View Full Version : win xp e chiusura servizi
fabius00
27-01-2003, 15:20
ciao ragazzi volevo chiedervi questo:
ho installato a mio nipote winxp pro con celly 900 e 192mega di ram
all'avvio mi carica tutto (mi da solo 1 schermata con colori strani ma poi tutto ok) quindi si lavora ok , ma quando devo spegnere il pc mi da la schermata sul monitor "ora puoi spegnere il monitor" ma il pc rimane acceso!!! devo tenere premuto il pulsante di accensione e allora si spenge.
al riavvio tutto ok!!!!
che devo fare?????
Straniero
27-01-2003, 15:36
Allora dovrebbe essere disabilita la voce "acpi menagement" o qualcosa del genere dal BIOS. Attivala e una volta entrato nel SO facendo del proprietà dal desktop e andando nella voce screen saver e poi alimentazione dovresti trovare un menu diverso da (non mi ricordo mi è successo un di tempo fa) gruppo di continuità, sospensione, avanzate e combinazioni risparmio energia. Entri e dovrebbe esserci una voce da abilitare poi il computer dovrebbe spegnersi da solo. Una volta reinstallato il sistema operativo con la voce abilitata da BIOS dovrebbe configurarlo in automatico per cui non hai più il procedimeto da fare.
fabius00
27-01-2003, 15:46
Originally posted by "Straniero"
Allora dovrebbe essere disabilita la voce "acpi menagement" o qualcosa del genere dal BIOS. Attivala e una volta entrato nel SO facendo del proprietà dal desktop e andando nella voce screen saver e poi alimentazione dovresti trovare un menu diverso da (non mi ricordo mi è successo un di tempo fa) gruppo di continuità, sospensione, avanzate e combinazioni risparmio energia. Entri e dovrebbe esserci una voce da abilitare poi il computer dovrebbe spegnersi da solo. Una volta reinstallato il sistema operativo con la voce abilitata da BIOS dovrebbe configurarlo in automatico per cui non hai più il procedimeto da fare.
quindi dovrei riinstallare winxp????
Straniero
27-01-2003, 15:49
No devi controllare che la voce del BIOS sia abilitata e se c'è quel menu in alimentazione attivandoli il PC si spegne senza bisogno di riformattare.Intendevo che quando formatterai in futuro questo menu non sarà più presente.
fabius00
27-01-2003, 15:52
Originally posted by "Straniero"
No devi controllare che la voce del BIOS sia abilitata e se c'è quel menu in alimentazione attivandoli il PC si spegne senza bisogno di riformattare.Intendevo che quando formatterai in futuro questo menu non sarà più presente.
ok ci provo domani e ti faccio sapere grazie!!!!
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=375620
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.