View Full Version : GeForce FX disponibile da metà febbraio?
Redazione di Hardware Upg
27-01-2003, 15:16
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9151.html
PNY annuncia la propria scheda basata su GeForceFX per la metà del prossimo mese
Click sul link per visualizzare la notizia.
sese.. se il rumore e' quello e le performance pure... a quel prezzo (tasse escluse) me ne devono dare almeno 4 ....
Milosevik
27-01-2003, 15:25
Cosa tocca inventarsi x venderla,io consiglierei di dare con la compactflash anche 2 cucchiai di bicarbonato,forse allieverà un pò il bruciore di stomaco dopo averla provata. :asd:
542€ + IVA
O_O
ehhehehe ma è veramente LOLLOSA come cosa....
Arruffato
27-01-2003, 15:28
E se dessere un vasetto di vaselina invece del bicarbonato ....?
GoRdo6lSiCl6
27-01-2003, 15:32
vaselina rulez !
Calma prima di giungere a conclusioni affrettate.
Costa cara ma è una versione con TV-in per acquisizione video che incide abbastanza sul prezzo finale.
abbastanza?
542€ + IVA = 650€
Puoi quantificare + o - quanto incide?
Le schede buone escono sempre prima in America e costano meno rispetto all'Europa. Quando si tratta di RIFILARE DEI BIDONI allora le fanno uscire prima in Europa. Ma che razza di logica è mai questa ?
le msi ti4200 con l'ingresso video costano 10€ in piu' della versione liscia...la radeon9000 vivo costa 16€ in piu da essedi invece..
+Benito+
27-01-2003, 15:45
Sono molto scontento, mi sa che stiamo perdendo un concorrente. Spero' che nVidia non abbia puntato troppo su questo prodotto, perche'avra' delle enormi perdite finanziarie e spero che abbia le spalle coperte perche' altre societa' non ne sono uscite e un concorrente in meno farebbe un danno enorme dal punto di vista dei prezzi, anche se un rallentamento tecnologico non farebbe male.
Abbastanza dovrebbe essere dai 50 ai 100 euro.
Anche le ATI ALL IN WONDER costano dai 50 ai 100 euro in più rispetto alle "normali" per cui presumo ....
Cosa si fa per venderla...non erano più utili i tappi per le orecchie?
le all in wonder hanno piu' di un semplice ingresso video;)
Filippo75
27-01-2003, 15:49
Uff...speriamo che i 399$ non si trasformino in 600€, anche perchè non ne capirei proprio il motivo :(
per me questa fx rappresenta solo un tentativo di sorpassare la ati 9700pro nei test.. commercialmente potranno anche dire di avere la scheda piu performante ma a noi utenti NON FREGA NULLA... e poi visti i primi test .. farebbero meglio a regalare anche una statuetta di un santa Nvidia.. cosi magari qualcuno prega per loro.. (stavolta tokka dirlo .. nvidia bidone)
Beh se è un semplice ingresso video allora la differenza è di soli €20, ma visto il prezzo spererei in qualcosa di più.
Raisorblade
27-01-2003, 15:57
Nvidia sta raskiando il fondo del barile... e c'è gente ke se la komprerà... ke tristezza!
Quincy_it
27-01-2003, 16:00
Mmmh, ottima news! ;)
Più vengono rese note notizie, benchmark e dati sulla GeffoFx e più mi convinco che la prox scheda che sostituirà la mia gloriosa (e tutt'ora valida Geffo3) sara una bella Raddy 9700. ;)
PS: A quel prezzo chi se la compra? Se costasse almeno 150 € in meno.. :rolleyes:
Lo ZiO NightFall
27-01-2003, 16:07
beh... prima escono a un prezzo, poi nel giro di 6-8 settimane scendono... e non di poco... x' questa non dovrebbe seguire lo stesso iter?
+Benito+
27-01-2003, 16:10
Originally posted by "Lo ZiO NightFall"
beh... prima escono a un prezzo, poi nel giro di 6-8 settimane scendono... e non di poco... x' questa non dovrebbe seguire lo stesso iter?
se nVidia usera' una politica prezzi
aggressiva, ATi sforna R350 e la frega....nVidia dveve darsi da fare da ieri a costruire una nuova scheda non molto potente ma che gli permetta di vendere grossi volumi con margini discreti, tipo una anti-9500pro venduta a 200€.
