PDA

View Full Version : Masterizzatore dvd sul mio pc, si puo' installare??

diablo69
27-01-2003, 10:55
Ho un pentium 3 550 mhz, memoria ram 384,window xp professional,
ed ho questa configurazione:

primary master: hard disk 40 gb maxtor
primary slave : hard disk 12,5 gb maxtor
secondary master: Masterizzatore cd-r/rw plextor 16 x 10 x 40 x
secondary slave: Lettore dvd - rom pioneer 10 x 40 x

Si puo' installare con questa configurazione un masterizzatore
per dvd??

Cosa mi consigliate come masterizzatore dvd che scriva i dvd-r/-rw??
Ma i supporti dvd-r/dvd-rw che prezzo hanno??
Aspetto consigli,grazie. :) :)

Tassadar
27-01-2003, 11:39
Originally posted by "diablo69"

Ho un pentium 3 550 mhz, memoria ram 384,window xp professional,
ed ho questa configurazione:

primary master: hard disk 40 gb maxtor
primary slave : hard disk 12,5 gb maxtor
secondary master: Masterizzatore cd-r/rw plextor 16 x 10 x 40 x
secondary slave: Lettore dvd - rom pioneer 10 x 40 x

Si puo' installare con questa configurazione un masterizzatore
per dvd??

Cosa mi consigliate come masterizzatore dvd che scriva i dvd-r/-rw??
Ma i supporti dvd-r/dvd-rw che prezzo hanno??
Aspetto consigli,grazie. :) :)

Immagino di si, l'unico problema è che hai tutti i canali EIDE pieni...

diablo69
27-01-2003, 16:05
Dovrei eliminare un hard disk??
Ma quale mast. dvd mi consigli per backappare i film in dvd?? :confused: :confused: :)

cybernik
27-01-2003, 16:35
secondo me ti convin togliere il plextor visto che tutti i masterizzatori dvd masterizzano i cd . . . pr quanto rigurada backappare i film in dvd pnso che sia un po hard visto che tutti i dvd sono 6 gb mentre i masterizzatori scrivono fino a 4.37 gb. Non sono molto esprto nel campo ma ho letto che puoi rielaborar un dvd e portarlo a 4.37 gb .. . . magari qualcuno + informato ti puo' aiutare

diablo69
27-01-2003, 16:59
Ma se per backappare giochi è una bomba :D :D
ma tu come masterizzatore dvd cosa consigli??

cybernik
27-01-2003, 17:09
non so cosa consigliarti come marca comunque ho venduto 2 pioneer e vanno molto bene tutto sta il tipo di standard ch vuoi sostenere + o - ?

Per il plex condivido io ho un 24x10x40x a questo punto togli il lettore dvd o monti un controller pci che ti prmette di avere 2 canali ide dove puoi attaccare gli HD ;)

diablo69
27-01-2003, 17:24
E che sarebbe??Quando costa??
Mi permette di avere due canali ide dove montare gli hard disk??E cioè poi la configurazione come sarebbe??
I 2 hard disk maxtor come li dovrei mettere??
Me lo fai uno skizzo comprendendo tutto??Lettore i 2 masterizzatori e i due hard disk?? :) :)

cybernik
27-01-2003, 17:43
è una normale scheda pci da montare in uno slot del pc e il bios te la ved come scsi (anche se è ide) e ti prmetti di avere 2 canali ide. Per il resto ai controller della scheda madre attacchi il masterizatore dvd Master e sull'altro canale masterizzatore lettore dvd rispettivamente master e slave. gli hd li metti tutti e 2 master sei due canali del controller aggiuntivo. una sceda che ho avuto è della promise (www.promise.com) fatti un giro magari trovi qullo che cerchi ;)

Coyote74
27-01-2003, 17:49
I film su dvd si possono backuppare tranquillamente e senza ricodificarli. Come master ti posso consigliare "il migliore", cioè il Sony DRU500A. Scrive dvd-r e dvd+r a 4X, dvd-rw a 2X e dvd+rw a 2.5X. E' provvisto (unico nel suo genere) di ben 8Mb di cache ed ha un nuovo tipo di sistema buffer underun (a detta della Sony non lascia gap quando interviene).

dieg
27-01-2003, 18:01
Originally posted by "Coyote74"

I film su dvd si possono backuppare tranquillamente e senza ricodificarli. Come master ti posso consigliare "il migliore", cioè il Sony DRU500A. Scrive dvd-r e dvd+r a 4X, dvd-rw a 2X e dvd+rw a 2.5X. E' provvisto (unico nel suo genere) di ben 8Mb di cache ed ha un nuovo tipo di sistema buffer underun (a detta della Sony non lascia gap quando interviene).

Anche secondo me è il migliore ;)

diablo69
27-01-2003, 19:04
Ma poichè ho il lettore dvd da tavolo pioneer dv-350,cosa ne dite del pioneer dvr-A05??
Rispetto al Sony DRU500A quali sono le differenze??
Il mio rivenditore mi ha detto che gli sta arrivando il pioneer dvr-105 e che sarebbe lo stesso pioneer dvr-A05 ma senza scatola.Secondo voi si tratta dello stesso masterizzatore pioneer dvr-A05?? :confused: :confused: il prezzo sarebbe sui 370 €.
ma il sony quando costa?? :confused: :confused:

diablo69
27-01-2003, 22:49
Originally posted by "cybernik"

è una normale scheda pci da montare in uno slot del pc e il bios te la ved come scsi (anche se è ide) e ti prmetti di avere 2 canali ide. Per il resto ai controller della scheda madre attacchi il masterizatore dvd Master e sull'altro canale masterizzatore lettore dvd rispettivamente master e slave. gli hd li metti tutti e 2 master sei due canali del controller aggiuntivo. una sceda che ho avuto è della promise (www.promise.com) fatti un giro magari trovi qullo che cerchi ;)

Scusa ma non ci ho capito nulla,Che devo fare?? :confused: :confused:

primary master ??
secondary master??
primary slave??
Secondary slave??
scheda pci??

Mi fai uno schema cosi,e mi indichi come devo installarli i vari componenti?? :) :)

diablo69
27-01-2003, 22:50
Il mio rivenditore mi ha detto che una scheda pci mi costerebbe sui 42 €,dici che è un buon prezzo?? :confused: :confused:

cybernik
28-01-2003, 08:40
direi che è un prezzo onesto comunque è molto più semplice di quanto credi stasera se ho un attimo in + di tempo ti rispondo meglio

ciao

nonnovi
28-01-2003, 11:58
Io ho il Pioneer 05 e va molto bene in tutti gli ambiti ;) ciauzzzz

diablo69
28-01-2003, 17:00
Ma scrive davvero a 4 x per i backup dei film ??
Ma li scrive i dvd-ram??