
e il case e' aperto!!
no è buona. Sta bassa proprio perchè è un dissi fatto apposta per essere silenzioso ;)
PSYCOMANTIS
28-01-2003, 23:10
Non da nessun fastidio....
Io sto cercando di risolvere il problema alla radice, perchè almeno una volta al giorno in un qualsiasi forum un thread si conclude subito così:
"Se ne è parlato 1500 volte. Lo vedi quel tastino *cerca*? usalo"
Oltretutto col passare del tempo la gente si stufa di rispondere sempre alle stesse cose, e il forum/newsgroup muore piano piano.....
E' solo questione di rispetto
ci vuole pazienza, la stessa che altri hanno avuto con te quando eri un novellino. Altrimenti facciamo come su Anandtech, il forum dei fenomeni.
Dylan il drago
29-01-2003, 07:01
pieno appoggio per cosky... fino a poco fa non sapevo neanche io com'erano fatte le ventole... anzi non lo so ancora.. so solo che una dura di più e l'altra di meno....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.