Con questa scheda non ha speranza, e' troppo lenta in proporzione al prezzo, e pensando che ATi puo' abbassare il prezzo della 9700pro e della 9700, nVidia non si puo' permettere di venderla a 300€. nVidia e' messa male.
Già, più ci sono notizie su GeForce FX e più mi convinco che sarà un grande bluff, un tanto rumore per nulla, viste le prestazioni e (soprattutto) il prezzo: non è possibile spendere 542€+IVA=650€=1.259.350 di Lire per una scheda video!!!! Mi compro un pc entry-level con lo stesso prezzo!!!(Sia chiaro sarà pure una ciofeca come pc ma si riesce a farlo)
con lo stesso prezzo 2 anni fa ci compravi una Geppo2 Ultra, ma almeno allora era il top come prestazioni e lo è rimasta per lungo tempo.....
Alessoni
27-01-2003, 16:29
a prescindere dalla qualità della scheda, che cmq rimane molto buona imho (che poi resti dietro alla 9700pro complessivamente....) per il discorso prezzo non mi sembra molto sbalorditivo...ma vi ricordate quanto costava la gf3 liscia appena uscita? 1200000soldi li lasciavi tutti al negoziante....
Golden American
27-01-2003, 16:35
non s'accatta nisciuno.....ahah
secondo me i figli degli ingegneri nvidia sotto l'albero han trovato una 9700...con la giustificazione dei loro padri:"non lo dire a nessuno figlio mio,ma la fx e' in realta' una TNT molto overcloccata....fin quando non verranno sfruttate le dx9...non se ne accorgera' nessuno e tutti penseranno alla tecnologia aliena in prestito dai militari dell'area 51...in futuro tutti dimenticheranno la FX xche' ci saranno altre schede ed io forse non perdero' il posto...sperem....sperem non fallisca...su dai va a gioca' con la 9700 che io intanto al cuginetto rompiballe gli regalo un FX cosi' non sento manco piu' le sue stronzate e la tv a tremila del suo babbissimo babbo...viva il dissi fx...viva 0,13...!
+Benito+
27-01-2003, 16:40
Originally posted by "Alessoni"
a prescindere dalla qualità della scheda, che cmq rimane molto buona imho (che poi resti dietro alla 9700pro complessivamente....) per il discorso prezzo non mi sembra molto sbalorditivo...ma vi ricordate quanto costava la gf3 liscia appena uscita? 1200000soldi li lasciavi tutti al negoziante....
ma non c'era concorrenza! In concorrenza e' il prezzo rispetto alla concorrenza ad essere fondamentale!
Gablogan
27-01-2003, 16:46
€542?!!!se la possono tenere!!!
marziodivx
27-01-2003, 17:28
si..infatti la gforce3 è stato bluff colossale da parte di nvidia.
Speriamo che con questo "probabile" passo falso nvidia non finisca male, altrimenti potremmo ritrovarci con Ati che impone prezzi spropositati per le sue schede forte della non concorrenza.
il conte
27-01-2003, 17:48
... per osservare che se la concorrenza sparisse e le schede video costassero capitali in cambio di poco o nulla, ci sarebbero sempre le console. Appena provano a prendermi per il naso, tengo il pc per tutto tranne i giochi e mi faccio la console. Secondo me è un problema troppo enfatizzato... ciao.
Direi che non è la scheda più riuscita di NVidia. Tuttavia spero che non l'azienda non sia ridotta alla frutta. Hanno avuto il monopolio tecnologico per anni, vi ricordate le prime tnt? Hanno fatto fare un balzo netto all'accelerazione 3d. E ati vivacchiava vendendo cofanate di schede che avevano un ritardo tecnologico di un piao d'anni. Non credo che tutta l'esperienza fatta sia finita in questa scheda, voglio sperare che ci sia di più nei laboratori nvidia. Perchè sennò non si spiega, non ci si può improvvisare. I rumors su delta Chrome fanno ben sperare, ma da quanto s3 non produceva un chip decente? Comunque, se tutti gli anni passati a vendere schede di seconda scelta non hanno fatto fallire ati, spero che un insuccesso commerciale non faccia perdere nvida.
Sperem..
Bah ho letto di cattiveri sul geforce3 secondo me l'ultima scheda di mamma Nvidia riuscita... è ancora al passo con i tempi,veloce e sopratutto ha portato nel mercato una marea di novità spostando il concetto da velocità a qualità.
Il geffo4 già è un 3 overcloccato........
L'fx bah.......sche il nome fx porti male ?? che sia questa la causa ?? 3DFx geforceFx Mx........ un nome una sfiga... :)
HiperOverclock
27-01-2003, 18:37
Quante parole sprecate!
"nvidia fallirà, è la fine di nvidia, questa scheda è u bidone!"
Ma secondo voi un'azienda come nvidia perchè dovrebbe fallire solo perchè ha sfornato una scheda che è leggermente più potente del concorrente??
Se fosse così ati sarebbe fallita un paio di anni fa!!
Meditate, meditate!!
X HiperOverclock:
A parte che sarà molto difficile che fallisca, non è che si dice così perchè la Fx è soltanto poco più veloce del 9700pro (in alcuni casi, perchè in altri è battuta), ma perchè doveva uscire a SETTEMBRE, non la vedremo prima di metà Febbraio in Italia (o anche inizio Marzo) e dopo tutto questo tempo, dove sono stati a dire "La GeForce FX sarà la scheda video più potente e veloce,......sarà il 50% più veloce del Radeon 9700PRO...." credendo di farci fessi (in molti
ci sono riusciti), escono con una scheda di 650€, di poco più veloce della 9700 PRO (uscita 6 MESI FA),senza contare che a Marzo sarà AMPIAMENTE battuta dall'Ati R350. Nvidia questa volta ha veramente sbagliato tutto, forse la colpa è di 3Dfx???
Medita medita!!!!!
per me se la tengono!..che delusione è questa scheda, speravo in un grosso salto rispetto alla 9700....ma tutto questo nn c'è stato.
Spero solamente che nVidia si riazi al più presto,perchè questo flop va a danneggiare tutto il mercato.
Dico solo questo se aveva prestazioni superiori ad una 9700 il prezzo di ques'ultima andava giù!....e invece....
Raisorblade
27-01-2003, 19:32
se vuoi un salto di qualità aspetta R350 :D
ho un ti4400, finkè Nvidia nn si risveglia mi sa ke passerò ad ATI...
Emotionengine
27-01-2003, 19:43
Mah perche dite che se Nvidia fallirà la ATI non avrà piu concorrenza?
è vero che non avra piu la sua rivale principale ma state dimenticando tutte le ditte che adesso hanno incominciato a creare schede video vedi SIS, S3, la buona Matrox, 3dlabs, ecc ecc!!!!
Poi cmq nvidia certamente e senza dubbio subira questo sbaglio, ma non morirà ha troppi soldi è stata per troppi anni in testa insieme ad ATI
i soldi li ha!
Cmq io da possessore da sempre di ATI sono felice che la 9700 sia una scheda cosi affascinante!!!
ciaoo
firewall87
27-01-2003, 20:06
per me Nvidia puo' prendere fuoco!
HAHAHAHHA! :D :D
(IH)Patriota
27-01-2003, 20:26
Pensavo che insieme alla scheda ti regalassero dei tappi per le orecchie :D:D:D.
Sono cosi' sicuri del successo di questa scheda che per 650€ ti devono regalare qualcosa , spero che sia un fake anche se non ne sono troppo sicuro.
firewall87
27-01-2003, 20:36
nessuno ne e sicuro ;)
Lud von Pipper
27-01-2003, 21:33
C'è un unica cosa che nVidia farà MOLTA fatica a recuperare, ed è la perdita d'immagine.
Pensate a ciò che matrox è stata fino a due anni fa e quello che è oggi dopo la G450, la G550, la Padella.
Ci vuole tempo per crearsi un immagine di ditta seria, ma basta poco, molto poco per scivolare: S3 e 3DFX avrebbero dovuto insegnare qualcosa, eppure...
