PDA

View Full Version : Eternal Darkness... aiuto!

Dona*
27-01-2003, 10:48
Cerco la soluzione di questo gioco per riuscire a superare il punto in cui io e un mio amico ci siamo impanati (Karim), per favore dateci una mano!
:)

ugluck
27-01-2003, 11:02
Dimmi dove, magari mi ricordo.... :cool:

Dona*
27-01-2003, 11:12
I nomi e i luoghi precisi non li so (il vero giocatore è il mio amico) cmq l'ambientazione e quella del medio oriente (Persia forse) il cui il personaggio del gioco (Karim) deve come missione recuperare un "tesoro" come richiesta della sua principessa... in pratica ci ritroviamo in un palazzo in cui abbiamo (almeno sembra) fatto tutto quell che c'era da fare, ammazzato tutti gli zombie ma... non sappiamo + che fare!
C'è un passaggio che è ostruito da delle rovine (e sempra non si possa fare nulla) mentre c'è un'altra fessura con sopra il simbolo di una runa in cui inserire sciabola e/o spada, ma quando la inseriamo essa viene respinta da una forza "magica"... e quindi non succede nulla!
Abbiamo anche provato ad incantare la spada, ma nulla...

ugluck
27-01-2003, 11:20
uhm, credo che la spada vada incantata coerentemente con la runa, è una spada molto grossa se non erro, non cuna comune....

Dona*
27-01-2003, 11:45
Originally posted by "ugluck"

uhm, credo che la spada vada incantata coerentemente con la runa, è una spada molto grossa se non erro, non cuna comune....

cosa intendi con "corentemente con la runa"? :confused:
Abbiamo disponibile un solo incantesimo per, appunto, incantare oggetti... non che si possa sceglier molto! :D
E di la spadona pure... è una bella grossa.... oltre al doppio sciabolone che cmq anch'esso non sortisce risultati

yamaz
27-01-2003, 12:13
Dipende dall'artefatto che hai scelto all'inizio.....se hai scelto.

Se hai scelto BLU devi incantare col VERDE
Se hai scelto VERDE devi incantare col ROSSO
Se hai scelto ROSSO devi incantare col BLU

se non hai il colore appropriato devi andare in giro a cercarlo....c'è per forza :)

Kratos
27-01-2003, 12:43
Originally posted by "yamaz"

se non hai il colore appropriato devi andare in giro a cercarlo....c'è per forza :)

In ogni caso basta incantare la spada con lo stesso colore della runa che c'è sulla porta...non mi ricordo peròse a quel punto del gioco se ne hanno già due, forse vi siete lasciati sfuggire la seconda (che peraltro si dovrebbe trovare in uno dei cadaver della stanza dello spadone) :)

yamaz
27-01-2003, 12:45
Originally posted by "Kratos"

In ogni caso basta incantare la spada con lo stesso colore della runa che c'è sulla porta...

ehm...proprio NO. Se la runa nella porta è verde, devi incantarla di rosso. E così via come sulla piccola tabella che ho scritto sopra :)

Dona*
27-01-2003, 13:06

Allora,
precisando che non conosco l'artefatto perchè quel pezzo il mio amico l'ha giocato da "solo" :D, se non ricordo male la runa sulla porta è verde... e quindi dovrei incantarla col rosso.
Ma quindi... si può avere più di un tipo di incantesimo per incantare la spada?
Il fatto e che ci sembra proprio di aver raccolto tutto quello che potevamo raccogliere.... abbiamo ispezionato pixel x pixel :rolleyes: tutto il palazzo e i sotterranei e non siamo riusciti a trovare nulla... nell'inventario abbiamo lo spadone, la doppia sciabola, la torcia, il libro e e un oggetto di cui non ricordo il nome che serve, se non sbaglio, per "ricaricarsi"
Non è che potresti darmi un altro aiutino?

ugluck
27-01-2003, 14:51
Forse yamaz ha ragione, però a me sembra che l'incantesimo "incanta strumento" andasse dello stesso colore del simbolo sulla porta, comunque puoi provare le due alternative. le tre rune (verde, rosso e blu) le hai già a quel punto, quindi...
L'unica runa che manca è quella viola

yamaz
27-01-2003, 15:36
Ogni incantesimo puoi farlo utilizzando rune differenti.....anzi DEVI farlo :)

Dona*
27-01-2003, 17:14

Ogni incantesimo puoi farlo utilizzando rune differenti.....anzi DEVI farlo :)

aaaaahhhhh mica l'avevo capito :mc:

proverò :D