PDA

View Full Version : [X-Box] DOOM III

AleAme
27-01-2003, 10:42
http://www.nextgame.it/html/articolo.php?id=3246

http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Confused/SHOCKED.gif

Adrian II
27-01-2003, 11:10
mio fratello mi ha scattato una foto con la webcam mentre vedevo l'anteprima... eccomi... :D
http://www.nextgame.it/Immagini/activision/doomiii/doomiii_speciale20030123_windowsxbox6.jpg
mamma mia sto gioco fa sempre più paura!!!

Adrian II
27-01-2003, 18:02
QUALCUNO HA INFO?[/siz]

Manp
27-01-2003, 18:19
io ho la alfa (quella rubata da non si sà chi non si sà dove e chissà perchè finita su intenet... 380Mb azz! :D) e devo dire che non mi ha impressionato più di tanto... almeno non come speravo :o

per l'amor di Dio... sono consapevole che a 5-10 fps (su GF2 a 640x480 non va di più :p) e senza tutte le funzioni attivabili con le skede tipo GF3 GF4 Rady 9700 non si possa giudicere il gioco...

cmq ho intravisto textures generalmente al di sotto di quelle di Halo (soprattutto da vicino) e modelli poligonali non un gran chè...

cmq il sistema di illuminazione promette già un gran bene (con la sola GF2)... e poi è pur sempre una Alfa 0.02! :D :D

Adrian II
27-01-2003, 18:24
ormai l'alpha l'abbiamo tutti... comunque è stato detto che l'hardware dell'xbox si presta molto bene per le tecnologie applicate in doom 3, quindi potrebbe essere molto beeeelooo... :D
d'altra parte, come hai detto tu stesso, questa è solo un alpha... e poi i modelli 3d non sono tanto male... soprattutto le superfici curve sono molto realistiche...

Manp
27-01-2003, 18:35
ti stupisci per un anteprima fatta con 4 screenshots raccattati quì e la quando ha la alfa??? :confused: sei matto :)

Adrian II
27-01-2003, 18:42
Originally posted by "Manp"

ti stupisci per un anteprima fatta con 4 screenshots raccattati quì e la quando ha la alfa??? :confused: sei matto :)
beh.. il pc è una cosa è l'xbox è tuttaltro :p
e poi già sai come gira l'alpha sul pc, così non ho avuto la possibilità di averne un'idea buona...

socialscalator
27-01-2003, 18:47
La demo di doom 3 giocabile... non è assolutamente paragonabile al prodotto finale..
Le texture sono a bassissima risoluzione come tutto il resto.
Certo.. che pretendere di giocare a doom 3 con una gf2.. è ridicolo. ;)
Per quanto riguarda la conversione xbox... sent gia che farà schifo.
Speriamo di no.. :cry: ;) :rolleyes: :eek: :D :) :( :o :p :confused: :muro: :sofico: :mc:

socialscalator
27-01-2003, 18:48
La demo di doom 3 giocabile... non è assolutamente paragonabile al prodotto finale..
Le texture sono a bassissima risoluzione come tutto il resto.
Per quanto riguarda la conversione xbox... sent gia che farà schifo.
Speriamo di no.. :cry: ;) :rolleyes: :eek: :D :) :( :o :p :confused: :muro: :sofico: :mc:

Loki
27-01-2003, 19:25
Ribadisco che un gioco che punta la sua intera esistenza sull'impatto visivo per me non varrà mai molto...

Magari ci giocherò da qualche amico, mi prenderò i soliti 2 o 3 infarti e mi smascellerò quando lo avrò davanti (non certo sul mio pc) ma non sarà certo un gioco così che mi spingerà ad acquistare un X-box....

Adrian II
27-01-2003, 19:36
Originally posted by "Loki"

Ribadisco che un gioco che punta la sua intera esistenza sull'impatto visivo per me non varrà mai molto...

