TheCap
27-01-2003, 11:00
ciao, ho aggiornato il SO del mio PC desktop passando da win98se a XP Prof...
ci metto una scheda di rete... rilevata e correttamente installata.
collego il cavo cross ad un notebook (XP Home) e provo ad installare la 'piccola lan domestica' di microsoft...
il segnale elttrico del cavo e' corretto (i 2 pc segnalano la presenza di un collegamento a 100 Mb)
i 2 pc non si vedono.... (ne ping ne risorse.. niente..)
a precindere da considerazioni tipo: indirizzo IP corretto etc etc.
perche' sul solo pc desk (quello con XP Prof) se sfoglio la rete no riesce a vedere neanche la propria risorsa ????
se tento di accedere al gruppo di lavoro (XPHome il default in somma)
mi dice che potrei no avere i privilegi di amministratore...
ilmio utente e' unico su XP Prof, fa parte del gruppo Administrator ed e' derivato direttam,ente dall'aggiornamento del so...
SE CI FOSSERO PROBLEMI DI SCHEDA O CAVO o l'altro pc i nrete... almeno no ndovrei vedere la "mia fetta" di rete ????
no ne' che ho qualche servizio disabilitato che mi impedisce di usare le risorse di rete ?????
:muro: :muro: :muro:
ci metto una scheda di rete... rilevata e correttamente installata.
collego il cavo cross ad un notebook (XP Home) e provo ad installare la 'piccola lan domestica' di microsoft...
il segnale elttrico del cavo e' corretto (i 2 pc segnalano la presenza di un collegamento a 100 Mb)
i 2 pc non si vedono.... (ne ping ne risorse.. niente..)
a precindere da considerazioni tipo: indirizzo IP corretto etc etc.
perche' sul solo pc desk (quello con XP Prof) se sfoglio la rete no riesce a vedere neanche la propria risorsa ????
se tento di accedere al gruppo di lavoro (XPHome il default in somma)
mi dice che potrei no avere i privilegi di amministratore...
ilmio utente e' unico su XP Prof, fa parte del gruppo Administrator ed e' derivato direttam,ente dall'aggiornamento del so...
SE CI FOSSERO PROBLEMI DI SCHEDA O CAVO o l'altro pc i nrete... almeno no ndovrei vedere la "mia fetta" di rete ????
no ne' che ho qualche servizio disabilitato che mi impedisce di usare le risorse di rete ?????
:muro: :muro: :muro: