PDA

View Full Version : Come fare per unire files avi ???

tcianca
27-01-2003, 12:43
Vorrei unire alcuni piccoli filmati fatti con la mia fotocamera digitale in modo da avere un solo file avi, quale programma utilizzare ???

Grazie per il vostra aiuto ;)

PcMaster
27-01-2003, 12:58
Io uso VirtualDub.

tcianca
27-01-2003, 13:08
ho appena provato.
Dimmi se faccio bene:
open video file>append avi segment>salvo usando direct stream copy nelle opzioni video.

ciao

PcMaster
27-01-2003, 13:20
Controlla anche nelle opzioni audio (dovrebbe essere selezionato "direct stream" di default)..
Poi alla fine salva come nuovo AVI..

tcianca
27-01-2003, 13:26
si, direct stream e' selezionata di default.
E se volessi mettere un mp3 del sonoro registrato, come faccio ??

thx :p

tcianca
28-01-2003, 09:12
upp :D

CappelloPower
28-01-2003, 09:23
Originally posted by "tcianca"

si, direct stream e' selezionata di default.
E se volessi mettere un mp3 del sonoro registrato, come faccio ??

thx :p

Devi convertirlo in riff wav, cioè un mp3 con header ed estensione wav (perchè il VDub credo accetti solo quelli).

Con CDex (http://www.cdex.n3.net/) credo dovresti farlo comodamente. Ti allego la schermata del menu CONVERT dove trovi l'opzione per farlo.

Una volta cambiato il file mp3 in wav, prima di salvare come hai tu stesso detto in un post precedente, apri VirtualDub e vai nel menu AUDIO, scegli DIRECT STREAM COPY e clicchi su WAV AUDIO: dalla finestra che si apre, selezioni il file wav appena ottenuto e poi salvi il tutto.

Saluti,

CappelloPower

tcianca
28-01-2003, 10:12
Funzionaaaa :D :D grazie per la tua disponibilità ;)

Originally posted by "CappelloPower"

Devi convertirlo in riff wav, cioè un mp3 con header ed estensione wav (perchè il VDub credo accetti solo quelli).

Con CDex (http://www.cdex.n3.net/) credo dovresti farlo comodamente. Ti allego la schermata del menu CONVERT dove trovi l'opzione per farlo.

Una volta cambiato il file mp3 in wav, prima di salvare come hai tu stesso detto in un post precedente, apri VirtualDub e vai nel menu AUDIO, scegli DIRECT STREAM COPY e clicchi su WAV AUDIO: dalla finestra che si apre, selezioni il file wav appena ottenuto e poi salvi il tutto.

Saluti,

CappelloPower

CappelloPower
28-01-2003, 11:35

Funzionaaaa :D :D grazie per la tua disponibilità ;)

Di nulla. :)

Saluti,

CappelloPower

tcianca
28-01-2003, 11:38
Stesso dicasi per gli mpeg ???

... o devo usare un programma differente ???

THX

CappelloPower
28-01-2003, 12:02

Stesso dicasi per gli mpeg ???

... o devo usare un programma differente ???

THX

Questo non so dirtelo. Credo che VDub non permetta il metodo "append avi segment" anche con gli mpeg. Però, volendo scegliere la soluzione più banale e veloce, potresti cercare uno di quei Joiner a cui dare tutti gli mpeg da riunire (ovviamente senza ricomprimerli).

Vedi se questo (http://download.com.com/3000-2248-6699953.html?tag=lst-0-3) fa al caso tuo.

Se ben ricordo però, questi programmi piccoli non restituiscono un buon risultato. Per fare le cose a dovere forse servirebbe un video editor un po' più avanzato.

Saluti,

CappelloPower