Magari ci giocherò da qualche amico, mi prenderò i soliti 2 o 3 infarti e mi smascellerò quando lo avrò davanti (non certo sul mio pc) ma non sarà certo un gioco così che mi spingerà ad acquistare un X-box....
in effetti sarà difficile vederlo come Killer App.
come d'altronde tutti i FPS (un genere quasi mai innovativo e quindi con titoli difficilmente inimitabili)
sarà comunque un gran gioco se porterà qualche innovazione nel gameplay...inoltre con la sezione multiplayer potrebbe essere divertente, soprattutto se ci sarà una modalità cooperative

kool!
27-01-2003, 20:19
Originally posted by "Adrian II"

in effetti sarà difficile vederlo come Killer App.
come d'altronde tutti i FPS (un genere quasi mai innovativo e quindi con titoli difficilmente inimitabili)
sarà comunque un gran gioco se porterà qualche innovazione nel gameplay...inoltre con la sezione multiplayer potrebbe essere divertente, soprattutto se ci sarà una modalità cooperative

doom da che mondo e mondo punta tutto sul single player e non dovrebbe fare eccezione nemmeno questa volta...

Adrian II
27-01-2003, 20:24
Originally posted by "kool!"

doom da che mondo e mondo punta tutto sul single player e non dovrebbe fare eccezione nemmeno questa volta...
infatti la modalità multiplayer sarà solo una piccolissima sezione di gioco, ma siccome oramai il gameplay dei FPS è sempre lo stesso, magari un buon cantuccio multy potrebbe risollevare dalla media il gioco, che probabilmente, se i programmatori si affideranno al nome del gioco piuttosto che ai contenuti, venderà ben poco...

socialscalator
27-01-2003, 20:27
spiacente deluderla signorino.. ma nessuna modalità cooperative è prevista per il doom3.
Cmq... lo so che un gioco non va avanti solo con la grafica, però Doom 3 non è un gioco.
è un film.. ;)

Adrian II
27-01-2003, 20:33
Originally posted by "socialscalator"

spiacente deluderla signorino.. ma nessuna modalità cooperative è prevista per il doom3.
:cry: :cry: :cry:

Cmq... lo so che un gioco non va avanti solo con la grafica, però Doom 3 non è un gioco.
è un film.. ;)
ma anche i film devono avere una loro enfasi... :o [/quote]

socialscalator
27-01-2003, 20:39
hai ragione anche te... ma per un film come doom 3.. non mi farei troppo problemi.
Lo comprerei ad occhi chiusi.
P.s Guarda final Fantasy Movie.
La storia è ridicola, ma gli effetti speciali sono superbi.. :o ;)

Adrian II
27-01-2003, 21:06

hai ragione anche te... ma per un film come doom 3.. non mi farei troppo problemi.
Lo comprerei ad occhi chiusi.
vero :D

PSYCOMANTIS
27-01-2003, 22:20
Secondo il mio modesto parere:

L'alpha di doom3 (che ho studiato nei minimi dettagli) non ha assolutamente texuture in bassa risoluzione, l'unica cosa che ho notato e' la mancanza del bilinear filtering in alcuni punti, ma veramente roba di poco conto. Ho fatto degli screen da panico se solamente qualcuno mi dicesse come posso fare a postarli.....
Per qanto riguarda la versione xbox credo che girera' esattamente come girerebbe con un p3 733+geffo3. Ormai credo di aver inquadrato le prestazioni di xbox. Morrowind, la cosa, splinter cell parlano chiaro, xbox ha le prestazioni di un pc con geffo3 e p3800. Naturalmente ho considerato il fatto che xbox e' piu' agile nel trasferimento dati ma e' anche vero che monta un celeron e che ha 64 mega di ram che si dividono video, audio e sistema e questo anche se e' costretto dalla tv ad andare a 640x480 un po' lo penalizza.Badate bene, non sto' dicendo che xbox e' un cesso anzi.... per avere quelle prestazioni li' con un pc devi spendere quattro volte tanto.

redsith
28-01-2003, 02:50

però Doom 3 non è un gioco.
è un film.. ;)
Non e' ne un gioco ne un film. E' un motore grafico.
Quake 3 non so quante copie ha venduto ma so quante altre software house hanno preso in licenza il suo motore, vera fonte di guadagno x la ID.
E anche la gente aspetta sto gioco soprattutto per vedere come saranno i "giochi del futuro".
Byez

