PDA

View Full Version : Ancora su EPOX 8RDA.... un piccolo aiuto?

Remoz
27-01-2003, 08:59
Salve a tutti...
Sono come tanti indeciso tra nforce2 di ASUS e di EPOX... Ho già cercato qui nel forum, ma ne ho trovate di "magagne" sia per la ASUS che per la EPOX...
Poi avevo letto poco tempo fa di problemi tra la 8rda e le ram ADATA che posseggo già.. ora qui c'è un altro topic con "Problemi di masterizzazione e la 8rda..."....
Cavoli raga, non vorrei prendere una mobo che mi da problemi su problemi.. Entrambe da quello che ho capito hanno buone features per l'overclock, ma una domanda: il voltaggio cpu e il molti, si possono già variare liberamente su entrambe senza nessuna modifica hardware no?
Beh, insomma, io ho 2 banchi da 256 di ADATA 3200, e vorrei sfruttarli un po' con l'nforce2 a bus di almeno 200Mhz... ma vorrei anche più su, se la mobo regge..

Diciamo che in questo topic vorrei riassumere un pochino la situazione, visto che spesso i problemi letti qui nel forum, si risolvono senza nemmeno essere colpa dell'hardware, quindi..

Un'ultima cosa.. Trovando la ASUS versione deluxe a un prezzo di pochissimo superiore alla versione liscia di un altro negozio, dite che è ugualmente preferibile la liscia per via dei bios diversi, ecc, ecc...??

Grazie 1000 a tutti!!! Ciauz!! ;)

Warlord
27-01-2003, 09:59
io ho preso epox : certo che le a-data potrebbero nn andare il che nn e' bello ....
per la masterizzazione , dipende dal masterizzatore : i problemi in generale nn sono cosi' grossi come appaiono ... e per la cronaca la ultima versione Nero 5.5.10 fa girare quasi tutti ( per altri occorre la 5.5.8 ) e cmq al max ci sono picoli accorgimenti e lo si fa andare lo stesso :D

nn so se il porblema con il chip winbond sia solo una prerogativa epox o si manifesti in piccola parte anche con le altre nforce2.....( penso sia solo problema epox )

Remoz
27-01-2003, 12:52
Infatti, ci vorrebbe qualcuno con la epox e le adata che mi confermi che non ci sono problemi... Boh? :muro:
Tu come mai stai a 166x12? Non sono "sblocca-thoro" gli nforce2??
non potresti mettere a 200x10? :confused: :confused: