View Full Version : Schede madri doppio processore 8x
Una domanda stupida... In una workstation dual processor che lavorerà principalmente con 3dmax e avendo una scheda come Ati che lavora ad 8x, avendo un mainboard con 'soli' 4x sull' AGP, ho il rischio di non sfruttare tutta la potenza della scheda video? Quali differenze sulle prestazioni?
Che mainboard esistono ad 8x ( specialmente AMD mp....)
Grazie. :eek:
Le performace di una scheda video vengono influenzate dalla velocita' dell'AGP solo se la scheda e' priva di ram video o ne ha una quantita' insufficiente (meno di 8 Mb)
Se la scheda ha la sua memoria dedicata le performace non cambiano per nulla al variare della velocita' dell' AGP.
Le performace di una scheda video vengono influenzate dalla velocita' dell'AGP solo se la scheda e' priva di ram video o ne ha una quantita' insufficiente (meno di 8 Mb) [/siz]
E quindi cosa differenzia un agp 4x da un 8x e sopratutto, avere una MB 8x è davvero utile? :confused: :confused:
Mi autoinfliggo la risposta..
Ho letto le discussioni nella sezione delle schede video.....
.....L'agp 8x non serve assolutamente a nulla!!!! :mc: :mc: :mc: :mc:
Meglio così!!! :D :D
Originally posted by "geppof"
.....L'agp 8x non serve assolutamente a nulla!!!!
Confermo e sottoscrivo
Originally posted by "Athlon"
Le performace di una scheda video vengono influenzate dalla velocita' dell'AGP solo se la scheda e' priva di ram video o ne ha una quantita' insufficiente (meno di 8 Mb)
Se la scheda ha la sua memoria dedicata le performace non cambiano per nulla al variare della velocita' dell' AGP.
io me ne sono reso conto con un mio amico facendo 3dmark a palla con abilitati prima agp 4x poi 8x ( era per la precisione una geffo4 ) e le prestazioni nn variano
l'agp 8x ora come ora e' + una manovra pubblicitaria , che un incremento prestazionale :D
Originally posted by "geppof"
Una domanda stupida... In una workstation dual processor che lavorerà principalmente con 3dmax e avendo una scheda come Ati che lavora ad 8x, avendo un mainboard con 'soli' 4x sull' AGP, ho il rischio di non sfruttare tutta la potenza della scheda video? Quali differenze sulle prestazioni?
Che mainboard esistono ad 8x ( specialmente AMD mp....)
Grazie. :eek:
Ciao,
non esistono MB con chipset 760MP con AGP 8x, ci sono solo le MB con chipset i7505 per Xeon.
Tipicamente come ti hanno detto altri l'AGP 8x per un normale utilizzo non serve a nulla, ma se guardi i bench ViewPerf ti accorgi come la Quadro4980XGL superi sempre la sorella Quadro4900XGL, benchè differiscano solo per l'implementazione AGP.
Se infatti noti in alcuni test vengono caricate oltre 100MB di textures, e quindi i 128 MB della scheda video possono non essere sufficienti, considerando anche la memoria che viene utilizzata per display e per z-buffer (per non parlare dei campionamenti multipli necessari per l'antialiasing)
Ciao
Federico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.