PDA

View Full Version : Scheda madre "Biostar M7MKA" la memoria che non va

maeldstrom
27-01-2003, 14:20
Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum... e già ho un problema da sottoporvi. Se qualcuno mi può aiutare gliene sarei grato.
Ho acquistato un modulo di memoria SDRAM 256 MB PC 133 Mhz ma dopo averlo installato sulla scheda madre ho notato che invece di 256 MB ne vengono riconosciuti solamente 128 MB.
La scheda è una Biostar M7MKA con processore Athlon a 650 Mhz.
Attualmente sulla scheda sono installati complessivamente 256 mega di memoria divisi su due DIMM da 128 mega, una a 100 Mhz ed una a 133 Mhz. Entrambi i moduli funzionano perfettamente.
Sul manuale della scheda madre c'è scritto che supporta moduli fino a 256 mega allora perchè ne vengono rilevati solo 128 MB? Sia da sola sia assieme agli altri moduli il risultato non cambia... risulta sempre 128 MB.
Dove l 'ho acquistata mi hanno detto che è la scheda che è "obsoleta"... (e questo è pure vero) ma allora perchè sul manuale risultano essere supportati i moduli da 256 megabyte?
GRazie a chiunque potrà darmi qualche consiglio.

Mark75
27-01-2003, 15:11
Io avevo una Biostar fino settimana scorsa ma non il tuo modello mi sembra la M7VKA con un Athlon 1.2Ghz. Avevo un modulo da 256 PC133 e non avevo problemi. Prova a controllare che il modulo sia ben inserito che ha degli slot tremendi. Devi spingere con forza fin quando non senti il "clip".
Cmq la qualità della Biostar è pessima, io sono stato costretto a cambiarla per una imcompatibilità con la scheda video.

maeldstrom
28-01-2003, 13:27
Il problema non è l'inserimento sulla scheda madre... li ho già provati tutti è tre gli slot disponibili, aggiungengo e togliendo altri moduli... ma niente restano sempre 128 mega.
Anyone can help me?

maeldstrom
28-01-2003, 16:31
:muro:
Se faccio andare una DIMM, progettata per andare a 133 nhz, a 100 mhz potrebbe esserci qualche problema?

Warlord
28-01-2003, 18:03
ho suddetta mobo e lo steso prico sul muletto il studio e monto 384mb di ram

no .. nn c''e nessun problema a far andare la 133 a 100

cmq nnostante quanto dica Mark ( avra le sue buone ragioni ) io con la biostar mi sono trovato benone , mai avuto 1 problema ( io come schede videoho sempre montato Nvidia :D ora soon passato a ati :D )

prova a smaettare 1 po' il bios , a resettarlo ed eventualmente aggiornarlo ....

ARGO
28-01-2003, 21:20
Il banco da 256 Mb è a singola faccia? se si il problema è li dato che parecchie schede accettano solo banchi doppia faccia.

maeldstrom
29-01-2003, 11:45
Grazie a tutti.
Già il banco è proprio a singola faccia e il problema pare proprio essere quello.