View Full Version : Aiuto Cavi rounted
Ciao scusate mi potete dire quanti cavi e il tipo per collegare le mie periferiche grazie
1 cd rom
1 dvd rom
1 floppy
1 hd
1 masterizzatore
Stigmata
27-01-2003, 12:28
2 cavi ide normali (per hd, dvd, cd e cdrw) e un cavo floppy per... il floppy! ;)
Se vuoi li puoi comprare/fare rounded, nel caso chiedi e ti sarà dato!
ciao!
senti ma su deep overclock mi dice solo che ha per floppy e ata 133
quindi devo prendere 1 per cd 1 per dvd 1 per masterizzatore 1 per floppy
quindi 3 ata 133
1 a 40 poli per floppy giusto?!
scusa senti come faccio a farli da me????????
Stigmata
27-01-2003, 20:31
No, 2 bastano... a ciascuno ci attacchi 2 periferiche (hanno 2 attacchi) e poi te ne serve uno per il floppy...
Per farlo da solo ti serve un taglierino, fai così
Togli i cavi dal pc e li tagli: hai presente che ciascun cavo è composto da tanti piccoli cavetti? Ecco, li devi separare a gruppetti di 5 o 6 e poi li unisci con la spiralina avvolgicavi o con le fascette in plastica
Ecco come verrà il cavo una volta tagliato (passo 1):
http://www.ocaddiction.com/articles/howto/cablerounding/start.jpg
E poi li unisci così (passo 2):
http://www.ocaddiction.com/articles/howto/cablerounding/finish.jpg
Ciao!
di dove sei?
mandami un pvt se ti interessa il link di un negozio dove trovare quei 3 cavi a buon prezzo ;)
byez!
CyBeRd/\eMoN
27-01-2003, 21:41
Spank anche a me grazie ,cacchio però forte l'idea di farseli in casa,ottima idea complimenti ;)
renartex
28-01-2003, 18:40
mi suggerite un metodo per taglirare i cavi ata 100 ? con il taglierino sono stato un pò animale... nel senso che un cavetto ata 33 mi si è mezzo scheggiato :muro: gli ata 100 allora ?!?!?! li taglio in due di sicuro. ! :( non c'è sistema più facile ?
Schummacherr
28-01-2003, 19:18
Originally posted by "renartex"
mi suggerite un metodo per taglirare i cavi ata 100 ? con il taglierino sono stato un pò animale... nel senso che un cavetto ata 33 mi si è mezzo scheggiato :muro: gli ata 100 allora ?!?!?! li taglio in due di sicuro. ! :( non c'è sistema più facile ?
io l'ho fatto ocn le unghie l'ATA100..e nn ne ho unghie..è venuto da dio :)
renartex
28-01-2003, 19:24
Originally posted by "Schummacherr"
io l'ho fatto ocn le unghie l'ATA100..e nn ne ho unghie..è venuto da dio :)
grazie schumy, anche questa volta ! :) proverò con le unghie... che non ho....
Schummacherr
28-01-2003, 19:30
grazie schumy, anche questa volta ! :) proverò con le unghie... che non ho....
Np..neanke io le ho :D
cerca di infilare l'unghietta nella rigae tendi ad allargare e dividerli.. :)
x fare i cavi rounder:
prendere la lama di un rasoio bic monouso, staccarla dal supporto di plastica.......
fare un taglietto di 1cm ogni 5 o 10 cavi........
prendere con le dita questi cavi e tirarli leggermente uno verso l'alto e l'altro verso il basso, cioè se il cavo è parallelo al pavimento un verso il pavimento l'altro verso il soffitto e NON uno verso dx e l'altro a sx.........vedreti ke i cavi si sfileranno con facilità seguendo la pista........
raggruppare con fascette o spiraline
Schummacherr
28-01-2003, 19:45
Originally posted by "Makmast"
x fare i cavi rounder:
prendere la lama di un rasoio bic monouso, staccarla dal supporto di plastica.......
fare un taglietto di 1cm ogni 5 o 10 cavi........
prendere con le dita questi cavi e tirarli leggermente uno verso l'alto e l'altro verso il basso, cioè se il cavo è parallelo al pavimento un verso il pavimento l'altro verso il soffitto e NON uno verso dx e l'altro a sx.........vedreti ke i cavi si sfileranno con facilità seguendo la pista........
raggruppare con fascette o spiraline
si sorry intendevo in su e in giù,non lateralmente..sorry renartex.. :)
renartex
29-01-2003, 15:45
fatto ! ho provato con la lametta ma nell'esecuzione un pezzettino di cavetto è rimasto scoperto... :eek: ma non è tagliato... andrà bene lo stesso ?
Schummacherr
29-01-2003, 16:03
fatto ! ho provato con la lametta ma nell'esecuzione un pezzettino di cavetto è rimasto scoperto... :eek: ma non è tagliato... andrà bene lo stesso ?
non saprei provalo..sentivo ke devono essere skermati...
facci una prova.. :)
coprilo con il nastro adesivo.....
ma come hai fatto?? tu un taglietto da 1cm dovevi fare :rolleyes:
non da problemi tagliando i miei ne ho scoperto qualcuno e vanno tranquillamente come se niente fosse
renartex
29-01-2003, 16:42
al momento vanno ! con la lametta facevo un puntino ino ino poi allargavo il buchetto tirando delicatamente un cavo su e uno giù... un cavetto per 5 mm si è scoperto... tutto qui..... l'ho coperto con la spirale ! :p per ora funzia... sperem !
meglio coprire con il nastro adesivo, se x caso fa contatto contro il case metallico potresti come minimo perdere dati
anche a me, nei primi esperimenti, si era scoperto un filo di rame.. l'ho ricoperto con nastro adesivo isolante e il cavo funzionava ;)
Poi i cavi una volta tagliati e raggruppati i fili avvolgili con una spiralina avvolgicavo, che fa un bell'effetto (soprattutto quella che reagisce agli uv, se hai un neon wood nel pc)
con quelli ata100 è un po' + difficile il lavoro, xchè i fili son molto sottili..
cmq l'effetto è buono, magari poi colora la spiralina con vernice fluo.
Io ad es. mi son tenuto nel case 2 cavi ata33 rounded by me ^_^ e poi ci ho aggiunto un paio di cavi rounded ata133 per gli hd
byez!
CyBeRd/\eMoN
29-01-2003, 18:56
li ho fatti anche iooooooo :D ,anche a me per 2 vote si era aperta male una pista l'ho riparata con un po di nastro isolante non si sa mai!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.