Pensiamo alla fatica che ha fatto ATI a risalire la china dopo il flop delle Xpert@work, Rage128 etc: nonostante la Radeon fosse una scheda innovativa e all'avanguardia c'è voluta la 8500 (a fine produzione) e poi la 9700pro per riguadagnare la fiducia degli utenti.
Gli errori si pagano cari in questo campo :rolleyes:
LvP
^TiGeRShArK^
27-01-2003, 21:50
se pensate davvero ke nvidia possa fallire per così poco mi sa ke sbagliate di grosso. Anzi secondo me questa situazione alla fine verrà a nostro vantaggio, perchè, anche se nell'immediato avremo degli svantaggi con i prezzi di ATI che resteranno + alti, se in questo periodo di tempo ATI riesce a guadagnare quote di mercato e a raggiungere NVIDIA mi sa ke allora si ke la concorrenza si farà più agguerrita!!!
cmq per avere un idea delle potenzialità di nvidia andate a vedere la visita che un pò di tempo fa anandtech ha fatto a questa casa....
bucowskyfromL.A
27-01-2003, 22:47
Sarà un OT ma lo devo dire: mi da fastidio che tutte quelle persone(un paio in particolare) che sparavano flame da profeta sulla FX e sulle sue presunte capacità innovative di questa scheda adesso non postano più.Adesso che ci sono i primi bench e le prime rece di una scheda che non è propio quello che ci si aspettava,dove siete?Siete tornati nel paese dei troll?
bucowskyfromL.A
27-01-2003, 22:51
Scusate la grammatica da semianalfabeta ma sto finendo di smaltire i postumi del week-end;)
Cristiano®
27-01-2003, 22:58
Avete rotto! Siete dei bambini piagnucoloni, retorici, traditori, infedeli ipocriti. La stessa cosa farete nella realtà, lasciando la vostra donna per un'altra perché siete venuti a conoscenza che la new femmina sa sco..re meglio della vostra?. Siete delle logorroiche petulanti suocere. Avete fatto di questa news una news-novela. Sappiate che: nVidia non campa sul progetto FX. nVidia ha creato la FX con 2 generazioni avanti non avendo alcuna intenzione di renderla concorrente con i vecchi bench con vecchie directx8 oppure unreal 2003 (e non Unreal II) o dell'antico 3dMark2001 inizialmente progettato per directX7! Nulla a togliere alla ATI, ma se poco poco gli venisse iniettato il bench per la FX vi garantisco che i frame si conterebbero a occhi nudi (si fa per dire). E poi, avete mai provato a far girare il buon vecchio Grand Prix 2 su una macchina dell'ultima generazione? bhe non cambierebbe nulla se confrontato con un antico Pentium 2 300 con montato una SIS AGPx2, a poche parole buon intenditore. Oggi giorno progettare chip all'avanguardia di 6a generazione implica problematiche non indifferenti che per paradosso devono lavorare su sistemi odierni cercando quindi di adeguare tali gioielli librerie programmi ecc..e si! bisogna comunque considerare che sono i componenti come DirectX e Engine grafici a dare lavoro alla GPU/VPU e se questi sono lenti, il processo di rendering sarà altrettanto, e giù di lì ad ottimizzare al massimo i driver video. Ecco perché la nVidia cerca di impone uno standard delle librerie 3D come le CGL, e tutti sappiamo che le directX fanno cagare!…E poi, con queste lamentele del rumore! Non vi preoccupate, quando i chip FX saranno venduti in massa ai produttori con tanto di fogliettino di istruzioni al montaggio del chip nel proprio layout vedrai che molti cambieranno idea nell’implementare la turbina (prototipo, come tutta la scheda) consigliata da nVidia
….Ora aspettiamo che gente in squattrinata faccia le sue compere, il tempo passa.. i driver si ottimizzano.. le directx9 finiscono di fare bizzeffe…giochi come unreal2 e colin3 escano..la madonion finisca di preparare il suo benhmark2003…e poi vedremo il verdetto finale.
