PDA

View Full Version : SO....SOS grazie

sonnybono
27-01-2003, 14:13
salve ragazzi..
nn vogliono alienare polemiche ma vorrei chiedervi..
secondo voi
quale è il miglior sistema operativo?
sopratutto a livello di stabilità?
e soprattutto quando uno nn è troppo pratico di pc e programmi in generale?

ho sempre usato 98 e ME per disperazione ho tolto ME ed ho messo xp da 7-8 mesi...
si graficamente è stupendo..pero' rischio errori su errori...
anche se loprogrammo bene..ma nn so..

quindi..nn facendo riferimento a tutto questo vi cheido...

quale sistema operativo secondo voi è il migliore???rimetterei anche il 95 per nn avere problemi :)

Straniero
27-01-2003, 15:29
Allora io consiglio win XP. Secondo la mia esperienza è il miglior sistema operativa prodotto dalla Microsoft. L'unico caso in cui puoi avere problemi sono i programmi troppo vecchi (diciamo 98/99) e quelli funzionanti sotto dos. Io non sono ancora riuscito a farlo bloccare nonostante ci sia riuscito con tutti gli altri SO.

MM
27-01-2003, 17:57
Il sistema operativo migliore è quello che soddisfa le tue esigenze senza provocarti troppe incazzature ;)
Se con 98 vai bene, allora tienilo (seconda edizione, ovviamente)
Se è sufficiente per le tue esigenze, allora ha anche il vantaggio di essere più "leggero" e quindi più veloce, a parità di PC

Dardalo
27-01-2003, 21:27
Originally posted by "MM"

Il sistema operativo migliore è quello che soddisfa le tue esigenze senza provocarti troppe incazzature ;)
Se con 98 vai bene, allora tienilo (seconda edizione, ovviamente)
Se è sufficiente per le tue esigenze, allora ha anche il vantaggio di essere più "leggero" e quindi più veloce, a parità di PC

perfettamente d'accordo: usati bene 98SE, 2000 e xp sono buoni, anche se ovviamente con il 98 lavori importanti non li farei!!! ;)
In generale, cmq, la stabilità totale non esiste purtroppo!!!

sonnybono
27-01-2003, 22:10
raga' anche a me piace XP
pero' il fatto è che ogni due e tre ho un problema diverso da risolvere...
per questo..

io poi il pc lo uso per giocare
masterizzare
scaricare...

nn è che chissa cosa ci faccia ;)

Dardalo
28-01-2003, 09:09
Tranne che per scaricare (come sicurezza in rete meglio decisamnte XP) per il resto effettivamente il 98 SE va più che bene, ed è meno avido di risorse! :)