View Full Version : mi hanno tirato il bidone?! (lieto fine :D )
Mr.Gamer
27-01-2003, 11:48
:cry: giovedi ho ordinato un 2400+ da un sito online (presente anche su prezzi.hwupgrade.it.. se volete in privè ve lo mando)
calcolate che sul sito stava scritto "2400+ modello AIUHB"
specificato in questo modo! :rolleyes: lo scarto oggi..ed è un AIUGB !! :o
và benino lo stesso? oppure gli tiro le orecchie? (naturalmente mi serve x l'overclock.. ed il mio traguardo è di farlo arrivare a 2400mhz --> 3000+)
ps: il seriale completo è:
AIUGB 0245TPHW
Thunder82
27-01-2003, 13:43
Se te hai pagato per un AIUHB loro DEVONO spedirti un AIUHB e non quello che vogliono loro... hai tutte le ragioni per fartelo cambiare...
Gigi 256
27-01-2003, 14:13
che differenze ci sono tra i due modelli?
TNX:)
Thunder82
27-01-2003, 14:15
l' AIUHB dovrebbe overclockarsi meglio...
Mr.Gamer
27-01-2003, 16:28
arrrghhh!! mò gli telefono e gli faccio 2 orecchie come un parafanghi! :cry: :cry:
quest aiugb arriva al max a 155*15 = 2325 con vcore a 1.8 (1.840 real) !!!
a 2400 (160*15) non parte neanche se alzo un altro pò il vcore (si incricca winxp)
Pipposuperpippa
27-01-2003, 16:35
Non mi pare malaccio come overclock!
E se poi l'altro va peggio? :muro:
Iron Storm
27-01-2003, 17:26
Originally posted by "Mr.Gamer"
arrrghhh!! mò gli telefono e gli faccio 2 orecchie come un parafanghi! :cry: :cry:
quest aiugb arriva al max a 155*15 = 2325 con vcore a 1.8 (1.840 real) !!!
a 2400 (160*15) non parte neanche se alzo un altro pò il vcore (si incricca winxp)
overclock pessimo direi. Tiraglielo in testa!!!!!!!
Mr.Gamer
27-01-2003, 17:35
update: ho telefonato e mi hanno detto che domani mi ritelefonano xke devo parlare con il "tecnico".
naturalmente gli ho chiesto "il tecnico a cosa mi serve?! ... mi avete semplicemente dato la cpu sbagliata!" mi hanno cmq detto che serve almeno un "parere" di uno + esperto e comunque il tizio (anzi i 2 tizi) con cui ho parlato mi hanno detto che con molta probabilità me lo cambiano (e ce mancava! :cool: )
cmq sta cpu nn regge :(
ps: cmq ragazzi le temperature sono tutte sotto i 45° anche sotto sforzo.. quindi è proprio lei.. la serie :mc:
pps: alla fine di quest'epopea vedrò di pubblicare il nome del sito da cui l'ho comprato (al fine di dare un giudizio buono o cattivo ;) ), con permesso dei mod... ovviamente!
Marco.exe
27-01-2003, 17:40
non ho capito perchè lo vuoi cambiare? non ti hanno dato il 2400+?che CPU ti hanno dato?
Mr.Gamer
27-01-2003, 17:51
Originally posted by "Marco.exe"
non ho capito perchè lo vuoi cambiare? non ti hanno dato il 2400+?che CPU ti hanno dato?
mi hanno dato un 2400+ .. ma sul sito decantavano "2400+ serie AIUHB" ..e io l'ho presto apposta x quello (diciamo.. anche il prezzo era basso.. ma se c'è specificato.. c'è specificato!!!!)
e invece il mio è si un 2400+ ma con serie AIUGB, che (testandolo personalmente) in overclock è piu o meno come una panda@testarossa :muro:
ps: la serie AIUHB è molto overcloccabile (arriva dagli originali 200mhz fino a 2400-2500 ad aria).. ed è stata decantata da molti su questo forum
Originally posted by "Pipposuperpippa"
Non mi pare malaccio come overclock!
E se poi l'altro va peggio? :muro:
non ti pare malaccio ??? :eek:
guarda la mia sign :D
Mr.Gamer
27-01-2003, 21:21
Originally posted by "ENGINE"
non ti pare malaccio ??? :eek:
guarda la mia sign :D
water-cooled o che?!!? :confused: xke sennò ridò indietro questo e mi prendo un 1700+ :sofico: :sofico: :sofico:
dario amd
27-01-2003, 22:20
speriamo che il 1800+jiucb me lo mandano con la sigla giusta :(
Originally posted by "dario amd"
speriamo che il 1800+jiucb me lo mandano con la sigla giusta :(
step b con sigla "peggiore" di questa non se ne sono visti, tranquillo (il top anche qui dovrebbe essere jiuhb)
:cry: giovedi ho ordinato un 2400+ da un sito online (presente anche su prezzi.hwupgrade.it.. se volete in privè ve lo mando)
calcolate che sul sito stava scritto "2400+ modello AIUHB"
specificato in questo modo! :rolleyes: lo scarto oggi..ed è un AIUGB !! :o
và benino lo stesso? oppure gli tiro le orecchie? (naturalmente mi serve x l'overclock.. ed il mio traguardo è di farlo arrivare a 2400mhz --> 3000+)
ps: il seriale completo è:
AIUGB 0245TPHW
Se però leggi bene sul sito è scritto:
******** declina ogni responsabilità dall'utilizzo delle informazioni contenute in questa pagina che potrebbero risultare errato e/o incomplete, caratteristiche e quotazioni possono subire variazioni senza preavviso.
Mr.Gamer
28-01-2003, 13:33
si purtroppo l'ho notato... ma cmq "aiuhb" sta scritto nel titolo (insieme a "amd 2400+"! se potessero cambiare il titolo come vogliono.. io gli ordino un 2400+ e mi possono mandare un 2000+ !!! :mc: :mc:
non credo possano fare queste modifiche cosi "repentine" :muro:
si purtroppo l'ho notato... ma cmq "aiuhb" sta scritto nel titolo (insieme a "amd 2400+"! se potessero cambiare il titolo come vogliono.. io gli ordino un 2400+ e mi possono mandare un 2000+ !!! :mc: :mc:
non credo possano fare queste modifiche cosi "repentine" :muro:
La sigla della CPU è in questo caso la caratteristica che può essere soggetta a modifiche senza preavviso, non ovviamente la frequenza di funzionamento
maiks900
28-01-2003, 14:26
Perchè comunicare il sito in PVT???
In ogni caso se le "caratteristiche" di un determinato processore non sono conformi a quanto è indicato nel sito, io lo reputo come un disservizio!
Se il distributore è poi consapevole del fatto che tali caratteristiche possono subire repentine variazioni ( sigle delle serie), semplicemente EVITANO di inserire tali descrizioni nelle schede prodotto.
Ripeto: non esiste che mi diano un prodotto diverso da quello indicato nella scheda tecnica.
Che poi ti cambino o meno il prodotto questo è un altro discorso!
Quindi plz pubblica il nome del venditore (spero che qualche mod. non si arrabbi), in modo tale che chiunque altro dovrà effettuare un acquisto da tale rivenditore verifichi prima esattamente se il prodotto è quello indicato nella scheda tecnica o meno!
Ciao
maiks900
28-01-2003, 14:34
Originally posted by "ilkarro"
La sigla della CPU è in questo caso la caratteristica che può essere soggetta a modifiche senza preavviso, non ovviamente la frequenza di funzionamento
Alias:
Vendo VW Golf grigio metalizzato GTI 150cv ottime condizioni.
Ma stai attento! Se poi ti arriva una golf nera 1900 Diesel pessime condizioni, noi non ci possiamo fare nulla!
Purtroppo le caratteristiche possono essere soggette a modifiche senza preavviso, ma ti garantiamo che in ogni caso ti daremo una Golf!
Ma per piacere!! :mad: :mad: :mad:
Pipposuperpippa
28-01-2003, 15:56
OOOOOPS!!! :muro:
Non mi pareva malaccio perchè nella fretta avevo capito 2365 reali!!! Sorry :D
Originally posted by "maiks900"
[b]Quindi plz pubblica il nome del venditore (spero che qualche mod. non si arrabbi), in modo tale che chiunque altro dovrà effettuare un acquisto da tale rivenditore verifichi prima esattamente se il prodotto è quello indicato nella scheda tecnica o meno!
Ciao
Assolutamente no, è contro il Regolamento e se leggi bene la frase che ho riportato io è su tutti i siti di e-commerce, anzi, la trovi anche sulle pubblicità degli ipermercati
Alias:
Vendo VW Golf grigio metalizzato GTI 150cv ottime condizioni.