Per la cronaca sono un possessore di una ATI 9000 Pro e una Geffo 4 MX 440. 2 ottime schede anche se devo ribadire che i driver Catalyst ATI hanno molto da imparare da Detonator, mentre fa la differenza che fa l’acquisto è il prezzo 157Euro per la ATI e 158 la Geffo, solo che la ATI mi cammina (in generale) il 50% in più.
Emotionengine
27-01-2003, 23:25
Ti offendi se ti dico che non si capisce niente di quello che hai scritto?
Gli insulti iniziali per cominciare te li puoi tenere io se fossi un moderatore ti avrei gia sospeso senza neanche avvertirti!!!
Cmq hai detto un sacco di cose campate per l'aria la scheda qui sopra non è affato un prototipo perche se ti sei fatto un giretto per le varie ditte tipo ASUS MSI che usano gpu nvidia scoprirai che usano tutte lo stesso dissipatore e i driver non sono poi cosi "beta" come sembra.
Poi non ho capito se alla 9700 gli venissero iniettati i bench per la Nv30 cosa dovrebbe succedere che probabilmente andrebbe di piu nv30 perche sono ottimizzati ma vale anche l'esatto contrario! Non sei d'accordo?
Poi che centra GP2 è normale che non ci sara differenza è talmente vecchio che gira bene anche su una calcolatrice.
Vabbe poi dopo aver massacrato di ca@@ate ATI dici che a parità di prezzo la tua ATI rende il 50% in più rispetto alla tua geffo4MX.
Mah io non ti capisco
La prossima volta che fai un post gira la ruota, fai il colpaccio e compra tutte le vocali!
ciaoo
firewall87
27-01-2003, 23:28
siete tutti dei troll, non avete ancora capito che sta scheda e una ciofeca, un rutto all'aria apera! :D :D
firewall87
27-01-2003, 23:29
all'aria aperta volevo dire... e visto che ci sono....
dove sono gli Nvidiani? si sono rifugiati nella grotta? hehehehehe :D :D
che rutto di scheda! :D
Adamkelno
28-01-2003, 00:03
Ma nn l'avete ancora capito????????
Gli ingegneri Nvidia si sono presi una vacanza due anni fa e nn sono ancora tornati, quindi i capi messi in allarme hanno dato l'ordine di praticare superoverclock sulle vecchie geforce 4 e poi rivenderle, dopo aver creato un'attesa spasmodica, come nuovissime supercazzutissime mega ultra nuove mirabolanti schede 3d...
In questo modo, tra l'altro, in Nvidia hanno la fortissima convinzione di riuscire una volta per tutte a calcolare con precisione matematica la percentuale di fessi della popolazione umana... (fessi e ora grazie a lei pure sordi)
In ogni caso grazie Nvidia, si perchè l'allegria che hai portato nel mondo con questa tua "epica" scheda e l'attesa creata, in questo periodo nn può che fare bene.
lo sai che è gente come te che stimola i flame???perchè devi rompere i maroni mi chiedo...goditi in silenzio la tua ATi punto a basta....
guarda io sono possessore nVidia Ti200(geforce3 tanto per intenderci...), e aspettavo con molta curiosità questa scheda, perchè me la volevo comprare liscia subito, cosa farò adesso? ....ci sarebbe una certa 9500pro che ispira(perchè ho possibilità di scegliermela per moddarla), ma i prezzi ATi nn scenderanno ora come ora(sai a me i soldi nn è che me li danno....me li guadagno lavorando....),vorrà dire che mi tengo stretta la mia Ti200@240/480 consapevole che è stata ed è una delle migliori schede insieme alla 4200 di nVidia, per rapporto prestazioni/prezzo/overclock....tutte doti che la FX ha dimostrato di nn avere....nè prestazioni...nn parliamo del prezzo....overclock poi....'sta scheda a case chiuso accesa per 3 giorni avrebbe anche il coraggio di downclockarsi da sola....visto che ha il controllo sulle temperature.
