View Full Version : Da Geforce 4 Ti a Quadro 4
Maestro_jedi
27-01-2003, 15:00
Salve a tutti, sono nuovo ;)
Avevo un dubbio.....Ho una Geforce 4 Ti 4200 da 128 mega e ho saputo che si può moddare in Quadro 4. Sapendo che il chip della Geforce 4 (diversamente dalla 2) è diverso da quello delle Quadro4, non penso ci siano grandi miglioramenti. Però la mia curiosità è grossa, perciò volevo chiedervi: c'è un miglioramento nell'ambito games con questo miglioramento??
Anche di qualche frame va bene, non si perde nulla dopo tutto ;)
Grazie delle eventuali risposte :D
Ciao ciao
Biohunter
27-01-2003, 17:12
Originally posted by "Maestro_jedi"
Salve a tutti, sono nuovo ;)
Avevo un dubbio.....Ho una Geforce 4 Ti 4200 da 128 mega e ho saputo che si può moddare in Quadro 4. Sapendo che il chip della Geforce 4 (diversamente dalla 2) è diverso da quello delle Quadro4, non penso ci siano grandi miglioramenti. Però la mia curiosità è grossa, perciò volevo chiedervi: c'è un miglioramento nell'ambito games con questo miglioramento??
Anche di qualche frame va bene, non si perde nulla dopo tutto ;)
Grazie delle eventuali risposte :D
Ciao ciao
puoi fare la modifica via software con RivaTuner ma non so quanto convenga...modda e bencha e facci sapere ;)
Maestro_jedi
27-01-2003, 17:40
E io proprio quello volevo sapere, prima di farlo volevo sapere se vi erano miglioramenti ;) :D :D :mc: :mc:
Normalmente si hanno incrementi di prestazione con le applicazioni 3d professionali ( 3dmax, maya ecc) , per quanto riguarda i giochi, molti si sono lamentati di un leggero calo di prestazioni....
Prova a visitare http://guru3d.com/rivatuner/
Maestro_jedi
27-01-2003, 18:36
Grazie, ma non riesco ancora a capire se si migliora o no :(
Ho visto, però non mi piace molto il fatto che devo partire con i 30.82 e poi usare i file .inf per aggiornare, però ho chiesto là quali sono gli effettivi miglioramenti nel 3dmark. :sofico: :sofico:
Se qualcuno l'ha fatto e sa il miglioramento posti qui ;)
Grazie, ciao :D
IO ho semplicemente disinstalato i vecchi driver e installato i 40.71, sono stabili e vanno benissimo.
Con i giochi ho notato un leggero calo di prestazioni. :eek: :eek:
Maestro_jedi
28-01-2003, 09:41
C'è uno che dice su guru3d che ha avuto un punteggio molto + alto al 3dmark....però non è che mi fidi molto, non ha detto il punteggio che ha fatto :(
Ti posso dire solo questo, Alexey Nicolaychuk che è l'inventore di Rivatuner e Softquadro4 ha risposto espressamente sul suo forum che effettivamente esiste un calo di prestazioni ( di frame) nei giochi.
Gli unici benefici che ne puoi trarre sono nelle applicazioni professionali di grafica.
Se usi il Pc prevalentemente per giocare, non 'quadrare' la tua geffo.
Ciao :sofico:
Maestro_jedi
28-01-2003, 14:31
Ok, grazie per i consigli ;)
ciao ciao ;) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.