PDA

View Full Version : Posso installare due schede di rete sulla mia MB ?

Drengot
27-01-2003, 12:53
Avrei bisogno di installare una nuova scheda di rete su un pc che già ne possiede una.....prima di effettuare l'acquisto vorrei capire se la mia scheda supporta questa possibilità...come posso capirlo ?
La scheda madre è una FIC SD-11 con un ATHLON 500.

Grazie.... :)

sbomberino
27-01-2003, 13:32
Originally posted by "Drengot"

Avrei bisogno di installare una nuova scheda di rete su un pc che già ne possiede una.....prima di effettuare l'acquisto vorrei capire se la mia scheda supporta questa possibilità...come posso capirlo ?
La scheda madre è una FIC SD-11 con un ATHLON 500.

Grazie.... :)

Puoi mettere quante schede di rete vuoi :D non ci sono problemi, assegni diversi ip... ciao! :)

Drengot
27-01-2003, 13:42
Originally posted by "sbomberino"

Puoi mettere quante schede di rete vuoi :D non ci sono problemi, assegni diversi ip... ciao! :)

Perfetto grazie...... ;)

cionci
27-01-2003, 15:15
Oddio...non ci sono porblemi è un'affermazione un po' pesa ;) Di problemi se ne possono creare...soprattutto se le schede di rete sono identiche...
Meglio prendere schede di rete che abbiano driver distinti...

mailand
27-01-2003, 15:47
mah, non necessariamente, visto che la macchina assegna un numero ad ogni scheda... l'unico vantaggio è che 2 schede diverse corrispondono a 2 nomi diversi
per quanto riguarda la quantità, basta avere slot pci liberi e ne puoi mettere fino a riempirli tutti (se non hai abbastanza spazio ci sono anche schese che su un solo slot pci hanno la doppia uscita, sono cioè 2 schede in una sola)

cionci
27-01-2003, 17:08
Originally posted by "mailand"

mah, non necessariamente, visto che la macchina assegna un numero ad ogni scheda... l'unico vantaggio è che 2 schede diverse corrispondono a 2 nomi diversi
Ma che c'entra l'ip ? Io sto parlando dei driver per la scheda di rete ;) Non tutti i driver riescono a gestire 2 schede di rete uguali conteporaneamente...
2 nomi diversi ?!??! Che nomi ?