è un flop... questa vga è veramente un flop, ma sapete perchè? perchè, apparte il rumore intollerabile, nvidia ha creato troppa aspettativa verso questa scheda, se sparava + basso con le dichiarazioni adesso saremmo tutti qua ad osannare nvidia perchè si è riportata addosso al suo avversario!
nvidia non fallirà, continuerà a vendere le sue MX e le TI, perchè la gente (quella gente comune che ha permesso ad intel di rimanere aperta nonostante il WILLAMETTE ecc.) compra il nome; e, per il momento, il "nome" che la gente compra è G-FORCE.
tutto qua
ATI R350 disponibile a MARZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.theinquirer.net/?article=7381
Originally posted by "firewall87"
all'aria aperta volevo dire... e visto che ci sono....
dove sono gli Nvidiani? si sono rifugiati nella grotta? hehehehehe :D :D
che rutto di scheda! :D
:rolleyes:
MA STIAMO DAVVERO SCHERZANDO!?!?!?!!?
E ridicolo far pagare una(scarsa) scheda video 542€ quando la concorrenza ti offre di più a solo 400€.Ma la cosa che mi fa più incazzare e su cui ci sarebbe davvero da fare appello ad associazioni che tutelino il consumatore è la differenza ABISSALE di prezzo tra europa e america,lì 399 qui 542(IVA ESCLUSA,ovvero 650€!!!!) e per chi non lo sapesse ad oggi il cambio euro-dollaro è valutato a 1,08 a favore dell' €euro€ questo significa che quella scheda qui da noi sarebbe dovuta costare 369€.Datemi dei buoni motivi per cui 369€ debbano diventare 650€,ovvero 281€(544'000 lire) in più.ROBA DA MATTI!!!
halduemilauno
28-01-2003, 08:40
Originally posted by "Avatar0"
MA STIAMO DAVVERO SCHERZANDO!?!?!?!!?
E ridicolo far pagare una(scarsa) scheda video 542€ quando la concorrenza ti offre di più a solo 400€.Ma la cosa che mi fa più incazzare e su cui ci sarebbe davvero da fare appello ad associazioni che tutelino il consumatore è la differenza ABISSALE di prezzo tra europa e america,lì 399 qui 542(IVA ESCLUSA,ovvero 650€!!!!) e per chi non lo sapesse ad oggi il cambio euro-dollaro è valutato a 1,08 a favore dell' €euro€ questo significa che quella scheda qui da noi sarebbe dovuta costare 369€.Datemi dei buoni motivi per cui 369€ debbano diventare 650€,ovvero 281€(544'000 lire) in più.ROBA DA MATTI!!!
hai ragione.ma bisogna aggiungere il dazio doganale,l'iva e il guadagno dell'importatore europeo/italiano.ed è comunque troppo.
il dazio doganale è pari all'iva q viene imposto una volta sola, cioè o paghi quello o paghi l'iva. Il dazio doganale infatti è quasi uguale al 20% qui in italia. Tutti i prezzi che vengono dati in USA sono tasse escluse. Le tasse USA vanno dal 6% (OHIO) al 12.5% (california) e viene applicata se il prodotto è esportato. Quindi se compri a 399 dollari sono in realtà:
399 + 10% (tasse medie USA) = 440
440 + 20% (dogana italiana) = 528
piu devi aggiungere il giuadagno dell'importatore ceh cosi sarebbe nullo
oppure ci aggiungi i costi di spedizione.
L'importatore poi quando rivende, ci devi pagare di nuovo l'iva quindi è
528 + 20% = 633
Beh, direi che ci siamo quasi con i prezzi ufficiali
Fate prima con una 9700 liscia a 350 euro da Essedi
L'iva il rivenditore la recupera per cui impatta una volta sola (in pratica quella sul prezzo finale).
chiaro che ilnegoziante la recupera, ma tu la paghi lo stesso :(((
HiperOverclock
28-01-2003, 14:20
Ma non capisco perchè gente idiota come firewall 87 non si debba bannare!
é un bambino!
Lud von Pipper
28-01-2003, 15:52
Visto che la maggior parte delle schede video è "Made in China" o Taiwan che dir si voglia, vuol dire che anche negli USA ci sono importatori che ci devono guadagnare, e con 399$ ci guadagnano bene se continuano a rimanere sul mercato.
Inoltre l'iva si paga una volta sola e importatore, produttore etc. la scaricano sull'utente finale.
