PDA

View Full Version : file avi più grandi di 4 giga.

maxus
27-01-2003, 13:01
Quando acquisisco i file avi si blocca al superamento dei 4 giga, ho letto che è una limitazione della fat 32.
come posso aggirare questo problema?
con il file sistem ntfs avrei dei miglioramenti?

PcMaster
27-01-2003, 13:18
A mio parere, per files di quell'ordine di grandezza, NTFS è comunque consigliabile... Invece per AVI > 4 Gb è una necessità ...

Mefysto
27-01-2003, 13:53
Io uso NTFS e ricordo di aver creato un AVI > 4 GB e non si bloccava... il problema è che non ho provato a leggerlo.

Quello che ho provato a leggere è stato un mpeg2 > 2 o 3 GB, ma i sw che ho usato, incluso il mediaplayer di Xp ad un certo punto si bloccava.

Chi conosce queste limitazioni?
Come si risolvono?

Saluti
M

superpap
27-01-2003, 14:27
Anche a me è successa la stessa cosa.
Unendo i due flussi .avi e .wav per ottenere un video divx con virtualDub il file avi sforava i 4 giga e mi si bloccava. Allora ho provveduto a comprimere il flusso ac3 direttamente a mp3 con il lame di Xmpeg (evitando il passaggio a wav) poi ho provveduto al multiplex dei due flussi avi e mp3 con NanDub. Ebbene, non solo mi è andata benissimo (non sforava i 4 Giga) ma ha anche fatto presto (20 minuti in tutto, mentre con virtualdub mi ci metteva 90 minuti!). E si sente anche bene, forse un pò basso ma questo vale per tutti gli audio digitali ;)