Ma stai attento! Se poi ti arriva una golf nera 1900 Diesel pessime condizioni, noi non ci possiamo fare nulla!
Purtroppo le caratteristiche possono essere soggette a modifiche senza preavviso, ma ti garantiamo che in ogni caso ti daremo una Golf!
Ma per piacere!! :mad: :mad: :mad:
Il tuo paragone secondo me non c'entra assolutamente niente con questo oltre ad essere sballato
maiks900
28-01-2003, 17:20
Il tuo paragone secondo me non c'entra assolutamente niente con questo oltre ad essere sballato
Ovviamente è un'estremizzazione! ;)
Ma se rifletti il concetto di base resta lo stesso.Nulla da ridire sulla legittimita dei siti e-commerce di tutelarsi con "le modifiche senza preavviso", prassi ormai diffusa.
Quello che volevo sottolineare è il fatto che se "PUBBLICIZZO" una particolare sigla (forse anche qualcuno di ----- -------- legge i forum?? :eek: ) che è risaputo offra determinati plus nell'ok rispetto a CPU uguali ma con sigle diverse,e poi all'acquisto me ne ritrovo una diversa, mi dispiace ilKarro, ma si tratta solo e semplicemente di pubblicità INGANNEVOLE!
Che poi a un consumatore "normale" non faccia alcuna differenza la sigla del processore, che inequivocabilmente resta sempre un XP 2400, è tutto un'altro discorso.
Infatti non penso che la sigla stampata sul processore rientri nelle caratteristiche salienti di un processore, anzi se uno non overclokka è assolutamente inutile. E allora, insisto, come mai questi signori non solo non l'hanno inserita nelle caratteristiche descrittive, ma adirittura accanto alla dicitura XP 2400-SERIE XXXXX €..... con tanto di grosseto?
E' come se il sito stia vendendo delle A-data con chip Winbond (chip indicato nelle caratteristiche) e poi al momento dell'acquisto mi ritrovo si delle A-Data con con chip Samsung! Non ti darebbe fastidio? Il paragone c'entra?
Non voglio creare polemiche direttamente rivolte al rivenditore, potrebbe trattarsi anche di un errore, ma devono dimostrare la loro lealtà "commerciale" sostituendo il relativo componente!
Per quanto riguarda la pubblicazione del nome ho letto il regolamento, ma, correggimi se sbaglio, ma non ho trovato alcun riferimento che vieti di pubblicare un nome di un rivenditore attinente a questa situazione!
Ti sarei grato se mi indicassi l'articolo del regolamento! Grazie e ciao
:)
Ovviamente è un'estremizzazione! ;)
Ma se rifletti il concetto di base resta lo stesso.Nulla da ridire sulla legittimita dei siti e-commerce di tutelarsi con "le modifiche senza preavviso", prassi ormai diffusa.
Quello che volevo sottolineare è il fatto che se "PUBBLICIZZO" una particolare sigla (forse anche qualcuno di T@@@@ C@@@@@ legge i forum?? :eek: ) che è risaputo offra determinati plus nell'ok rispetto a CPU uguali ma con sigle diverse,e poi all'acquisto me ne ritrovo una diversa, mi dispiace ilKarro, ma si tratta solo e semplicemente di pubblicità INGANNEVOLE!
Che poi a un consumatore "normale" non faccia alcuna differenza la sigla del processore, che inequivocabilmente resta sempre un XP 2400, è tutto un'altro discorso.
Infatti non penso che la sigla stampata sul processore rientri nelle caratteristiche salienti di un processore, anzi se uno non overclokka è assolutamente inutile. E allora, insisto, come mai questi signori non solo non l'hanno inserita nelle caratteristiche descrittive, ma adirittura accanto alla dicitura XP 2400-SERIE XXXXX €..... con tanto di grosseto?
E' come se il sito stia vendendo delle A-data con chip Winbond (chip indicato nelle caratteristiche) e poi al momento dell'acquisto mi ritrovo si delle A-Data con con chip Samsung! Non ti darebbe fastidio?
Non voglio creare polemiche direttamente rivolte al rivenditore, potrebbe trattarsi anche di un errore, ma devono dimostrare la loro lealtà "commerciale" sostituendo il relativo componente!