Quì c'è solo qualcuno che ci fa la cresta :rolleyes:
LvP
Lud von Pipper
28-01-2003, 15:55
Originally posted by "HiperOverclock"
Ma non capisco perchè gente idiota come firewall 87 non si debba bannare!
é un bambino!
Intanto l'hanno sospeso 5 giorni, ma adesso non mettiamoci tutti al suo livello :rolleyes:
LvP
+Benito+
28-01-2003, 16:10
Originally posted by "Cristiano®"
Avete rotto! Siete dei bambini piagnucoloni, retorici, traditori, infedeli ipocriti. La stessa cosa farete nella realtà, lasciando la vostra donna per un'altra perché siete venuti a conoscenza che la new femmina sa sco..re meglio della vostra?. Siete delle logorroiche petulanti suocere. Avete fatto di questa news una news-novela. Sappiate che: nVidia non campa sul progetto FX. nVidia ha creato la FX con 2 generazioni avanti non avendo alcuna intenzione di renderla concorrente con i vecchi bench con vecchie directx8 oppure unreal 2003 (e non Unreal II) o dell'antico 3dMark2001 inizialmente progettato per directX7! Nulla a togliere alla ATI, ma se poco poco gli venisse iniettato il bench per la FX vi garantisco che i frame si conterebbero a occhi nudi (si fa per dire). E poi, avete mai provato a far girare il buon vecchio Grand Prix 2 su una macchina dell'ultima generazione? bhe non cambierebbe nulla se confrontato con un antico Pentium 2 300 con montato una SIS AGPx2, a poche parole buon intenditore. Oggi giorno progettare chip all'avanguardia di 6a generazione implica problematiche non indifferenti che per paradosso devono lavorare su sistemi odierni cercando quindi di adeguare tali gioielli librerie programmi ecc..e si! bisogna comunque considerare che sono i componenti come DirectX e Engine grafici a dare lavoro alla GPU/VPU e se questi sono lenti, il processo di rendering sarà altrettanto, e giù di lì ad ottimizzare al massimo i driver video. Ecco perché la nVidia cerca di impone uno standard delle librerie 3D come le CGL, e tutti sappiamo che le directX fanno cagare!…E poi, con queste lamentele del rumore! Non vi preoccupate, quando i chip FX saranno venduti in massa ai produttori con tanto di fogliettino di istruzioni al montaggio del chip nel proprio layout vedrai che molti cambieranno idea nell’implementare la turbina (prototipo, come tutta la scheda) consigliata da nVidia
….Ora aspettiamo che gente in squattrinata faccia le sue compere, il tempo passa.. i driver si ottimizzano.. le directx9 finiscono di fare bizzeffe…giochi come unreal2 e colin3 escano..la madonion finisca di preparare il suo benhmark2003…e poi vedremo il verdetto finale.
Per la cronaca sono un possessore di una ATI 9000 Pro e una Geffo 4 MX 440. 2 ottime schede anche se devo ribadire che i driver Catalyst ATI hanno molto da imparare da Detonator, mentre fa la differenza che fa l’acquisto è il prezzo 157Euro per la ATI e 158 la Geffo, solo che la ATI mi cammina (in generale) il 50% in più.
quello che dici e' vero. Pero' il mondo sta evolvendo cosi', per questo una battuta d'arresto di nVidia non puo' che far bene sul lungo periodo. Stiamo vivendo in u momento in cui sul mercato si trovano prodotti che saranno sfruttati dopo due anni, e dopo due anni saranno lenti.....
spero che questo stop di un anno che sta avvenendo (sempre che ATi non butti fuori R350 e spero vivamente di NO, rallenti questa corsa sfrenata che non e' giustificata e continua a far aumentare il prezzo dell'hw.
sono parzialmente daccordo..perche più velocemente escono prodotti nuovi e piu performanti, piu quelli calano di prezzo velocemente e hanno ancora prestazioni accettabili.
E' infatii un bene ceh a marzo esca al ATI R350, che vuol dire che la R300 calera parecchio e direi che a marzo la R300 sia ancora performante, di sicuro rispetto alla FX, quindi non vedo perchè no a questa corsa all'ultima performance...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.