Loki
28-01-2003, 08:27

Appunto...! ;) alla Square ancora piangono per il flop che si son dovuti beccare....! :muro: :D

chris redfield
28-01-2003, 09:23
Originally posted by "PSYCOMANTIS"

L'alpha di doom3 (che ho studiato nei minimi dettagli) non ha assolutamente texuture in bassa risoluzione, l'unica cosa che ho notato e' la mancanza del bilinear filtering in alcuni punti, ma veramente roba di poco conto. Ho fatto degli screen da panico se solamente qualcuno mi dicesse come posso fare a postarli.....
Per qanto riguarda la versione xbox credo che girera' esattamente come girerebbe con un p3 733+geffo3. Ormai credo di aver inquadrato le prestazioni di xbox. Morrowind, la cosa, splinter cell parlano chiaro, xbox ha le prestazioni di un pc con geffo3 e p3800. Naturalmente ho considerato il fatto che xbox e' piu' agile nel trasferimento dati ma e' anche vero che monta un celeron e che ha 64 mega di ram che si dividono video, audio e sistema e questo anche se e' costretto dalla tv ad andare a 640x480 un po' lo penalizza.Badate bene, non sto' dicendo che xbox e' un cesso anzi.... per avere quelle prestazioni li' con un pc devi spendere quattro volte tanto.

Mettile come allegato al tuo post. Mi incuriosisce vederle ;)

Manp
28-01-2003, 10:44

me la regali tu la Rady 9700 Pro??? :rolleyes: :rolleyes: eh?!?!?! :mad: :mad: :mad:

:D :D :D

Manp
28-01-2003, 10:49

L'alpha di doom3 (che ho studiato nei minimi dettagli) non ha assolutamente texuture in bassa risoluzione, l'unica cosa che ho notato e' la mancanza del bilinear filtering in alcuni punti, ma veramente roba di poco conto.

mai detto il contrario... ma prova ad avvicinarti ad un muro e le vedrai sgranare ben bene...

cmq stò Doom 3 su Xbox farà fiasco di fisso... con un certo Halo2 nei paraggi :D

AleAme
28-01-2003, 10:52
Doom III riuscirà a vendere anche solo se arriverà ad eguagliare Halo...

ugluck
28-01-2003, 11:00
credo che solo il PC riuscirà a farcelo apprezzare davvero :o
anche se credo che la x abbia possibilità di fare vedere quanto vale su questo titolo.

socialscalator
28-01-2003, 11:49
ma una cosa.. che forse avete gia detto...
Quando hanno detto che esce??

kool!
28-01-2003, 12:15

devi uploadarli sul tuo spazio web e poi mettere il link...

Originally posted by "redsith"

Non e' ne un gioco ne un film. E' un motore grafico.
Quake 3 non so quante copie ha venduto ma so quante altre software house hanno preso in licenza il suo motore, vera fonte di guadagno x la ID.
E anche la gente aspetta sto gioco soprattutto per vedere come saranno i "giochi del futuro".
Byez

quoto in pieno ;)

ugluck
28-01-2003, 13:51
Mi quoterei da solo ma voglio aggiungere che mouse e tastiera sono ancora il massimo per gli shooter, almeno per quello che ho potuto constatare. Ci sono per xbox?

Adrian II
28-01-2003, 14:18
Originally posted by "kool!"

devi uploadarli sul tuo spazio web e poi mettere il link...

interessa anche a me...dove lo trovo uno spazio web?

kool!
28-01-2003, 14:38
Originally posted by "Adrian II"

interessa anche a me...dove lo trovo uno spazio web?

http://xoom.virgilio.it/ ;)

Canonto
28-01-2003, 14:41
Originally posted by "ugluck"

Mi quoterei da solo ma voglio aggiungere che mouse e tastiera sono ancora il massimo per gli shooter, almeno per quello che ho potuto constatare. Ci sono per xbox?

no, non ci sono
cmq il pad della X con HALO va benissimo ... :cool:
con Unreal Championship in effetti si ha un feeling minore ma bisogna considerare la scarsa qualità del gioco ;)

Adrian II
28-01-2003, 15:09
io mi sono innamorato del sistema di controllo dell'xbox per i fps... preciso e comodo