Per quanto riguarda la pubblicazione del nome ho letto il regolamento, ma, correggimi se sbaglio, ma non ho trovato alcun riferimento che vieti di pubblicare un nome di un rivenditore attinente a questa situazione!
Ti sarei grato se mi indicassi l'articolo del regolamento! Grazie e ciao
:)
Quello che scrivi è giusto ma devi considerare queste cose:
gli utenti comuni non se ne fanno niente se la sigla invece di essere AIUHB è AIUGB o un'altra ancora, anzi non sanno neppure cosa significhi
gli utenti che overcloccano e che sono alla ricerca del prodotto con quella particolare sigla dovrebbero chiedere comunque conferma tramite e-mail o telefono
In tutta sincerità io, dopo tutto quello che ho visto in giro in questi anni, avrei telefonato per avere conferma che la sigla del processore fosse effettivamente quella indicata sul loro sito. Purtroppo molte volte chi vende gioca su queste cose e non ci si para mai abbastanza il sedere...
gli utenti comuni non se ne fanno niente se la sigla invece di essere AIUHB è AIUGB o un'altra ancora, anzi non sanno neppure cosa significhi
gli utenti che overcloccano e che sono alla ricerca del prodotto con quella particolare sigla dovrebbero chiedere comunque conferma tramite e-mail o telefono
In tutta sincerità io, dopo tutto quello che ho visto in giro in questi anni, avrei telefonato per avere conferma che la sigla del processore fosse effettivamente quella indicata sul loro sito. Purtroppo molte volte chi vende gioca su queste cose e non ci si para mai abbastanza il sedere...
Se la sigla è scritta nel titolo deve essere per forza essere cambiata, ma se è nellade scrizione dove sotto è scritta la nota allora no, cmq se loro si sono impegnati a vendere processori di una determinata serie dovrebbero attendere al loro obbligo, ma non penso proprio tu abbia voglia di fare causa... Minacciali(di fargli causa e di portarli sul programma di rai 3 :p )!
maiks900
28-01-2003, 19:24
Up
Per questo potrebbe essere utile indicare il nome del sito!
Non si tratta di pubblicità gratuita o iniziative commerciali, ma di utili informazioni per evitare che altri utenti incorrano nello stesso problema, dal momento che potrebbe essere intenzionale quella scritta in grasseto vicino al modello del processore.
Poi vedano i moderatori se è il caso o meno!
Originally posted by "xpx"
Se la sigla è scritta nel titolo deve essere per forza essere cambiata, ma se è nellade scrizione dove sotto è scritta la nota allora no, cmq se loro si sono impegnati a vendere processori di una determinata serie dovrebbero attendere al loro obbligo, ma non penso proprio tu abbia voglia di fare causa... Minacciali(di fargli causa e di portarli sul programma di rai 3 )!
Marazzi Rulez!! :D :D
Mr.Gamer
29-01-2003, 13:32
:sofico: tutto a posto.. sembra ;)
gli ho richiamati e ho parlato con i responsabile. devo dire che si è mostrato gentile e mi ha detto che mi aveva spedito questa solo xke è una serie successiva, visto che loro ne hanno moltissimi di aiuhb in magazzino. mi sono accordato x la sostituzione e oggi gliel'ho rispedito via posta( e inviato la ricevuta via e-mail), mi hanno garantito che mi rimanderanno la cpu aiuhb appena possibile :)
bhe almeno mi son dovuto ricredere.. cmq la prossima volta fate come ha detto ilkarro , semplificherebbe le cose di parecchio! :muro:
Mr.Gamer
30-01-2003, 10:42
tutto ha avuto esito positivo :D :D
devo dire molta serietà quelli di tecnocomputer.it (gliel'ho chiesto se potevo postare il nome ^_^ ) mi hanno sostituito la cpu in 1 giorno lavorativo! :eek:
tenete cmq a mente il consiglio di telefonare x avere una serie "preferita" cmq :cool:
tutto ha avuto esito positivo :D :D
devo dire molta serietà quelli di tecnocomputer.it (gliel'ho chiesto se potevo postare il nome ^_^ ) mi hanno sostituito la cpu in 1 giorno lavorativo! :eek:
tenete cmq a mente il consiglio di telefonare x avere una serie "preferita" cmq :cool:
Molto bene :cool:
maiks900
30-01-2003, 11:27
Tutto bene. :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.