PDA

View Full Version : Scandisk che si blocca!

Zagor79
27-01-2003, 14:41
Ho windows 98 e quando tento di fare lo scandisk il computer si blocca costringendomi a riavviarlo tramite il pulsante di accensione. A volte facendo il test normale (no approfondito) mi appare la finestra in cui mi dice che ci sono degli errori che vanno corretti, quando pero' gli dico di correggerli si blocca costringendomi come sopra al riavvio del pc. Ho provato anche con lo scandisk approfondito, cambiando alcune opzioni ma il problema rimane. Ho provato anche disabilitando i vari programmi in esecuzione tramite control+alt+canc e lasciando solo systray e explorer ma niente da fare. Per ultimo ho provato in modalità provvisorio ma il problema rimane tale e quale. :( Chi mi aiuta????

MM
27-01-2003, 18:09
Secondo quanto dici, sembrerebbe un problema di settori danneggiati del disco, quindi ti consiglio di salvare subito i dati importanti
Sposto la discussione in periferiche di memorizzazione, dove ti consiglio di leggere il topic in rilievo in merito alle utility di controllo dei dischi
Fai in test del disco con quei programmi e se ci sono guai, prova a fare la formattazione a basso livello
Se non funziona neppure questa... il disco è al capolinea